Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Franken    13/12/2021    2 recensioni
-Qui Anthony J. Crowley. Sapete cosa fare, fatelo con stile.-
-Ciao Crowley.- la voce di Aziraphael è strana, perché sembra agitato? -Ascolta, io... Volevo solo chiederti se ti andasse di andare una di queste sere al Ritz, sai, per chiacchierare.-
Prendo la cornetta, prima che riempia il nastro della segreteria con una sola chiamata.
-Domani sera appena chiudi la libreria.-
Si, è iniziato tutto con una sola chiamata e poteva filare tutto liscio, come le altre volte.
La mattina è andata bene, una passeggiata al S. James Park e poi un rientro tranquillo per prepararmi alla cena.
Il traffico sulla M25 però mi lascia sempre senza parole.
Solo con parolacce.
Genere: Romantico, Song-fic, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il traffico sulla M25 ogni volta mi lascia senza parole.
Ho fatto un lavoro troppo riuscito per una volta, benedetto me! Non potevo manomettere, che ne so, una qualche autostrada in Russia o perché no, in Tibet?!
Tutti gli automobilisti che ho intorno si lanciano sul clacson, cosa non vogliono capire del fatto che siamo bloccati in un fottuto ingorgo senza soluzione? Satana mi dia la pazienza, che ho già voglia di fare una strage! Dovrei farmi trovare alle nove in punto al Ritz, Aziraphael ha prenotato un tavolo "miracolosamente" liberatosi proprio un paio di minuti prima della sua telefonata, ma se continuiamo a stare fermi... Ma perché la Bentley non può fare qualcosa per muoversi da qui?? Ah, già, il solito: gli umani potrebbero vedermi se faccio cose troppo non umane.
La mia vita fa un po' meno schifo del solito ultimamente, eppure certe cose mi fanno rimpiangere gli anni in cui si poteva camuffare il tutto dando la colpa agli ufo. C'era stato un periodo in cui, se dicevi di aver avvistato gli alieni, eri considerato un figo e tutti credevano ad ogni singola parola. I cellulari da quel punto di vista hanno tolto molto divertimento.
Accendo la radio prima che mi venga un mal di testa a furia di sentir strombazzare questi stupidi! Che angelo pensate di risolvere, eh?
I Queen vengono subito dati alla stazione radio, una fortuna ogni tanto per il demone sottoscritto! Appena dicono il titolo e mandano la canzone però, quasi mi cadono gli occhiali da sole dal naso.
E' uno scherzo.
Deve esserlo.
Non posso essere qui, bloccato in mezzo al traffico, sotto la pioggia, senza cd musicali decenti e con una delle più sdolcinate canzoni che i Queen abbiano mai concepito!
La dannazione eterna non ha fine, eh Crowley?

I can dim the lights and sing you songs full of sad things
We can do the tango just for two
I can serenade and gently play on your heart strings
Be your Valentino just for you

Perché mi fa venire in mente un certo libraio dai capelli albini questa cosa?
E come mai la strofa dopo sembra parlare del mio appuntamento con lui??
Cos'è Dio, un complotto fatto su misura per me? Devo soffrire ancora per aver resistito all'Acqua Santa, era tuo volere vedermi morto e te l'ho impedito? Parlami!

Ooh, love, ooh, loverboy
What're you doin' tonight, hey, boy?
Set my alarm, turn on my charm
That's because I'm a good old-fashioned loverboy

Mi perdo nel pensare a cosa potremmo davvero fare una volta finita la cena.
Invitarlo da me? Non che il mio appartamento sia proprio accogliente, ma almeno è ordinato rispetto a molte altre volte. La sua libreria invece ha un paio di stanze al piano di sopra che sono davvero comode nel caso domani debba aprire ai clienti. Rimanere da lui?
Mi sono fatto meno problemi ad uccidere Ligur in effetti.

Ooh, let me feel your heartbeat (Grow faster, faster)
Ooh, ooh, can you feel my love heat?
Come on and sit on my hot-seat of love
And tell me how do you feel right after all
I'd like for you and I to go romancing
Say the word, your wish is my command

Sento la strofa e quasi mi strozzo: mi sono davvero perso a immaginare Aziraphael  arrossire come quella mattina, quando si è accorto che eravamo troppo vicini mentre gli stavo proponendo la nostra uscita. Prendo un bel respiro, devo calmarmi. Di certo il coraggio di chiederglielo l'ho tirato fuori dal profondo dell'Inferno! Farei davvero qualsiasi cosa per lui? In effetti si, infatti ho accettato non appena ha nominato il nostro solito posto. Tutto pur di vederlo felice, in fondo è l'unico che mangia.

Ooh, love, ooh, loverboy
What're you doin' tonight, hey, boy?
Write my letter
Feel much better
And use my fancy patter on the telephone

Già, il telefono, quella benedetta telefonata che avrei evitato, se non fossero state le cinque del mattino.

-Angelo, ehy, giornata piena?-
-Crowley? Va tutto bene? Sai che ore sono?-
-Certo, non dovrebbe? Comunque, tra un po' passo alla libreria, non potrei parlare ora che sono sulla Bentley.-
-Aspetta... STAI PARLANDO AL TELEFONO MENTRE SEI ALLA GUIDA??-

E non avevo nemmeno investito un solo pedone! Sto davvero perdendo colpi.

When I'm not with you
Think of you always
(I miss those long hot summer nights) I miss you
When I'm not with you
Think of me always
Love you, love you

Hey, boy, where do you get it from?
Hey, boy, where did you go?
I learned my passion
In the good old-fashioned
School of loverboys

Beh, dovevo ammettere di aver imparato dal migliore, non che le mie abilità d'amante non fossero già avanzate.
Freddie Mercury e io eravamo abbastanza vicini, ovviamente lo seguivo dai primi gruppetti pre-Queen, ma mi sono fatto notare soprattutto nel giugno del 1970, ad un concerto in cui conobbe una delle sue amanti famose, Mary Austin. Comunque, a parte tutta la biografia, indovinate a chi è ispirata "Bohemian Rhapsody": a me, Crowley, il demone con il quale era uscito a bere! Certo, storia un po' romanzata, un filo troppo umana, ma mi uscivano così all'epoca, nelle calde notti d'estate.

Dining at the Ritz we'll meet at nine precisely (One, two, three, four, five, six, seven, eight, nine o'clock)
I will pay the bill, you taste the wine
Driving back in style in my saloon will do quite nicely
Just take me back to yours that will be fine (Come on and get it)

In realtà pagherò il conto e berrò solo io, tu sarai troppo attratto dal loro soufflé al cioccolato, dalle crepes e da altre cose che mi rifiuterò di mangiare per l'ennesima volta. Ah, non vedo l'ora di gustarmi un Cristal Vinothèque’ Rosé del 1999!
Poi con la Bentley ti riporterò a Soho, magari berremo ancora qualcosa e... Crowley! Pensa alla guida!

Ooh, love (There he goes again)
(He's my good old fashioned loverboy) Ooh, loverboy
What're you doin' tonight, hey, boy?
Everything's all right
Just hold on tight
That's because I'm a good old-fashioned loverboy

Parcheggio davanti all'ingresso, ormai questo divieto di sosta è diventato il mio posto riservato. Le multe? Basta non pagarle! Eccoti, mi saluti mentre fai i pochi gradini che ci separano e io scendo dalla macchina, deciso ad aprirti la portiera.
Sarà una bella serata.
Una serata che non finirà molto presto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Lady Franken