Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Paul Kramer    08/01/2022    1 recensioni
La trasformazione di un uomo in un mostro senza umanità.
Remus John Lupin è quell'uomo.
Remus John Lupin è quel mostro.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce bagna il mio volto come una lastra di morte; lontano i morti giacciono piano, poveri corpi che riposano invano. La luce della luna penetra a sprazzi attraverso i rami neri, tutto pare argenteo e nulla sembra ora mantenere la lucidità. Le mie grida riempiranno il cielo un’altra volta, figlio della Luna e lupo mannaro, il mio dolore dilagherà attraverso l’ombra, l’uomo lascerà il posto al lupo-ma io non sono un uomo, sono un mostro! Mostro, rantolo sentendo gli artigli della luna penetrarmi la schiena, i polsi, le braccia… mostro… il cervello mi si squaglia nelle ossa… mostro… rantolo, ma il rantolo è già un ringhio...
 
Con un sussulto mi alzo, ho fame, ho fame…
 
Remus si sveglia con un impercettibile tremore negli occhi, un’inespressa paura: evita di guardarsi allo specchio, le ferite che ancora dolgono gli lacerano il corpo e ogni movimento è un dolore. Lo avrebbe dovuto sapere, gli incubi tornano e quello è un mantra: il mostro, il lupo dentro di lui reclama ad ogni Luna Piena il suo corpo di uomo, lo azzanna fino al mattino, dove un uomo raccoglie piangendo i cenci laceri e miseri di sé stesso. Riappoggia la guancia sul cuscino sforzandosi di non pensare alla trasformazione di stanotte, di nuovo… ma come ogni notte di Luna Piena Lei sarà lì: lo accoglierà tra le sue braccia e guarderà fredda, immota, distante la sua agonia, gli occhi distorti in un urlo mentre il pelo ricresce lungo e folto sulla faccia di uomo, mentre le zanne si fanno reali e non solo incubi, mentre si spaccano le ossa e ricrescono, cambiate, sfigurate…
Infrante.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paul Kramer