Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rhoy    03/09/2009    4 recensioni
Pensieri di Narcissa Black Malfoy, verso il marito Lucius.
Una storia andata in pezzi, ma Narcissa vive ancora per il figlio.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You Made Me Strong




C'è stato un periodo, mio consorte, in cui arrivavo addirittura a chiedermi come sarebbe andata. Se avremmo avuto del tempo per noi, con dei figli, se il nostro amore sarebbe rimasto lo stesso.
Un tempo, mio consorte, osavo pormi domande di cui ora non sento più neanche il bisogno di una risposta.
La risposta è qui. Davanti a me. E sei tu.
Dormi indisturbato, sul nostro pregiato materasso, tra le coperte di seta che ormai hanno il piacere di sfiorare la tua pelle... quanto? Una volta ogni due settimane?
Sei stanco. Quando torni a casa, ti limiti a dirmi che L'Oscuro ti ha affidato un altro onorevole compito. E tu ne sei orgoglioso. Ma stanco. Non lo dici, ma io ti conosco.
Non mi baci neanche più. Saranno due anni.
Ti vedo tornare a casa, quando accade, e crollare sul letto, sfinito.
Mi promettevi grandi cose, quando volevamo sposarci, mio consorte. E credimi: non erano quelle a darmi il sorriso. Era quando mi promettevi un lunga, eterna vita insieme. Piena di passioni, giochi, amore. Piena di noi due.
Ma col tempo si cresce, Lucius. Ed io sono cresciuta.
Ho imparato a riconoscere l'infondata promessa di un uomo che non sa mantenerne. Ed ho imparato a riconoscere i pericoli. La sofferenza.
E' un po' che non soffro più, ormai. Tanto vale essere forte. Se non per me, per l'unico che ormai conti nella mia vita.
Draco non meritava questo.
Ti ringrazio, mio consorte, perchè mi hai resa insensibile a situazioni che possono uccidere una persona. Questa forza mi ha privata anche della felicità, ma con te non ne avrei avuta comunque. Quelle di un tempo sono solo le dolci illusioni di una donna innamorata.
Sono rimasta incolume, in tutto questo. Nella guerra, nelle minacce di morte, nel mio rapporto con te. Ho sofferto, ma sono rimasta in piedi, sana e salva.
Osservarti mentre dormi e dirti tutto questo nella mia mente non è un gesto dignitoso. Dovrei ribellarmi, estendere a te le mie opinioni. Farti notare tutto ciò che hai sbagliato con il mondo, con chi ti circonda... con me.
Ma preferisco tacere. Preferisco calpestare la mia dignità, come solo una donna pazza di dolore può fare, ed abbassare la testa. Per Draco.
Voglio che lui viva in maniera diversa da me. Senza dover rinunciare alla sua sensibilità.
La luce lunare si riflette sul tuo viso e sui tuoi capelli argentei, mio consorte. Sei così bello.
Ma tra noi è finita tempo fa.
Mi rigiro tra le lenzuola, dandoti le spalle.
Draco è la mia priorità. Sarebbe dovuto essere anche la tua, ma non importa.
Mi hai resa forte, più forte di te. Penserò io a lui, a costo di doverti combattere, prima o poi.

Sogni d'oro, mio consorte.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rhoy