Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bichi    04/09/2009    4 recensioni
piccola one-shot sulla coppia james/lily... "certo che sì: potrei contare ogni piastrella di Hogwarts e trovare un motivo per cui vorrei infilarti gentilmente la mia bacchetta negli occhi." "è una forma di amore alternativo anche la tua,Evans." leggere e recensire^__^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



James Potter sta tranquillamente dormendo.


Niente di strano,insomma,il sonno è uno dei bisogni fondamentali dell'uomo.


Il fatto è che ha deciso di schiacciare il pisolino ,fare la sua siesta,prendersi il suo sleepy beauty time, o come lo volete chiamare proprio durante l'ora della McGranitt.


E,giusto per essere realisti,se lo becca le sette piaghe d'Egitto e la maledizione di Didone a Enea  saranno niente in confronto a ciò che potrebbe fare la cara professoressa che al momento è un filo esaurita da lui e dai malandrini.


Accanto a Potter,il suo fedele compare Sirius Black ronca senza ritegno.


Fanno a gara a chi russa di più,per caso?


Mah.


Ahia ahia ahia.

Si preannuncia una valle di lacrime: la McGranitt ha appena finito di scrivere alla lavagna e se si gira è  la fine;io e Alice ci scambiamo uno sguardo eloquente: dobbiamo agire al più presto se non vogliamo che le gentili corde vocali della profe urtino con l'onda d'urto di uno tsunami il nostro udito.


Proviamo a chiamarli sottovoce,ma niente,nemmeno gli insistenti calci sotto la sedia sembrano aiutare.


Aiuto.Dobbiamo svegliarli.A tutti i costi.


Ho appena guadagnato 30 punti con la mia interrogazione di pozioni e non permetterò a questi due macachi dal cervello minorato di annullare il mio lavoro ,non così.


Mi viene in mente una soluzione drastica ma infallibile: la boccetta d'inchiostro!


Prendo per bene la mira Potter si sveglierà di colpo,o meglio al colpo.


Tanto non posso danneggiare ulteriormente la sua testa.


Okay,pronti ,partenza,lancio!!!


.....ops.


A quanto pare la boccetta non era chiusa tanto bene.....


Il risultato è stato che l'inchiostro è volato per tutta la classe andando a rovesciarsi principalmente su Black e Potter e macchiando muri,banchi ... mentre la boccetta di vetro si è infranta sulla testa di Minus con un sonoro STONK.


E' il momento giusto per fare una buca nel pavimento e seppellirmi.

E io che volevo solo svegliarli e fare una buona azione per il grifondoro.


In classe,comunque sta capitando un fatto strano: assordante silenzio.



Il che vuol dire solo due cose: uno che la McGranitt ha smesso di spiegare,due che la McGranitt ha visto tutta la scena e le stanno per scoppiare le coronarie.



Mi ritrovo improvvisamente troppo terrorizzata per alzare lo sguardo e guardare la scena apolittica che si prospetta .



Mi limito ad osservare il profilo sconvolto di Potter che guarda Sirius anche lui piuttosto sotto shock in cerca di spiegazione.


Aiuto.Aiuto.Dimmi che ora mi sveglio ,dimmi che è stato solo un incubo.


Teletrasporto attivati ora!!!


E infine...lo sento nell'aria e lo sentono le mie orecchie.



"Evans!!!Potter!!!Black!!!ma dove pensate di essere?al circo?dico,ma siete impazziti?20 punti in meno al Grifondoro e punizione con i fiocchi che vi resterà impressa come l'inchiostro nella mente...dormire,lanciare boccette...dove andremo a finire???"



Ora,sta scemando,la predica.

Il suo urlo ha letterlamente scosso la terra.

Credo che anche Lumacorno nei sotteranei abbia sentito tutto.


E dire che il peggio non è ancora arrivato:devo ancora sentire in che cosa consiste la punizione.



Black mi guarda come per dire : "tu -sei -morta -verrai -appiallottolata -trucidata -scegli -la-foto-per-il -necrologio"

Potter invece sembra quasi divertito,certo,è un imbecille.



.......................



15 minuti dopo siamo nell'ufficio della McGranitt che non ha smesso un secondo di borbottare.


"bene,lady e gentleman...dopo il vostro show ho pensato a lungo alla punizione da darvi.Black lei andrà con Gazza a pulire i bagni del secondo piano.Potter e Evans pulirete l'aula senza  magia."


"perchè non posso stare con James in punizione?"


"perchè a miss Evans ne basta uno di imb--imbianchino"


"ma Mirtilla Malcontenta mi molesta!"


"Black,sinceramente non vedo come un fantasma possa tentare la sua innocenza "


"ieri si è infilata nei miei pantaloni!"


"e lei cosa ci faceva nel bagno delle ragazze Black?"

"......."




........................

Io e Potter stiamo pulendo da mezz'ora i banchi  poi dovremo passare al muro.

Quando gli ho spiegato il motivo del mio lancio del giavellotto-boccetta con tentato omicidio ha optato per un suo film mentale "oh checccarina Evans,che voleva svegliarmi per farmi evitare la punizione...."

Povero illuso.

"Potter se mentre salgo sulla sedia tu osi fare qualsiasi cosa che non si addice a un gentiluomo ti assicuro che la mia scarpa andrà in un posto dove nessuna scarpa è mai stata."

"Evans ,sei violenta."

"solo molto molto molto previdente."

"e se-"

"no"

"Potter facciamo un gioco?"

"sìììì"

"vince chi sta zitto fino alla fine della punizione"

"umph"


..................................


Alla fine James Potter è stato zitto.

Come un bimbo,deve vincere la sfida.

Tipico.

Solo che ora,mentre stiamo tornando al dormitorio ,sta recuperando l'ora di silenzio.


"sai Evans ...-mi dice mentre indica le stelle nel cielo invernale-potrei trovare per ogni stella un motivo per cui ti amo"


"Potter....potrei fare lo stesso"


"davvero?"


"certo che sì: potrei contare ogni piastrella di Hogwarts e trovare un motivo per cui vorrei infilarti gentilmente la mia bacchetta negli occhi."


"è una forma di amore alternativo anche la tua,Evans."




........................................




"James Potter come hai osato lasciare Harry libero di usare la sua scopa in giro per casa?"

"amore,davvero,non"

"e se si fosse fatto male?"

"ma ero li con lui"

"ha quasi ucciso il mio gatto"

"avrebbe fatto un favore al mondo."

"James Potter,se succede qualsiasi cosa a Harry o al gatto in mia assenza la tua scopa andrà in un posto dove nessuna scopa è mai stata..."


Eh,già.
Certe cose non cambiano mai.







*************************************
Konnichiwa ^_____^
Sì , è una ff senza pretese che ho scritto qualche anno fa e  ho trovato solo ora mentre sistemavo uno scatolone nell'immenso casino di casa mia e ho pensato"perchè non pubblicarla?" così eccola qui.

Piaciuta?Cosa ne pensate? Lasciatemi una recensione^___-

Sayoonara,Miki


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi