Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    05/12/2021    0 recensioni
Slice of life dei Perao (Percy/Ferao) del Ferusaverse.
Partecipa all'iniziativa "Calendario dell'Avvento" di Writing Games.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Percy Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimorso

8 dicembre 1997

 

Ricordi dove eravamo, esattamente due anni fa? Avevamo iniziato ad addobbare casa per il nostro primo Natale insieme. Sono bravo con i termini tecnici, ma con i sentimenti sono una frana. Non so scrivere lettere, non so rievocare le emozioni che ho provato quel giorno. Ero solo immensamente felice.

E pieno di vergogna.

Ti avevo nascosto la verità: i miei genitori non mi avevano ripudiato, ero stato io a farlo. Ho reagito così male quando poi l’hai scoperto perché… perché mi ero comportato da vigliacco, celandoti la verità. Sapevo che avremmo discusso e, nel profondo, credo di essere sempre stato certo che saresti stata nel giusto.

Che razza di figlio ripudia la propria famiglia per pura ambizione?

Adesso ho aperto gli occhi. Il Ministero è nelle mani dei Mangiamorte, i miei genitori e i miei fratelli sono in pericolo. Ginny, che ha solo sedici anni, ha dimostrato più coraggio di me. Si è schierata dalla parte giusta, e tremo pur sapendo che, in quanto Purosangue, non rischia la propria vita. Non per il momento.

Tu sì, invece. Per questo ti sto inviando questa lettera tramite posta babbana, all’indirizzo dei tuoi genitori. Rischio di essere intercettato per i miei legami di sangue e non voglio che le attenzioni si concentrino su di te. Non so quando ti arriverà, ci tenevo solo a dirti che avevi ragione, hai sempre avuto ragione su me. Anche quando mi hai chiamato vigliacco.

Ci sarà un censimento nei prossimi giorni, tu e Med siete al sicuro. Almeno questo posso farlo.

 

P.

 

Percy Weasley aveva sottovalutato la posta babbana – no, gli aveva decisamente dato fin troppa fiducia. Quella lettera era arrivata in Irlanda quasi cinquanta anni dopo essere stata spedita, quando ormai quel censimento era avvenuto e quando loro due si erano ricongiunti in amicizia.

Era successo di tutto nel frattempo, una quantità di avvenimenti impossibile da ricordare nei dettagli. Solo una cosa era rimasta uguale, ora come allora, se la lettera fosse arrivata in tempo.

Sghignazzando, una Fera ormai settantenne corse a inviarla a Med.

Povero Perce.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir