Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier
Segui la storia  |       
Autore: Botan    21/05/2005    2 recensioni
Uno strano sogno farà capolino nella vita di Kouji Minamoto, un tempo guerriero della luce. Cosa si nasconde dietro tutto ciò? Il destino dovrà compiersi nuovamente? I ragazzi si ritroveranno a riprendere una partita conclusa cinque anni fa in un mondo a loro caro. Ora tocca a te inserire una moneta. Che abbia inizio il gioco!
Genere: Romantico, Dark, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Takuya Kanbara | Coppie: Izumi Orimoto/Zoe, Junpei Shibayama/JP, Kouichi Kimura/Koichi, Kouji Minamoto/Koji, Tomoki Himi/Tommy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Cosa…

                                                              Capitolo 6

________________________________________________

 

 

 

- … … … Ma che…cosa…..

Takuya non riuscì a parlare.

Improvvisamente quella scritta iniziò a lampeggiare simultaneamente con i battiti del suo cuore.

Si portò una mano in petto mentre una goccia di sudore attraversò il viso del giovane ragazzo.

Senza corrente elettrica, il televisore non poteva funzionare…l’unica ipotesi plausibile restò una sola………

il mondo digitale aveva ancora bisogno di lui.

 

BIP BIP      BIP BIP      BIP BIP    

 

Il cellulare di Takuya suonò spezzando quell’attimo.

Senza staccare lo sguardo dallo schermo, indietreggiò estendendo una mano al mobiletto.

Allungando le dita, agguantò il telefono portandolo all’orecchio.

 

- P-pronto..?- fece con un filo di voce tremante.

 

 

- Il tempo dell’attesa è finito. L’oscurità avvolgerà i due mondi, saprai contrastarla?

Adesso tocca a te cambiare il destino.

Takuya Kanbara è tempo di riprendere la partita.

 

 

Il ragazzo gelò all’istante.

Deglutì a fatica cercando di parlare.

- Chi-chi sei?! Di che parli?!! – esortò Takuya nella speranza di chiarirsi le idee, ma, dall’altro capo non ebbe alcuna risposta- Come faccio a riprendere la partita?! Rispondi!!- urlò affannandosi, ma la linea cadde all’istante lasciandolo disorientato.  

Il cuore, oramai impazzito, pulsava senza sosta proprio come la scritta in tivù.

Rimase incollato all’apparecchio per alcuni secondi, improvvisamente il cellulare diventò completamente incandescente, quasi irradiato da un calore derivante dal dispositivo interno.

Si sentì avvampare la parte destra del volto, e lo lasciò cadere di riflesso sull’enorme tappeto che copriva gran parte del pavimento.

 

- Ma che accidenti succede?!- portò una mano sulla guancia arrossata e completamente bollente.

Chinò il corpo in avanti adagiando le ginocchia al suolo, protese le dita verso l’oggetto grigio metallizzato, cercò di prenderlo ma venne bloccato all’istante. 

Una forte luce proveniente dal riquadro televisivo attirò la sua attenzione, il fascio completamente oscuro, marcava il pannello che a poco a poco cominciò a spegnersi. La scritta nel riquadro si sgretolò come un mucchio di dati digitali, e al suo posto, ne comparve un’altra.

Takuya allargò gli occhi facendo oscillare le pupille, anch’esse, come le sue mani, tremanti.

Il messaggio risultò chiaro e deciso:

 

                                       

                                                         

                To be continued:

 

                                           Dirigiti al centro commerciale di Shibuya.

                             Imbocca la stradina chiusa sulla destra.

                            Si aprirà un passaggio nel muro di mattoni.

                                              Oltrepassalo e…                     

                                           continuerai la partita.

 

 

 

 

 

 

Takuya correva affannosamente per le vie cupe di Shibuya.

Dopo aver letto il messaggio, uscì di casa frettolosamente, il tempo di sfilarsi gli indumenti da letto, indossare abiti adatti, e si ritrovò fuori in pochi minuti.

Il quartiere era ancora avvolto dall’oscurità, da ben quindici minuti pervadeva il buio totale. Le luci delle strade completamente spente, nessuna persona si scorgeva nelle vicinanze, soltanto due gattini neri sdraiati su un muretto. Nessuna luce illuminava le case, solamente la luna che accompagnava in giovane ragazzo nella sua strada.

Il centro commerciale comparve in lontananza non appena Takuya voltò l’angolo.

L’imponente struttura, completamente spenta, appariva tranquilla rispetto al viavai della gente che lo affollava nelle ore diurne.

Il ragazzo aumentò il passo, correndo più velocemente. Una volta raggiunto lo stabile, imboccò la stradina di destra, ritrovandosi il muro di mattoni a chiudergli il passaggio.

 

- Lo stesso posto dove trovammo Ninzokumon…allora conduce davvero a Digiworld!- Takuya osservò attentamente la parete, avvicinandosi. Il muro iniziò a brillare di una luce azzurrina, pian piano i mattoni scomparvero dissolvendosi, e un’enorme varco inondato di luce, apparve d’innanzi a lui. Il giovane sgranò gli occhi fissando l’enorme sfavillio di colori. Fece un passo in avanti strusciando la scarpa al suolo, poi arrestò a pochi centimetri. Il cellulare, deposto nella tasca dei suoi pantaloni, cominciò a vibrare insistentemente. Takuya lo tirò fuori, notando il display tinto di rosso.  

 

 

Takuya Kanbara, la tua storia inizia da qui”

 

 

- Ma chi ha parlato? Sei tu Ophanimon?!- Takuya girò il capo più volte, quella strana voce probabilmente proveniva dal cellulare, pensò. L’oggetto in questione fu avvolto da una spirale di luci, man mano che il ragazzo si avvicinava al passaggio, il bagliore che cingeva l’apparecchio, aumentava sempre più quasi volesse indicargli la strada. La fessura cominciò a rimpicciolirsi mantenendo però la stessa intensità di potere- O adesso o mai più!- affermò Takuya scattando in direzione del foro dimensionale. Non appena vi fu dentro, scomparve in pochi istanti risucchiato dal fascio accecante che svanì al suo accesso.

L’apertura spalancatasi dall’altro lato, fece atterrare il ragazzo sul pavimento rugoso e impolverato di quella che apparentemente, potesse sembrare una locanda.

 

- Haihai…che botta…non posso dire che sia stato un atterraggio perfetto…- si massaggiò il fondoschiena, dolorante, alzandosi da terra.

 

BIP BIP  BIP  BIP BIP

 

- Ma che…- nella mano destra, il cellulare grigio metallico, si disgregò improvvisamente. Al suo posto, spiccò con i forti colori del rosso e del nero, il leggendario D-Scan, l’oggetto capace di attivare il potere della digievoluzione – Ma questo è… il mio…  Di-Digivice!?! Incredibile!! Non riesco a crederci!!-   Takuya spalancò gli occhi sbalordito e festoso  ma la sua felicità fu immediatamente interrotta dalle voci squillanti di due strani individui.

 

- Ehi Gotsumon hic! Dammi un’altra birra!

 

- Spiacente Nanimon, ne hai bevuto abbastanza, adesso basta.

 

- COSA?! Stupido hic ammasso di sassi, non osare hic contraddirmi chiaro?! Ho detto che voglio  hic un’altra birra!!- urlò il possente Digimon sbattendo un pugno sul bancone. Il potente colpo fece traballare una piramide di bicchieri poco distante, Gotsumon prontamente li tenne stretti prima che cadessero. 

 

- C’è mancato poco!! Ma sei impazzito?!- gli strillò la piccola creatura lasciando i gotti-  Non mi assumo nessuna responsabilità se commetti avventatezze…sei praticamente sbronzo, a momenti non ti reggi nemmeno in piedi…!

 

- Hai la testa più dura della roccia! Tu adesso mi dai un altro bicchiere di hic…di…di quella roba gialla con la schiuma…accidenti hic non ricordo più come si chiama hic…- barbugliò lo strano essere singhiozzando- Perdindirindina come sono confuso…hic…-  si portò una mano alla fronte, strofinandola, mentre con l’altra finì di scolarsi il tredicesimo bicchiere di birra.    

                                                                                                                                                                                  

- Sentimi bene, non ho tempo da perdere con te, ci sono altri clienti che aspettano e non mi di fare inutili questioni, se vuoi un consiglio, torna quando la sbornia ti sarà passata…

 

Nanimon, oramai infuriato, ribatté un pesante colpo più forte del precedente, il tavolo di legno sussultò interamente arrivando perfino a sollevarsi pochi centimetri da terra, e questa volta, la piramide di boccali pregiati, crollò fracassandosi al suolo sotto lo sguardo impietrito del giovane Gotsumon.

Gli occhioni gialli del piccolo mostriciattolo digitale si spalancarono fissando il mucchio di vetri sparsi sul pavimento.

 

- Che…che hai fatto?!! Questo era il servizio regalatomi da mio nonno…non ci credo…non è possibile…! Ubriacone che non sei altro!! Questa me la paghi!! E questi me LI paghi!!

 

I due ingaggiarono una tremenda lite a suon di sberle e bacchettate, sotto gli occhi stizziti di Takuya che rimase a bocca aperta.

                 

- Aah fantastico… torno a Digiworld dopo cinque anni e mi ritrovo in un covo di pazzi anziché quello di Lucemon… come inizio non c’è male…- disse il ragazzo sospirando- Ehm…scusate…gentilmente potreste dirmi dove ci troviamo con esattezza? Cioè…intendo dire, in che settore di Digiworld sono atterrato…?- chiese lui avvicinandosi con cautela.

I due, senza fermarsi, continuarono a rimbeccarsi tra loro, escludendo il giovane guerriero, che si grattò la fronte raggrinzandola.- Grazie della risposta…siete stati parecchio esaurienti…!- fece in tono sarcastico. Poi, si incamminò fuori abbandonando la taverna. Non appena scostò le tendine del fabbricato, i suoi occhi si illuminarono all’istante trovandosi di fronte la sua cara vecchia terra.

 

- Digiworld…dopo tanto ci rivediamo ancora una volta eh?- fece lui sorridendo appena. Non era cambiato assolutamente nulla dal giorno in cui fece ritorno nel suo mondo, tutto era rimasto identico dal momento della partenza.

Una grande distesa verde accerchiava quel posto, alberi pieni di fiori si scorgevano in lontananza insieme a piccole case colorate. Il cielo era limpidissimo, tinto d’azzurro con qualche nuvola a sfumarne il colore.

Takuya rimase un po’ interdetto portandosi le mani sui fianchi.  

- Mi aspettavo di trovare un mondo completamente diverso, in cinque anni ne cambiano di cose...ma invece… - guardandosi intorno girò il capo da ambedue i lati, alcuni Digimon giocavano a palla, altri invece si davano da fare per trasportare della legna – Qualunque sia l’aspetto, questo mondo mantiene sempre la sua bellezza! Meglio darsi da fare… come prima cosa, devo chiedere informazioni…quei due matti là dentro non sono stati di gran utilità…- adocchiò un Digimon a poca distanza semicoperto da un grosso giornale, e decise di domandare a lui avvicinandosi.

 

- Ehm…mi scusi…mi dispiace interrompere la sua lettura ma sa dirmi che settore è questo?

 

- Ci troviamo a Midorioka village! Il villaggio della collina verde! Benvenuto anche a te giovane straniero!- esclamò il Digimon abbassando la rivista. Non appena si trovarono faccia a faccia, tra lui e il ragazzo ci fu un attimo di silenzio.   

 

- Ta-Takuya?!?

 

- Bokomon?!?

 

I due rimasero a bocca aperta, dopodichè la piccola creatura si buttò al collo del giovane ed entrambi finirono a terra.

 

- Takuya sei proprio tu!?! Non posso crederci, come sei cresciuto! E’ passato tanto tempo da quando andasti via, mi sei mancato tantooo sigh sob!- Bokomon cominciò piangere avvinghiandosi alla gola del giovane che cercò di staccarlo.

 

- So-soffoco…a-aiuto! Staccati!- il Digimon mollò la presa e Takuya riprese a respirare massaggiandosi la gola- Lo so che sei felice di rivedermi, e anch’io lo sono, ma strozzarmi mi sembra un tantino esagerato non credi? Comunque, che ci fai tu qui?

 

- Io ci vivo! Tu piuttosto che ci fai a Digiworld!?! Credevo che non ci saremmo mai più incontrati, come sei giunto fin qui??- fece la creatura con occhi lucidi.

 

- Bella domanda…vorrei saperlo anch’io, molte cose sono un mistero anche per me…in ogni modo ti spiegherò tutto più tardi, ma prima dimmi, hai visto Kouji e gli altri da queste parti?

 

- Veramente sei il solo essere umano che intravedo dopo tanto tempo…ma allora ci siete tutti? Tutti i leggendari guerrieri sono qui?!- il volto di Bokomon si illuminò di colpo intrecciando le manine in segno di ammirazione tanto quanto di stupore.

 

- Beh…più o meno si…ma non ho le prove che abbiano ricevuto anche loro il messaggio…speriamo solo che non siano in pericolo…

 

- Di che messaggio parli? Ma si può sapere come sei venuto fin qui? Credevo non ci fosse un passaggio tra il Digiworld e il mondo reale…o perlomeno, non così grande da permettere il transito di un essere umano… 

 

- Lo credevo anch’io e invece… ci sono tante cose che devi saperi, ma possiamo andare in luogo più appartato? Ci sono troppi Digimon in giro e se dovessero ascoltare ciò che ho darti, non vorrei che si venisse a creare il panico tra loro…

 

-  Viene con me, andiamo a casa mia…là saremo al sicuro! - propose Bokomon indicandola con il dito.

Takuya spostò lo sguardo su essa, la piccola casetta, alta poco più di un metro, aveva un colore giallo pallido, la porta, sufficiente a stento per il passaggio del Digimon, era tinta di verde, ai lati, due piccole finestre dalla forma tonda.

- Ehm… forse è meglio di no…!- fece l’umano grattandosi la guancia- Darò un’occhiata nella zona, forse saranno arrivati prima di me e probabilmente mi staranno aspettando da qui intorno.

 

- Allora ti accompagno! Conosco questo posto meglio della mia pancierina!- esclamò la creatura battendosi una mano sulla morbida fascia rosa che gli avvolgeva la vita.- Dai andiamo!

 

Tutta Midorioka village era piena di piante cariche di  frutti dalle mille forme e colori, il verde spiccava ovunque, anche nelle abitazioni e negli arredamenti degli alloggi, dopotutto se si chiamava “villaggio della collina verde” c’era un significato! 

 

Girarono a lungo percorrendo più volte quelle zone, ma di Kouji e gli altri, nessuna traccia.

 

- Mi dispiace Takuya, qui non ci sono…è possibile che siano atterrati in un altro settore…Digiworld n’è piena.

 

- Beh, speriamo che non sia così, altrimenti sarà un’impresa ritrovarli… senti ma, è da un po’ che non ti ho chiesto di Neemon…dove si trova adesso? Non vi sarete mica separati ?- chiese Takuya continuando a camminare.

 

- Separati?? Anche se volessi è impossibile, da solo non sopravviverebbe un minuto…ha bisogno di una guida che gli stia accanto altrimenti sarebbe capace di cacciarsi in qualsiasi guaio…pensa che una volta lo trovai incastrato nella finestra della sua casa…ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a finire lì in mezzo…- Bokomon si portò una mano al mento, perplesso- Comunque credo che in questo momento sarà senz’altro sotto un albero a sonnecchiare…non fa altro dalla mattina alla sera…!- concluse il piccolo sbuffando.

 

- E’ tipico di Neemon!- disse Takuya abbozzando una risata, poi improvvisamente, il suo volto diventò del tutto serio.

 

- Che hai Takuya ? C’è qualcosa che non ?- domandò il mostriciattolo afferrandogli la maglia.

 

Lui annuì con il capo.

 

- Quando hai chiesto se tutti eravamo a Digiworld, io ho risposto di si… sebbene non fosse vero…

 

Bokomon chiuse gli occhi incrociando le braccia.

- Quando ti ho rivisto, ero già consapevole che fosse successo qualcosa…se sei venuto qui è per un motivo preciso…dico bene?- Bokomon guardò il volto del ragazzo, la sua espressione tesa quanto preoccupata, la conosceva molto bene, in fondo era rimasto al fianco dei prescelti per parecchio tempo.- Senti, sediamoci là, così mi racconterai tutto con calma.

 

Takuya assentì nuovamente, entrambi si diresse nel posto indicato dal piccolo Digimon, e si sedettero su un tronco di legno.

Non appena il giovane ebbe conclusa la spiegazione, ci fu un attimo di silenzio. Poi Bokomon, deglutendo a fatica, cercò di parlare.

 

- Come prevedevo… Ero preparato a una simile cosa…prima o poi so che sarebbe successo, benché tutti fossero tranquilli,  continuavo a conservare dentro di me le immagini dell’ultima battaglia…ma oramai a distanza di cinque anni, pensavo non sarebbe più successo…

 

Takuya rimase un attimo interdetto, dopodichè articolò parole in maniera alquanto sbigottita.

- Ma, come facevi a sapere che Lucemon sarebbe ritornato? Tutti lo abbiamo visto scomparire disgregandosi… sarebbe folle pensare che sia sopravvissuto a tale potenza…

 

- Eppure è cosi… Takuya… tu non conosci tutto ciò che è successo migliaia di anni fa, prima della vostra venuta in questo mondo… devi sapere che i dieci leggendari guerrieri, costituivano per noi l’unica speranza di riportare la pace a Digiworld. Lucemon era dotato di una forza sovrumana, capace di distruggere questo pianeta unendo l’energia della luce a quella dell’oscurità… i miei antenati si affidarono a dieci impavidi cavalieri, che facendo confluire la loro essenza digitale in un unico potere, sconfissero quel terribile tiranno. Purtroppo però…per i dieci paladini portatori di pace, la stessa sorte riversata al potente angelo, sopraggiunse anche per loro, infatti Lucemon, prima di essere rilegato nel nucleo centrale di questo pianeta, li colpì violentemente facendo appello alla forza distruttiva del Dead or Alive, l’arcano potere in grado di unificare le energie negative con quelle positive e sentenziare la vita o la morte dell’essere intrappolato all’interno del globo nefasto. Il resto…beh…lo sai già…voi ragazzi vi siete impegnati per sconfiggere Lucemon e liberare Digiworld, ma all’epoca nemmeno i leggendari guerrieri riuscirono a farlo, per questo motivo lo rinchiusero al centro della nostra terra… mi dispiace dirti una simile cosa…ma il libro regalatomi dal mio bisnonno, descrive precisamente le gesta eroiche di quell’epica battaglia tra bene e male, e…proprio nelle ultime pagine, incollate tra loro, viene riportato a caratteri antichi, un’antica profezia che vuole Lucemon, in grado di reincarnarsi nell’animo di chi è dotato di un forte potere oscuro… e quindi risorgere.       

 

Takuya riamse atterrito, con la fronte invasa dal sudore tentò di parlare ma venne bloccato da un grosso rumore.

 

- Che è stato?!- esclamò il ragazzo balzando in piedi.

I due si voltarono indietro dirigendosi a controllare.

Man mano che avanzavano, il rumore aumentava sempre più, Bokomon proseguiva quasi avvinghiato alla gamba di Takuya, che camminava a passo lento. Arrivati all’angolo che conduceva al villaggio, lo strano suono si bloccò, così come i due.

 

- Proviene da qui dietro!- esclamò Takuya indicando il luogo con un dito, poi scattò in avanti con un guizzo, voltando l’angolo a gran velocità e..........

 

 

 

“““ !!!SDENG!!! ”””

 

 

- Ma che cavolo…?! Mamma che botto!!- Takuya finì a terra sbattendo violentemente il fondoschiena al suolo. Alzò il capo di riflesso trovandosi di fronte il grosso “ostacolo”.- Ju-Junpei?!?!? – esclamò spalancando le palpebre.

 

 

- Takuya!?!- annunciò il giovine facendo altrettanto.

 

- La tua è una fissa quella di travolgere le persone?! Ahh lasciamo stare…si può sapere da dove spunti? Ho setacciato l’intera area senza alcun risultato…ma dove stavi??

 

- Al villaggio… E’ un pezzo che ti cerchiamo.- fece una voce giungere dalle grandi spalle di Junpei.

 

- Kouji?! Ci sei anche tu?!- chiese Takuya sorpreso nel vedere il compagno.

 

- Per la precisione ci siamo tutti…avanti tirati su- allungò una mano verso di lui, aiutandolo a sollevarsi, dopodichè la infilò in tasca.

 

- Che intendi dire con “ci siamo tutti”? Ti ricordo che manca

 

- Manco io?- disse una voce di ragazza sopraggiungere dal dorso di Kouji.

 

Takuya stropicciò gli occhi esterrefatto, dopodichè allargò le palpebre vedendo lo svolazzare di capelli biondi proprio di fronte a lui.

 

- I-Izumi?!?!?!!!!!

 

 

 

________________________________________________

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

  

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

                                                                                                         

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

                                                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier / Vai alla pagina dell'autore: Botan