Film > Moonacre
Ricorda la storia  |      
Autore: RosePiaf    12/11/2021    0 recensioni
“ Non avrai intenzione di mettermi incinta un'altra volta”
“ Non sarebbe poi una cattiva idea”
“ Robin!”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moonacre 1897

Nessuno più parlava della maledizione che la prima principessa della luna aveva lanciato sulla valle.

Quella ormai era storia passata.

 Quando Maria aveva compiuto vent'anni durante il solstizio d’estate Robin si era precipitato al castello e le aveva chiesto la sua mano.

Grazie al consenso di suo zio e della sua vecchia istitutrice Maria poté sposarsi con Robin e la festa nuziale era durata per ben due giorni.

Per l’occasione la ragazza aveva indossato un bellissimo abito bianco, il bouquet era composto da delle bellissime rose, il fiore preferito del clan De Noir e la ragazza era stata accompagnata all’ altare da suo zio, Sir Benjamin.

E dopo tre anni di matrimonio Maria e Robin erano diventati genitori di due splendidi gemelli: Sarah e Thomas de Noir.

Mentre i due bambini si divertivano a scorrazzare per i giardini Coeur de noir era venuto appositamente a trovare la giovane coppia e per l’occasione aveva portato in dono ai suoi due nipoti due splendidi vestiti….
 
“ Vi ringrazio “padre”…. Sono sicura che i miei figli adoreranno questi abiti” esclamò la donna mentre accarezzò il tessuto di quegli abiti così meravigliosi

“ Era il minimo che potevo fare...Mia cara cognata…" commentò l’uomo con un sorriso” Se non fosse stato per voi, mio figlio non avrebbe mai consumato il matrimonio”

“ Ormai sono già passati più di nove anni dal matrimonio e Thomas e Sarah hanno entrambi sette anni…. Direi che la luna mi ha portato fortuna”

“ Ne sono convinto anc’hio…..Sono due bambini così in piena salute… Oh Loveday sei arrivata finalmente”

 Quando l’uomo s’accorse che Loveday aveva appena fatto il suo ingresso nel giardino, quest’ultima  si avvicinò verso suo padre e Maria con passo felpato….

 “ Perdonatemi padre… Ma stavo curando un cervo ferito nella foresta”

“ Guarda sorellina, e’ arrivata Loveday”

I due bambini si precipitarono verso la donna e quest’ultima li accolse tra le sue braccia: Iniziò a baciare le loro guance rosee dopodichè porse ad ognuno di loro un piccolo quadrifoglio…..

“ Oh come è tardi” esclamò di colpo Coeur de noir osservando il suo orologio da taschino”Devo andare mi stanno aspettando per la caccia…. Ci vediamo più tardi a cena” 

"Naturalmente"

Una volta che l’uomo scomparve dal giardino, Loveday si avvicinò verso Maria e si sedette accanto a lei mentre i due bambini continuarono a contemplare i piccoli quadrifogli che avevano in mano….

“ Sono così contenta di vederti….. Ma come ti senti? Lo sai che tuo zio non vuole che rimani troppo fuori dal castello… Devi pensare alla tua salute”

“ Ha convinto persino il signor Digweed di chiamare il medico del villaggio….. Ha detto che posso ancora rimanere incinta ma…. Ho già due figli…. E poi… Non c’è bisogno che tutti quanti vi preoccupate per me… So badare a me stessa”

“ So che sei molto sicura di te ma la prudenza non è mai troppa…. Cambiando argomento: Che cosa ti ha portato mio padre?”

“ Ha regalato ai bambini due vestiti….. Di un eccellente tessuto aggiungerei…. Adora molto stare in compagnia dei suoi nipotini pensa che questa settimana è venuto a trovarci per ben quattro volte”

“ Mhh… E’ cambiato davvero” commentò contenta Loveday” Non l’ho mai visto così felice… Da quando era morta mia madre dopo la nascita di Robin si era chiuso nel suo guscio e ha cominciato a trattare male chiunque gli stesse vicino… Ma ora sono contenta che ha ritrovato la sua felicità perduta… Ma che ore sono? Mio fratello dovrebbe essere già qui“

“ Sono sicura che tornerà presto… Vorresti restare con me ancora un pò? Così potremmo aspettarlo insieme”

“Molto volentieri….  E per passare il tempo andiamo a far provare a Thomas e Sarah i nuovi vestiti" dopodiché dopo aver richiamato i bambini all’interno del castello Maria e Loveday si precipitarono in camera da letto...

“Ecco bambini guardatevi allo specchio” esclamò la giovane serva mentre fece avvicinare i due bambini con addosso i due abiti “ Ecco….. Non siete bellissimi?”

“ No, non mi piace…. Madre, io non voglio vestirmi di blu. Preferisco quello viola”

“ Madre il vestito viola s’addice di più alla mia sorellina. Prenderò io quello blu” esclamò il piccolo Thomas in modo che la donna con un misto di tenerezza disse

“ Guardate un po' questi due…..  Avete già un vostro colore preferito….. Valery, Johanna fategli indossare i vestiti che desiderano“

 “ Grazie, Madre”esclamarono all’ unisono i due bambini con un lieve inchino dopodichè le due servitrici del castello scambiarono i due vestiti cosicché la bambina poté indossare il vestito viola e il fratello quello blu….

“ Adesso va meglio?”

“ Si, madre” 

“ Credo che questa sia la scelta migliore” commentò Loveday mentre osservò i suoi nipotini allo specchio...

Ore 17.00 p.m.

“ Sorellina passami la palla”

“ Ecco prendila” e la bambina gli lanciò la palla di stoffa che venne subito afferrata dal fratello e la cosa si ripeté anche all’inverso per molto tempo…..

“ Anche se hanno la stessa età e la stessa altezza hanno i loro gusti e sanno già che cosa gli piace…” disse Loveday “ Sono due bambini meravigliosi….. Ed è per questo che mio padre viene spesso a viziarli”

“ Madame… Vostro marito è tornato”

“ Ehi Robin bentornato….”

“ Sorellona….. Come sono contento di vederti”

“ Guarda fratellino… E’ tornato papà”

L’uomo venne subito accolto da suoi figli che gli vennero incontro con un sorriso

“ Padre, mi prendi in braccio?”

 “ No fratellino….. Quella che deve essere presa in braccio da papà sono io”

“Calma calma non c’è bisogno di litigare” e senza aspettare nemmeno un minuto prese in braccio i due bambini osservando in particolare la figlia“ Soddisfatta, principessina Sarah? Ma guardati….. Stai diventando uguale a tua madre”

“ Papà… Ci racconti ancora come hai conosciuto la mamma?”

“ Ma come? Ve l’ho già raccontata tante volte quella storia”

“Per favore raccontacela di nuovo!”

“ E va bene…. Stasera prima di andare a dormire verrò nella vostra stanza e ve la racconterò ancora una volta per filo e per segno….Ma ora voglio parlare con vostra madre… Ecco tornate pure a giocare”

“ Robin”

“ Principessa…. Questo è per te”

“ Un fermacapelli…. E’ bellissimo”

“ L’ho comprato apposta per te….”

“Comprato o rubato?”

“ Principessa, in tutti questi anni di matrimonio non ti fidi ancora di me? Mi ritengo offeso” 

“ Lo sai che stavo scherzando” commentò la donna accarezzando con una mano la guancia del marito “ Spero solo che Thomas non prenderà la strada sbagliata… Non voglio che una volta adulto diventi un ladro e cominci ad assalire le carrozze”

“ Nostro figlio quando sarà grande diventerà un uomo rispettabile in tutta la valle e nostra figlia bhè penso che la farò sposare con un uomo che potrà conquistare il suo cuore…. Ma per adesso…. Voglio godere la loro infanzia e passare più tempo con loro“

All’improvviso Robin iniziò a baciare Maria sul collo assaporando così il suo profumo mentre con una mano prese una sua ciocca di capelli ed iniziò a giocherellare con essa….  

“ Robin ma che fai? Loveday potrebbe vederci”

“ Se lo desideri…. Potremmo andare in camera da letto” esclamò l’uomo mostrando un ghigno divertito dopodiché Robin le fece indossare il fermaglio tra i capelli 

“ Ecco… Sei bellissima… Ma ora voglio recuperare il tempo perduto….“

“ Non avrai intenzione di mettermi incinta un'altra volta”

“ Non sarebbe poi una cattiva idea”

“ Robin!”

“ Ha ha ha! E così divertente farti arrabbiare, principessa”

“ Non cambierai mai, vero?”

“ Perchè non andiamo nella sala da ballo? Mi piacerebbe tanto danzare con te”

“ Vuoi invitarmi a ballare? Non pensavo che fossi ancora così romantico”

Così Robin condusse Maria nella stanza dove c’era il famoso pianoforte e presto una melodia assai familiare iniziò a riecheggiare nel salone….

“Principessa…. Posso avere l’onore di danzare con voi?”

“Ne sarei onorata, mio signore" dopodichè due giovani iniziarono a ballare….

“ A che cosa pensi? Ti vedo turbato”

“ Stavo ripensando…. A quando mi hai attirato nella tua trappola nella foresta….. ”

“E?”

“ Avresti potuto baciarmi in quel momento”

“ Oh suvvia… Non dire sciocchezze….Ti ricordo che all’epoca avevo solo tredici anni e tu diciassette“

“Ne sono più che consapevole”

“ Ed in più eravamo nemici….. Chissà che cosa avrebbe fatto mio zio se lo avesse scoperto…. E tuo padre poi… “

“ Ma adesso sei mia moglie, Maria…  La madre dei miei figli…. La donna della mia vita”

“Da quando sei diventato così romantico?"

“Da quando mi sono innamorato di te, principessa” esclamò Robin facendo volteggiare la moglie…..

“ Lo sai …..Dopo tutti questi anni danzi ancora in modo così divino…… E quando suoni il pianoforte…. Il mio cuore si scalda non appena ascolto la tua musica“

“ Con tutti questi complimenti mi farai sentire a disagio….”

“ E anche quando arrossisci sei ancora più bella” 

POV Robin
 
  • La mia vita è sempre stata all’interno delle tenebre… Ma ora che ci sei tu ho finalmente riscoperto la luce-

POV Maria
  • Da ragazzo sei stato sempre arrogante con me…… Ma adesso….. Sei diventato un uomo gentile e di buon cuore…. E per tutto questo tempo…. Il mio amore per te è aumentato di giorno in giorno-

POV Robin
 
  • Se dovessi morire ed avere una seconda vita m’innamorerei di nuovo di te…. Mia amata principessa della luna… Quando ti guardo la tua bellezza è come se fosse una rosa in piena fioritura… Tu mia adorata sei la luce ed io la farfalla notturna dell’amore -

E quando la melodia giunse al termine le labbra dei due giovani si posarono l’una all'altra rendendo quel momento dolce ma allo stesso tempo indimenticabile per entrambi…..
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf