Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    12/01/2022    1 recensioni
Emily Dickinson, vestita di bianco, nella solitudine della sua stanza, ormai con i giorni contati, scrive una lettera di addio alla donna che ama: Susan Gilbert.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mia cara Susie -
Oh mia dolce Susie!
Come abbiamo fatto a ridurci così?
Rammento ancora con dolcezza quando venivi a trovarmi, quando dormivi nel mio letto e da sveglia mi elargivi baci a carezze.
Lo sappiamo, dopo hai sposato mio fratello Austin, ma com’è possibile che io abbia smesso di scriverti tutte le lettere che ti scrivevo un tempo?
Io imploro il tuo perdono, mia dolce Susie, ti ho negato la mia carne e in seguito ti ho privata anche della mia anima. Tu avevi bisogno di entrambe, con le mie parole potevi ugualmente sopravvivere, ma io con crudeltà ti ho portato via anche quelle.
Spero tu possa perdonarmi.
Sappi che, nella solitudine della mia stanza, con indosso il mio abito bianco, ho scritto per te. Ho scritto poesie su poesie per te, perché il nostro amore non è dissimile da quello che Dante provava per Beatrice.
Non ti ho mai fatto recapitare le mie nuove poesie, tuttavia ci tengo che tu sappia che le ho scritte.
Anche se non mi vedevi, anche se non leggevi i miei versi, ti ho pensata. Ti ho pensata ogni singolo giorno della mia vita tormentata.
Anche se non mi vedevi, anche se non mi sentivi, io c’ero.
Anche se in questo momento non mi vedi, anche se in questo momento non mi senti, io ci sono.
Oppure mi hai sentita così come, chissà, mi stai percependo adesso? Non posso saperlo. L’unica cosa che so, è che ho percepito tutta la tua amarezza e me ne dispiaccio. So di esserne responsabile.
Oh mia adorata, la malattia mi sta consumando, non so quanto ancora mi rimanga da vivere.
Ma sarò con te anche dopo la morte. Ti ho sempre amata, ti ho amata ieri, ti amo oggi e ti amerò anche nel regno dei Cieli.

                                                                                                                                                                                                     Emily


NdA:

Per chi non lo sapesse, leggenda narra che Emily Dickinson avesse una relazione con sua cognata (ed è molto probabile che la leggenda sia vera).
Non so voi, ma io ho visto la serie tv Dickinson, e mi è un po' dispiaciuto che nell'ultima puntata non si sia praticamente visto nessun pensiero di Emily verso Susan. Penso che da questa mia "delusione" sia nata l'ispirazione per questa breve fanfiction ahah
Spero vi sia piaciuta e grazie per aver letto:)

Lucri
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield