Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    13/11/2021    3 recensioni
Juvia è una potente maga dell'acqua,ma è anche una ragazza con passioni e talenti,che purtroppo per molto tempo ha dovuto coltivare da sola e per sè stessa.
Adesso,però,è parte di Fairy Tail,dove ha trovato amici e persone con le quali condividere i suoi gusti e le sue passioni.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Lluvia, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Meredy.
Relationship:Gruvia,Jerza and Lyredy (Mentioned).
Brotp:Juvia and Meredy,Jellal and Meredy and Gajuvia.
Genere:Friendship,Romance.
Trama:Meredy passa una giornata con Juvia e decide di fare un regalo a Gerard.Le due si ritrovano a parlare anche di Lyon.
(Ambientata dopo Alvarez ma prima dell'ultima puntata,insomma durante quell'anno nel salto temporale)



Adesso che Crime Sorciere aveva ricevuto il perdono della Regina e la libertà,Meredy aveva deciso di passare più tempo con Juvia.Le due erano praticamente migliori amiche ma per la situazione legale di Meredy si vedevano molto poco.Adesso che tutto si era sistemato erano pronte a rimediare.

Meredy era a Fairy Hills,Juvia l'aveva invitata per un pigiama party loro due da sole.
Avevano parlato di tutto,dal passato che un po' le accomunava,al presente e al futuro.Parlarono anche della redenzione,che per entrambe era importante.
"La vita è cosi imprevedibile!Se mi avessero detto,dieci anni fa,che adesso sarei stata qui,non ci avrei creduto"disse Meredy.
"Juvia invece è esattamente dove ha sempre voluto essere"
"Davvero?Dico,ti senti realizzata?Era questo quello che volevi?"
"Juvia aveva tre desideri,fin da bambina ha sempre voluto solo tre cose:il sole,amici e amore"
"E gli hai trovati"
"Sai,spesso Juvia pensa a quanto sia stata fortunata"
"Si,è vero,lo siamo stati tutti quelli che in un modo o nell'altro abbiamo incrociato la strada di Fairy Tail"
"Beh,quelli che hanno capito,tu e Juvia avete capito,ma altri no"
"Già,però la maggior parte si"
"E' vero"
"Comunque?"
"Comunque Juvia ha molto più di quello che ha sempre desiderato,sai,lei si sarebbe accontentata anche di un solo giorno di sole e una sola persona che l'amasse,perchè già aveva Gajeel-Kun come amico e le bastava"
"Invece la fortuna è stata dalla tua parte"
"Si,Juvia ringrazierà sempre il destino per questo,ci pensa spesso,ma sai,lei farebbe ancora tutto,passerebbe ancora tutti quegli anni sotto la pioggia,con rifiuti,maltrattamenti,insulti,se questo la riportasse qui,lei lo farebbe ancora mille volte"
"Non c'è nulla del quale ti penti?"
"Si,ma,una volta il Master ha detto a Juvia che è normale avere cose delle quali ci pentiamo,ma ciò non significa che siamo noi ad essere in torto"
"E' un uomo buono e molto saggio"
"Lo è!Un'altro al posto suo non avrebbe nemmeno preso in considerazione l'idea di perdonare e accettare Juvia e Gajeel-Kun,invece lui lo ha fatto,si è fidato di noi,ci ha aperto le porte della gilda e ci ha fatti entrare a fare parte della sua famiglia,Juvia gli sarà per sempre grata"
"Esistono ancora persone buone,per fortuna"
"Si"
"Parlando di lui,come sta?"
"La battaglia di Alvarez è stata devastante per lui,è vivo per miracolo,ma ovviamente ha portato conseguenze"
"Quanti anni ha ormai?"
"Una novantina"
"E' anche parecchio anziano"
"Già"
"Beh,Master Hades era più vecchio..."
"Si,beh,se era Master prima di lui,si,ovviamente"
"Già"
Le due continuarono a parlare di un po' di tutto.


"Come va con Gray?"
"Bene,anche se Juvia deve ammettere che è diventato molto iperprotettivo,a volte sembra che lui e Gajeel-Kun facciano a gara"
Meredy rise "Ehi!Ci sono anch'io!"
Le due ragazze scoppiarono di nuovo a ridere.
"Gray-Sama è meraviglioso"
"Dunque state insieme?"
"Ah,no?Si?Non?"
"Allora?Non lo sai?"
"Gray-Sama non ha detto la parola fidanzati,ma...ecco..Juvia crede...non lo sa!"
"Quel tsundere ghiacciato!Quando sarà sincero e si dichiarerà una volta per tutte?"
"Juvia non lo sa"
"Ti ammiro,amica mia,davvero,insomma un'altra al posto tuo per quanto innamorata avrebbe già lasciato perdere da tempo"
"Gray-Sama ha sofferto molto..."
"Anche tu!Anche io!Tutti abbiamo sofferto!"
"Si,ma..."
"Non lo giustificare,Juvia!"
"Juvia non lo giustifica!Cerca solo di comprendere le ragioni dietro il suo comportamento!"
"Ascolta,che lui ti ami,adesso non ho più dubbi e nemmeno tu hai dubbi,no?"
"No,Juvia lo sa"
"Ma l'amore non basta sentirlo,bisogna anche dimostrarlo"
"Lui lo fa!A modo suo,ma lo fa!"
"Ti voglio bene e vorrei solo che tu fossi completamente felice,odio sapere che continui a stare male perchè quell'idiota non si decide a dichiararsi"
"Juvia vorrebbe vivere una relazione normale,ma non siamo normali,dunque va bene cosi"
"Mi giuri che non ti stai accontentando?"
"Certo che si"
"Lo sai,vero,che lui non è l'unico?Che là fuori ci sono migliaia di ragazzi che potresti trovare?"
"Adesso stai parlando come Gajeel-Kun!"
"Io e Gajeel ti vogliamo bene e ci preoccupiamo per te,per questo ti parliamo cosi"
"Juvia lo sa e vi ringrazia,ma lei non vuole nessun'altro che non sia Gray-Sama"
"Quel ragazzo ha vinto la lotteria con te,l'ho sempre pensato"
"E' stata Juvia la prima a vincere conoscendolo"
"Sai,credo che la vostra relazione,sia una cosa che in pochi possano capire"
"E' vero"
"Io non la capisco,ma ti voglio bene,so che lo ami e lui ha dimostrato di amare te,anche se non te lo dice,dunque nonostante tutto,rispetterò e appoggierò questa tua scelta"
"Grazie"
Le due si abbracciarono.
"Ma se ti fa del male,aiuto Gajeel ad ucciderlo e a fare a pezzi il cadavere"
"Sei veramente pericolosa!Sappi che a Juvia fa paura la tua amicizia con Gajeel-Kun!Siete entrambi abbastanza sadici e non sopportate Gray-Sama"
"E amiamo immensamente te"



"Questi biscotti sono eccezzionali!Devi insegnarmi a farli!"
"Juvia è molto orgogliosa di questi biscotti!"
"Come hai iniziato?"
"Oh,beh,in realtà,ha iniziato per colpa di Gajeel-Kun"
"Per colpa di Gajeel?"
"Si!Perchè Gajeel-Kun non mangiava altro che ferro e Juvia voleva che mangiasse anche altro,una volta gli diede dei biscotti normali che aveva preparato,ma lui disse che non mangiava nulla che non avesse almeno un po' di ferro"
"E come hai fatto?"
"Alla fine decise di preparare i biscotti e metterci delle scaglie di ferro dentro,la prima volta ruppe delle forchette e ci mise le punte dentro"
Meredy rimase a bocca aperta.
"Davvero?"
"Si,erano semplici,ma a Gajeel-Kun piacquero!"
"Wow!"
"Comunque,Meredy-Chan sa cucinare?"
"Beh,so fare le cose normali,lo chef è sempre stato Gerard e se non cucina lui,cucina Richard"
"Si,Juvia sa che Gerard-San è un ottimo cuoco,a volte ha aiutato Juvia e Mira-San in cucina"
In effetti,spesso Gerard e Cana si scambiavano i posti nel Team B.Cana andava con i ragazzi e si bevevano una birra e Gerard andava con le ragazze e le aiutava a cucinare o servire.
"Parlando di Gerard,devo dirti una cosa"
"Che succede?"



Juvia e Meredy erano sul letto della maga dell'acqua e avevano un set da cucito in mano.
Si,perchè Meredy aveva detto a Juvia che voleva fare un regalo a Gerard che riguardasse Elsa.La turchina aveva dato varie idee,ma nessuna le convinceva abbastanza,quando alla fine,entrambe guardarono la collezione di Peluche che Juvia aveva di Gray.
"Lo sai,Gerard è un tenero e un romantico,alla fine"
"Credi che possa andare bene?"
"Ha quasi trent'anni,ma si"
"Juvia va a prendere l'occorrente!"
"Evviva!Gerard preparati,avrai una Elsa di Peluche!"
Alla fine,Juvia portò l'occorrente e Meredy si offrì di aiutare,almeno con le cose più facili.
"Hai tutto un set,è incredibile!"
"Si,per Juvia era necessario,aveva troppe scatole in giro con diverse cose,alla fine ha scelto di fare proprio una stanza per il cucito"
"Hai fatto bene"



"E' pronto!"
"E' proprio identico a Elsa!"
"Si!"
"Gerard sarà imbarazzatissimo ma felicissimo"
"Juvia non ci aveva mai pensato a regalarne uno a Gerard-San"
"Aspetta,Elsa ne ha uno?"
"Elsa-San ne ha due in realtà"
"Due?"
"Uno normale e uno stile pasticciere"
"Oddio"disse Meredy ridendo.
Juvia ricordò il dettaglio intimo che Elsa le aveva raccontato e arrossì.
"Che c'è?"
"No,nulla"
"Voglio sapere!"
"Elsa-San ha dei....desideri...."
"Mh?"
"Desideri"
"Ho capito!Tutti ne abbiamo!"
"Lei gli ha molto espliciti e poco pudici!"
"Ma aspetta?Intendi erotici?"
"MEREDY!"
"Cosa?Sei tu che hai cominciato!"
"Elsa-San ha detto che,ecco,che..."
"Che?"
"Che il suo sogno erotico è avere Gerard-San vestito da pasticciere sexy con una torta alla fragola!"
Meredy scoppiò a ridere "Mio dio!Quei due sono altri che devono decidersi a sbrigarsi!Di questo passo diventerò vecchia!"
"Meredy-San,non sei imbarazzata?"
"Sono divertita"
"Juvia ti prega di non darle mai certi dettagli se dovessero riguardare Gajeel-Kun"
"D'accordo"



"Preferisci carta da regalo o scatola da regalo?"
"Hai pure quelle?"
"Si"
"Beh,non so,quale sta meglio?Non si rovina nella carta?"
"No,vanno bene entrambe"
"Allora dammi questa scatola"
"Ecco"
"Grazie"
"Prego"



"Mh"
"Cosa c'è,Meredy-Chan?"
"Stavo pensando se farne una anche per Erick"
"Per Cobra-San?Di Kinana-San?"
"Si"
"Se vuoi non c'è problema,anche se forse dovremmo passare prima alla gilda"
"Perchè?"
"Beh,Juvia quando fa i peluche personalizzati,gli fa a immagine e somiglianza,non vorrebbe perdersi qualche dettaglio di Kinana-San,anche perchè Cobra-San sembra essere un tipo molto puntiglioso..."
"Non è cosi terribile,sai?Per certi versi è molto simile a Gajeel"
"Si?"
"Si"
"Juvia non dubita che adesso sia una brava persona,Gerard-San l'ha reclutato,la Regina gli ha concesso il perdono e la libertà e Kinana-San lo ama e sta con lui"
"No,lo so,dicevo,sembra irascibile,e un po' lo è,ma bisogna anche sapere come prenderlo"
"Certo,Juvia immagina,allora hai deciso?Vuoi farlo si o no?"
"Si,perchè no?Poi è anche geloso,sai?Si risentirebbe se ne portassi uno a Gerard e a lui no,anche se quando glielo darò dirà che lui non è tipo da stupidi peluche"
Le due ragazze risero,mentre Meredy imitava la voce di Cobra.
 "Proprio come Gajeel-Kun,sempre a lamentarsi,ma poi è tutta una corazza"
"Già,allora andiamo,cosi osserviamo Kinana e mi racconti come inizia il processo di creazione in quel senso"
"Andiamo,lascia però che Juvia si cambi"
"Cos'è?Gray non vuole che tu vada in giro in pantaloncini?"
"Si,no,beh,a Gray-Sama non piace e Juvia si sente a disagio mostrando tanta pelle,già capita a volte per colpa della brutta abitudine stripping"
"Ti giuro che io sono rimasta scioccata,ma che razza di allenamenti avete fatto?Com'è possibile che tu abbia preso la sua stessa abitudine di spogliarsi?"
"Juvia non lo sa"



Alla fine,le due ragazze uscirono da Fairy Hills e si diressero alla gilda,con la speranza che Kinana fosse là.
"Dunque non siete amiche?"
"Juvia non sa,insomma siamo compagne di gilda e tutto,ma non parliamo molto,sai?"
"Capisco,beh,c'è pure un sacco di gente,non si può parlare e essere amici con tutti"
"E' vero"


Una volta alla gilda,per fortuna le due videro Kinana e Juvia spiegò a Meredy che dovevano guardarla bene e memorizzare ogni singola cosa per poter creare il suo peluche.
"Scusa,non basta la faccia?"
"No,e poi dobbiamo vedere bene gli occhi,il naso,le labbra,non tutti sono uguali,ogni viso è diverso"
"Sei una professionista"
"Può darsi"
"Che state facendo,ragazze?"chiese Mirajane.
Juvia e Meredy le spiegarono cosa stavano facendo e Mirajane diede loro la sua approvazione.
"Mi sembra giustissimo!"
"Grazie,Mira-San"
"Grazie Mirajane"
"Dunque avete fatto un peluche di Elsa per Gerard?"
"Si"
"Mira-San,pensi che Elsa-San si arrabbierà?"
"No,Juvia,stai tranquilla,perchè dovrebbe?Non hai fatto nulla di male,potrebbe solo ringraziarti"
"Sicura?"
"Certo!E tu tranquilla,in caso dovesse succedere qualcosa,me ne occuperò io"
"Grazie,Mira-San"
"Di nulla,si tratta di amore e io sono sempre dalla parte dell'amore"
"Vero"
"Comunque stavo pensando Juvia,devi osservare Kinana per forza,oppure andrebbe bene anche una foto?"chiese Mirajane.
"Una foto?"
"Si"
"Juvia crede andrebbe bene una foto,non ci aveva pensato!"
"Bene,allora,adesso vado a cercarle e te la porto"
"Grazie Mira-San"
"Figurati!"
"In effetti è un po' inquietante stare qui a guardarla in questo modo,sembriamo delle maniache"disse Meredy.
"E' vero!"
Poco dopo,Mirajane tornò con una foto recente di Kinana e la diede a Juvia per fare il peluche che Meredy voleva regalare a Cobra.
"Ecco,tieni"
"Grazie Mira-San"
"Di nulla!E,Juvia?"
"Si,Mira-San?"
"Parlando di questi peluche,mi è venuta un'ottima idea che credo potrebbe beneficiare tutti"
"Di che si tratta?"
"Te lo dirò domani,prima devo fare altre cose,tu vai prima che si faccia tardi,domani ne parliamo,okay?"
"Ok"



Grazie alla foto che Mirajane aveva dato loro,Juvia e Meredy riuscirono a fare un peluche di Kinana.
"Che bello!Erick sarà contento!"
"Juvia lo spera!"
"Sicuramente si"
"E dì,non ne vorresti un'altro per caso,magari per te?"
"A che ti riferisci?"
"Possiamo fare un Lyon-San"
"Anche tu?Non c'è nulla fra me e Lyon!Ci stiamo solo conoscendo!"
"Ti piace"
"In realtà no,lo trovo fastidioso e troppo mieloso"
"E' solo dolce,romantico e attento,ci sono pochi ragazzi come lui in circolazione,oggi giorno"
"Okay,è carino,e si è dolce e anche premuroso,un vero principe,ma..."
"Ma?"
"Non lo so,non fa per me"
"Sei sicura?"
"Non voglio un ragazzo"
"Perchè vuoi divertirti o perchè hai paura?"
"Entrambe...sono confusa,mi confonde"
"Lyon-San è un ragazzo meraviglioso"
"Si,lo so,mi sento bene con lui,parliamo,passiamo tempo insieme"
"E allora?"
"Ma non sono sicura di volere una relazione,di essere pronta,non ho mai avuto un ragazzo prima sai?"
"E' sempre difficile sapere quando si tratta di amore,tutti dicono che è facile,ma in realtà è dannatamente complicato"
"Già"
"Ma bisogna anche buttarsi,certo con attenzione,ma bisogna buttarsi"
"Hai ragione"
"Dovresti parlargli,è una persona molto attenta e comprensiva,se gli spieghi come stanno le cose,lui capirà"
"Sai,più lo conosco e più mi chiedo come tu abbia fatto a rifiutarlo"
"Già,beh,la risposta è semplice,lo ha fatto perchè il suo cuore non batteva per lui,non provava amore,quel sentimento che si dovrebbe provare per la persona con la quale ti fidanzi"
"Non hai mai pensato a dargli un'opportunità?"
Juvia sospirò.
"Ci sono stati momenti nei quali si è chiesta perchè non potesse amare lui,invece di Gray-Sama"
"E?"
"Ma l'amore non si sceglie, al cuore non si comanda,i sentimenti non puoi cambiarli,o ci sono o non ci sono"
"Se potessi,lo faresti?"
"C'è stato un momento,un secondo nel quale si,ha desiderato di farlo"
"Avresti potuto dargli un opportunità.."
"Juvia avrebbe potuto,ma avrebbe mentito a lui e a se stessa,e non voleva.E' una cosa brutta da fare,Juvia crede che sia una delle cose peggiori del mondo,ingannare qualcuno sui sentimenti"
"Eppure io capisco il perchè si sia innamorato di te"
"Meredy,è questo il motivo?"
"Forse,insomma,che il ragazzo da sempre innamorato della tua migliore amica,dopo un po' ci prova con te,beh,non è facile"
"Lyon-San non lo farebbe mai,Meredy!Non ti ingannerebbe!E' passato molto tempo e lui si è arreso,ha voltato pagina"
"Ma i sentimenti non si cancellano,me l'ha detto anche Gerard"
"Si,i sentimenti non si cancellano,ma possono evolvere e trasformarsi"
"So che Lyon è un bravo ragazzo e che non vuole ferirmi,ma a volte,quando sono con lui,penso che stia pensando a te"
"Meredy,Juvia,Juvia non sa cosa dire"
"Non è colpa tua e nemmeno sua,è il destino"
"Davvero,non c'è la fai?"
"Mi piace,ok,ma non sono convinta di volere una relazione,con lui,poi"
"Juvia non sa davvero cosa consigliarti"
"Va tutto bene,stai tranquilla"
Le due si abbracciarono.
Juvia voleva davvero che Meredy fosse felice e che non si sentisse la seconda scelta di nessuno.Voleva anche che Lyon fosse felice,era un bravo ragazzo e lei desiderava con tutto il cuore che trovasse una ragazza che potesse dargli tutto l'amore che meritava e che lei,purtroppo,non poteva ricambiare.
Juvia era convinta che fra Lyon e Meredy ci fosse qualcosa di bello e di magico,sapeva però che come ogni relazione,c'erano anche ostacoli.L'unica cosa brutta è che lei si era riscoperta un'ostacolo,c'è,non proprio lei,ma gli antichi sentimenti che Lyon aveva provato per lei.
La ragazza non potè fare altro che pregare che ai suoi due amici andasse bene in amore,insieme o separatamente,ma che fossero felici,perchè entrambi lo meritavano.



"Chissà che voleva Mira-San?"
"Secondo me ha qualcosa in mente"
"Si,lo pensa anche Juvia,ma cosa c'entrano i peluche?"
"Sicuramente qualcosa"
"Juvia è curiosa"
"Domani lo saprai"
"Già"




Angolo Autrice.
Buon sabato a tutti.
Ecco un nuovo capitolo.
Il prossimo dovrebbe essere l'ultimo e sarà uno speciale,dico solo che avrà come protagonisti principali,Max e Mirajane.
Non so se lo dividerò in due o no.Ho già scritto la bozza,ma devo continuare e aggiungere altre cose.Comunque,credo che domani riuscirò a pubblicarlo.
Stavo pensando a questo,nella maggior parte delle fanfiction che leggo,gli autori si scusano per il ritardo o per non pubblicare sempre e poi ci sono io che dovrei scusarmi per pubblicare tutti i giorni ed essere leggermente fastidiosa.
Vi giuro,non è che non abbia altro da fare,anzi,ma sono cosi piena d'ispirazione e ho sempre un paio di ore libere al giorno,dove posso sedermi alla scrivania e scrivere al computer e cosi mi dico,il tempo c'è l'ho,le idee c'è l'ho,la voglia c'è l'ho,tanto vale la pena che lo faccio.Alla fine,è un piacere farlo.Credo che chi scrive,debba farlo sopratutto per la voglia che ha.
Detto questo,spero che il capitolo vi piaccia e che non sia troppo noioso o ripetitivo...
E alla prossima.
Grazie mille a chi legge e recensisce.
Braprincesadelossayan.






   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan