Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Herm and Gin    20/05/2005    8 recensioni
No Comment!
Nota dell'amministrazione del 12/05/2007: l'amministrazione prega l'utente di inserire un breve riassunto, una introduzione o un brano della storia in quanto il commento attutale non è sufficiente per presentare una storia.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What is our life

What is our life?

 

 

18 Settembre 2025 – pomeriggio – Londra babbana

 

Ormai la lotta imperversava da circa mezz’ora tra gli agenti speciali dell’ordine e i mangiamorte devoti a Voldemort. Il piazzale vastissimo della città più bella d’Inghilterra, ospitava migliaia di corpi di babbani e maghi morti, con i vestiti intrisi di sangue e gli sguardi truci e sofferenti. Era come se l’angelo della morte fosse piombato nel paese, uccidendo chiunque intralciasse il suo cammino. Gli eventi andavano avanti così da un bel po’ di anni. Subito dopo la scuola, Harry ed i suoi amici erano diventati auror, mentre Draco Malfoy, il loro più acerrimo nemico, era rimasto tale posizionandosi tra le schiere del male. Dal giorno in cui avevano lasciato la loro amata scuola per dedicarsi al proprio lavoro, erano passati ben otto anni, durante i quali erano successe molte cose. Ad esempio, quello che aveva più lasciato senza parole tutti, era stato il rapporto nato tra Ginevra Weasley e Draco Malfoy, sigillato con il matrimonio e con la nascita di una bellissima bambina, Molly, chiamata così per ricordare la madre di lei, morta qualche tempo prima. Inizialmente molte furono le persone che rimasero basite, anzi, ripensandoci, tutte furono le persone che rimasero basite dal comportamento di lei, pensando che fosse impossibile essere la moglie di un mangiamorte, essendo auror, però dopo si abituarono tutti, continuando le loro vite normalmente. Ora, nuovamente, i due schieramenti nemici combattevano tra di loro, senza che però nessuno dei due avesse la peggio. Tutto intorno aleggiava un aria gelida e penetrante, che rendeva il momento tragico più di quanto già non fosse. Sembrava una “normale” lotta, simile a tutte le altre combattute in passato, ma nessuno sapeva che di lì a poco, sarebbe successo qualcosa, che avrebbe sconvolto la vita di molte persone.

 

20 Giugno di sette anni prima(2018) – pomeriggio – famosissima chiesa londinese

 

L’aria che si respirava quel giorno, nella chiesa più conosciuta di Londra…era davvero IRRESPIRABILE!Dal grande portale stile-antico della bellissima cattedrale, continuava ad affluire un sacco di gente di ogni tipo, con vestiti uno più strambo dell’altro e con un aria strana che caratterizzava il loro volto. Era stato addobbato tutto nei minimi particolari, e persino l’ordine delle candele disposte sulle scale che portavano all’altare era stato studiato nei minimi dettagli. “Deve essere tutto perfetto per la mia amata” era questa la frase che un uomo alto, biondo e con due laghi ghiacciati al posto degli occhi aveva detto al prete che si sarebbe preso cura dell’aspetto “scenografico” della chiesa. E così era stato fatto senza fiatare. Dappertutto si trovavano mazzi di fiori di ogni tipo e di ogni colore posati sulle panche degli invitati o ai piedi delle statue raffiguranti i santi. Le candele che illuminavano l’ambiente erano circondate da corone di fiori freschi e due giornalisti della gazzetta del profeta erano posizionati ai lati opposti dell’altare, per immortalare quel momento così felice. Vicino ai primi banchi stavano in piedi due bellissimi ragazzi, uno moro e con gli occhi di un bellissimo verde chiaro e l’altro anch’egli moro, ma con gli occhi di un ipnotizzante blu cobalto. Erano molto nervosi, e questo si notava dal loro strano comportamento. Continuavano a sistemarsi la giacca o la cravatta, sporgendosi di tanto in tanto per vedere se arrivasse qualcuno dal portone principale. Quando la chiesa, dopo tanto, ma tanto tempo, si riempì, e parve che non arrivasse più nessuno, due addetti chiusero il portale della cattedrale, cercando di affrettare la cerimonia. Era stata programmata per un ora prima, ma con tutta quell’affluenza di persone che entravano ed uscivano era stato impossibile iniziare all’ora precisa. Alle prime file, da un lato, si distinguevano per il loro colore rosso di capelli e la loro altezza i familiari della sposa, tutti estremamente eccitati e nervosi ma, soprattutto imbarazzati nel vedere tutti quegli invitati, mentre dall’altro lato, si distinguevano per la loro compostezza e serietà e, soprattutto per la loro impeccabilità in ogni cosa, i familiari dello sposo, che nonostante fossero nervosi anch’essi, non lo davano a vedere. Un ragazzo biondissimo si posizionò davanti all’altare, aspettando con ansia l’arrivo della propria sposa, mentre uno degli altri due ragazzi si avvicinò.

-Stai tranquillo cugino, vedrai che andrà tutto bene!-disse il ragazzo con gli occhi di un bel blu. Sapeva che suo cugino era molto nervoso più di quanto desse a vedere,  ma come tutti i membri della sua famiglia, aveva ereditato anch’egli la dote di riuscire a tenere nascosti nel più profondo del suo cuore i suoi sentimenti. Quando il futuro sposo vide che il musicista cominciò a suonare le prime note della marcia nuziale, sentì uno sfarfallio nello stomaco, accompagnato subito dopo da una voglia irrefrenabile di vomitare. Nonostante il suo stato di salute precario, decise che scappare sarebbe stato molto stupido, soprattutto perché si sarebbe ritrovato rincorso dai suoi genitori più quelli di lei e anch’ella a dir poco furiosi e con la bava alla bocca pronti ad ucciderlo. Quando però vide verso la fine del lungo tappeto rosso posizionato dall’entrata fino all’altare, una ragazza bellissima nel suo abito bianco e con i suoi capelli rossi, tutta l’ansia che fino a quel momento lo aveva accompagnato, si tramutò in un forte desiderio di sposare la donna che aveva amato e amava più della sua stessa vita. Lei, accompagnata dalla figura di un uomo altissimo dai capelli di un rosso fuoco avvolto nel suo smoking con tanto di fiocco al collo e fiore nel taschino, aveva incantato tutti i presenti, che si erano voltati nello stesso istante nella sua direzione, con lo stesso sguardo. Dopo una decina di minuti, tutto tornò normale, e lei cominciò la sua inesorabile camminata, a braccetto con il padre, lungo tutta la lunghezza del tappeto. Aveva notato il volto incantato da pesce lesso del suo futuro sposo, e dovette impiegare tutte le sue forze per sopperire una risata, limitandosi a sorridere. L’abito era interamente di seta, di un bel bianco perla, con il bustino rigido senza spalline, e una gonna tubolare leggermente svasata alla fine. Portava uno scialle anch’esso in seta sulle spalle nude, mentre un velo attaccato allo chignon circondato da roselline le ricadeva sul volto. Il tutto poi, era completato dalle scarpe rivestite di seta a punta e con un tacco nella norma, e un buchè formato interamente da delle bellissime rose bianche. Quella donna era veramente stupenda, si ritrovò a pensare il biondo quando, arrivata all’altare e lasciata la mano di suo padre che si andò a sistemare tra i suoi amati, lei gli si era avvicinata e lo aveva fatto tornare nella realtà. Lui le porse il palmo della mano dove lei vi depositò la sua, mentre la conduceva davanti al sacerdote, dove si potevano ben vedere due cuscini rossi dalle rifiniture dorate. La funzione durò più del previsto, e i presenti dovettero aspettare un sacco di tempo prima di arrivare al punto più emozionante di tutto il pomeriggio. I testimoni Harry Potter e Blaise Zabini si erano appena seduti ai loro posti, quando il sacerdote disse le fatidiche parole che avrebbero legato per sempre quelle due persone davanti a lui.

-Tu, Draco Malfoy, prometti di amare ed onorare la qui presente Ginevra Virginia Weasley, nel dolore e nella gioia, nella salute e nella malattia, finché morte non vi separi?-.

-Si. Lo prometto-rispose sicuro l’uomo. Prese dalla custodia di velluto rosso un cerchietto di oro giallo, e lo infilò nel dito anulare di lei, in segno del loro legame eterno.

-E tu, Ginevra Virginia Weasley, prometti di amare ed onorare il qui presente Draco Malfoy, nel dolore e nella gioia, nella salute e nella malattia, finché morte non vi separi?-chiese nuovamente a lei il sacerdote.

-Si. Lo prometto-rispose anche lei, prendendo il cerchietto di oro giallo dal cofanetto e infilandolo come lui aveva fatto con lei, nel dito anulare di lui.

-Bene. Vi dichiaro ufficialmente marito e moglie. Ora lo sposo può baciare la sposa.-finì il prete con un largo sorriso, che lui non sapeva, si sarebbe spento pochi anni dopo. Quando Ginny sentì le parole del prete, il suo cuore perse un battito. Sapeva che sua madre stava piangendo, e difatti quando si voltò verso la sua famiglia, vide che quello che aveva pensato era la pura e semplice verità. Rivolse il suo sguardo verso l’uomo che aveva davanti, e quasi non affogò in quell’oceano ghiacciato. Aveva davanti la persona che amava più di ogni altra cosa al mondo, i suoi genitori avevano accettato ormai sconfitti la cosa e non aveva perso gli amici, quello per lei era un sogno, un bellissimo sogno che però si sarebbe spento pochi anni più tardi. Lui, osservandola per qualche attimo, le sfilò delicatamente il velo, e la baciò dolcemente. Quello che successe dopo lasciò sbigottiti sia Ginny che lo stesso Draco. Dalla sala si levò un applauso da premio oscar. Nessuno, nessuno presente quel pomeriggio in quella bellissima cattedrale, non applaudì. Persino Lucius Malfoy, da sempre nemico della famiglia Weasley, si alzò ed applaudì insieme a tutta la famiglia Malfoy. Persino Harry, Harry Potter da sempre scettico sulla storia tra la sua amica e il suo nemico, applaudì con foga. Quella fu la giornata più bella, e forse anche l’unica, di tutta la vita di Draco e Ginny. Quando uscirono furono ricoperti da manciate di riso, e si fecero una bellissima foto, che poco tempo dopo sarebbe diventato simbolo di dolore e sofferenza. Poco tempo dopo nella stessa chiesa fu celebrata la messa per il funerale di Molly Weasley. Ginny pianse così tanto che per un sacco di tempo non versò più lacrime. Sua madre, la persona più importante della sua vita, era morta sotto le mani di alcuni mangiamorte, e mai come in quel periodo odiò il suo sposo per essere anch’egli, uno di quelle persone, se così possono essere definiti dei pazzi assassini. Però in fondo al cuore lei sapeva, sapeva che lui non era e non sarebbe mai stato come quelle persone, anche se ne faceva parte da ormai la fine della scuola.

 

18 Settembre 2025 – pomeriggio – Londra babbana

 

Ormai da mezz’ora il tempo che era trascorso da quando era iniziata la lotta, era passato ad un ora. Ginny combatteva ormai da troppo tempo, e non avrebbe retto ancora per molto, mentre Draco, schierato dalla parte opposta, faceva di tutto per non andare verso la direzione della sua amata. Nonostante fosse un crudele mangiamorte, non poteva uccidere la sua sposa, la amava tantissimo e soprattutto amava la figlia di sedici mesi, Molly, che li aspettava a casa, ignara di tutto quello che stava accadendo in quel momento. Quando per la quarta volta un incappucciato si presentò spavaldo al cospetto della rossa, lei talmente arrabbiata gli scaraventò contro un avada kedavra che non gli diede il tempo neppure di dire addio. Mai mettersi contro quella ragazza quando è arrabbiata, è molto più pericolosa del solito. Quando però Draco vide che, dopo aver ucciso il suo compagno, lei scivolò a terra, corse immediatamente verso di lei facendola riprendere.

-Gin, come va?-aveva ancora la maschera argentata sul volto, interamente coperto dal cappuccio nero tipico dei mangiamorte. Non era abituata a guardarlo in quelle vesti, e dovette ammettere che i brividi che le percorsero la schiena furono molto più di uno. Lo tranquillizzò dicendo che stava bene, e riprese a combattere come se nulla fosse. Non aveva mai visto Draco, il suo Draco, alle prese con il suo “lavoro”, e sinceramente non lo avrebbe mai voluto vedere. Fu colta di sorpresa alle spalle, e con un abile mossa scaraventò davanti ad essa la persona che l’aveva aggredita. Vincent Tiger, nemico di suo fratello a scuola e porco in tutti sensi. Le veniva davvero strano immaginarlo tra i mangiamorte, lo avrebbe visto meglio in un bel ristorante babbano come assaggiatore privato, il ruolo gli si addiceva di più. Comunque sia lo mise ko in meno di sei secondi, con un bel calcio assestato nei gioielli di famiglia e un pugno in piena faccia, accentuando il suo naso schiacciato che lo faceva assomigliare molto ad un maiale. Purtroppo, però, non si accorse che alle sue spalle, un altro incappucciato si stava avvicinando minaccioso.

 

15 Maggio di un anno prima(2024) – pomeriggio – casa Malfoy

 

-Dracoooooooo…Dracooooooooo, hai sporcato tutta la cucina!-.

-Ma non è colpa mia, è tua la colpa se hai voluto comprare un appartamento babbano, io non ho mai cucinato!-. Draco Malfoy era davanti ai fornelli di una modernissima cucina babbana, con tutti i vestiti sporchi di farina e un ammasso nero e marroncino scuro depositato in una teglia, tenuta dalla sua mano sinistra. Quando la donna si avvicinò e diede uno sguardo a quella che sarebbe dovuta essere la torta di compleanno della figlia Molly per il suo primo compleanno, scosse la testa rassegnata, e quando lui appoggiò il contenitore sul tavolo, lo abbracciò circondandogli la nuca e baciandolo sfiorando leggermente le sue labbra con le proprie.

-Sei un disastro in cucina!-sussurrò sulla sua bocca prima di sfiorargli per una seconda volta le labbra sottili. Lui, che fino a quel momento era stato fermo subendo le tentazioni della moglie, le circondò la vita con le sue forti braccia e rispose al bacio.

-Bhè, sarò pure un disastro in cucina, ma farti impazzire di desiderio è la mia materia preferita-. Stava per baciarla facendola sconvolgere come sempre, quando uno strillo acuto li fece allontanare per portare le mani alle orecchie e cercare di salvare i timpani.

-Ma quella bambina è un mostro, la tua fotocopia Gin!-.

-Come?Tu vaneggi, quella caratterialmente è la tua fotocopia, mi assomiglia solamente fisicamente!-rispose lei fuggendo verso la prova del suo amore con Draco. Più tardi arrivarono tutti i familiari di lei, susseguiti subito dopo da quelli di lui. Vedere così vicine due famiglie che per molti secoli non avevano fatto altro che odiarsi gratuitamente era davvero uno spettacolo. Purtroppo però, la felicità che caratterizzava quella splendida famiglia, si sarebbe dissolta come le nuvole al vento, lasciando posto solamente a sofferenza e dolore.

 

18 Settembre 2025 – pomeriggio – Londra babbana

 

-Avada Kedavra-. Fu un attimo, un piccolo insignificante attimo che trasformò la vita di due persone felici in un inferno senza via d’uscita. Un intensa luce verde fuori uscita dalla bacchetta di chissà chi, nascosto dal cappuccio nero, colpì in piena schiena Ginny, facendola cadere al suolo senza vita. La scena che si presentò davanti a Draco fu come proiettata da un riflettore con estrema lentezza. Era come se mille fotogrammi si presentassero davanti agli occhi dell’uomo, segnando la sua vita per sempre. La persona più importante della sua vita era stata crudelmente uccisa, senza pietà, come se fosse una come tante. Ma lei per tutti i suoi colleghi mangiamorte era una come tante, una delle innumerevoli pedine che dovevano mettere fuori gioco. Loro non provavano i sentimenti che lui provava per lei, lui l’amava e ora l’aveva persa per sempre, per colpa, anche se solo indirettamente, di Voldemort. I gesti che fece dopo aver visto quella scena furono ricordati anni più tardi da tutti gli amici di lei, come prove di vero amore. Si sfilò la maschera argentata e il mantello da mangiamorte gettandoli a terra, e davanti allo sguardo impietrito di Ron ed Harry, calpestò le prove della sua sottomissione al male, correndo verso l’unica sua vera ragione di vita.

-Nooooooooooooooooooooooooooooooo!-quel grido di dolore, tristezza ed amarezza, mentre tra le braccia teneva il corpo della sua amata cullandola, bloccò la lotta che imperversava. Non ebbe più a che fare con Voldemort. Mantenne i contatti solamente con il cugino Blaise. Si schierò dalla parte di Silente, con l’intenzione di uccidere uno ad uno tutti i colpevoli della morte di colei che amava più di se stesso. Riuscì a crescere da solo la propria figlia, l’unica cosa di veramente importante che gli era rimasto, in cui ogni momento che la osservava vedeva il sorriso dolce della sua Ginny. Non cercò di rifarsi una vita con qualc’unaltra, non ci sarebbe mai riuscito, avrebbe solamente protetto la sua figlioletta, protetto come non aveva fatto con la sua amata Ginny. Nella stessa chiesa in cui si erano sposati, a Ginny fu celebrato il funerale, per poi essere seppellita. Mai aveva visto così tanti fiori. Quel giorno, se al loro matrimonio c’erano 500 persone, adesso ce ne erano come minimo 1000…chiunque la conoscesse, anche solo di vista, le aveva portato un fiore, per ricordarle che le persone che la volevano bene, erano molte più di quanto lei non pensasse. Quel giorno rimase impresso nella memoria di Draco per sempre, e mai si sarebbe potuto cancellare, MAI.

 

25 Dicembre 2032 – sera – casa Malfoy

 

Draco e Molly, sua figlia, stavano seduti sul divano davanti al camino, lei accoccolata tra le braccia del padre e lui con lo sguardo fisso sul fuoco scoppiettante. Dalla morte di Ginny, ogni natale padre e figlia lo passavano a casa, a parlare di Ginny per ricordarla.

-Papà, tu l’amavi la mamma?-chiese la bella rossa. Aveva tutti i caratteri della madre. Capelli lisci come l’olio di un bel color rame, una spruzzata di lentiggini sulle guance e due occhi grigi, l’unica cosa presa dal padre. La guancia di lui venne solcata da una lacrima trasparente, che Molly asciugò con le sue esili dita posando un bacio dove era passata.

-Papà perché piangi?Scusa, ho detto qualcosa che ti ha fatto sentire male?-. lui le fece segno di diniego, e stringendola forte, le rispose.

-Certo angelo, l’amavo con tutta la mia anima, e la amo ancora con tutta l’anima!-. si vedeva lontano un miglio che lui stava morendo dal dolore. Non era facile vivere con un pesante dolore dentro il cuore, senza poter gridare o piangere o fare qualsiasi cosa per sfogarsi…aveva accanto sua figlia, e doveva crescerla senza rattristare anche lei.

-Papà…?!-.

-Dimmi angelo-.

-Posso farti una domanda senza che piangi?-. solo ora lui si accorse di avere le guance bagnate di lacrime, non ce la faceva, ricordarla lo faceva morire di dolore, ma annuì lo stesso alla figlia.

-Mamma ci voleva bene?-domandò. Lui la strinse ancora più forte di quanto già non stesse facendo, baciandole la fronte.

-Certo angelo…mamma ci ha sempre voluto bene, ma purtroppo a volte, nella vita, ci sono cose che non possono essere evitate, e una di queste cose è la morte!-rispose il padre, accarezzandole la guancia.

-Papà, tu lo sai vero che io ti voglio tantissimo bene?Se la mamma non c’è a volerti bene, ricordati che anche io ti voglio bene, tu sei il papà più bello e bravo del mondo!-gli disse baciandolo sulla guancia. Per lui quelle parole valsero più di qualsiasi cosa. Aveva perso l’amore della sua vita e ci avrebbe sofferto fino alla morte, ma accanto aveva la bambina più bella che avesse mai visto e grazie a lei, solo grazie a lei, sarebbe riuscito ad andare avanti, ricordando insieme a lei tutti i momenti felici passati insieme a Ginevra Weasley. Ginny era morta, ma sarebbe sopravvissuta nel cuore di Draco e Molly. PER SEMPRE.

Perché il vero amore, può essere sconfitto solo dalla morte…

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm and Gin