Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    04/09/2009    3 recensioni
Il rapporto di Matt e Mello alla Wammy's House diviso in frazioni del tempo: ore, giorni, settimane, mesi e anni.
Durante il corso di questi tempi vedremo come è nata la loro amicizia, attraverso alcuni momenti condivisi.
[Prompt: 006. Ore, 007. Giorni, 008. Settimane, 009. Mesi, 010. Anni - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Days.

007. Giorni



Da pochi giorni Matt era entrato a far parte di quella grande famiglia che era la Wammy's House e sebbene gli piacesse come posto ancora non era riuscito ad apprezzarlo del tutto.
I bambini se ne stavano tutti sulle sue, nessuno di loro si era interessato a lui nonostante fosse la novità di cui tutti parlavano. Lui di certo, timido com'era non era il tipo che avrebbe fatto il primo passo, per cui ogni giorno lo passava da solo a scrutare i ragazzini che giocavano.
Aveva già inquadrato abbastanza bene che tipo fosse il suo comagno di stanza, era un leader e nessuno osava contraddirlo. Tutti -nessuno escluso- si faceva in quattro pur di giocare con lui.
Matt sospirò, gli sarebbe davvero piaciuto avere una parte, anche minima, del suo carattere; non avrebbe certo avuto problemi di socializzazione.
Scosse la testa e pensando che non ne valeva la pena di perdersi in desideri irraggiungibili estrasse il Game Boy dalla tasca della sua felpa e lo accese. Era l'unico modo che aveva per divertirsi.
Quando giocava a Super Mario, Kirby, o a qualsiasi altro gioco, si rinchiudeva in un mondo tutto suo. Un luogo senza divieti, doveri, pensieri. Lì non c'era bisogno di avere amici, non c'era motivo di sentirsi soli o ignorati, perchè nel mondo dei videogames Matt era un eroe.
Prendeva le sembianze dei personaggi e li guidava in avventure fantastiche nelle quali si immedesimava ed era felice, essendo lui il padrone della situazione.
Da lontano Mello osservava il nuovo arrivato con curiosità, senza capire perchè se ne stesse sempre in disparte. Era anche curioso di sapere che cosa faceva per tutto il giorno con quell'oggetto strano che aveva sempre in mano dato che lo vedeva sorridere.
Come poteva un bambino divertirsi senza avere amici?
Miahel cominciò a correre verso di lui e gli si fermò a pochi centimetri di distanza, accostando lentamente il volto al suo per guardarlo negli occhi. Matt non si era accorto della sua presenza e continuava a muovere velocemente le dita schiacciando i tasti della consolle.
Il bambino incuriosito abbassò lo sguardo sullo schermo del Game Boy e osservava una piccola pallina rosa -Kirby- che spiccava il volo e tornando a terra ingurgitava gli eventuali nemici. Non capiva che divertimento ci trovasse il compagno di stanza in tutto ciò.
"Beh? Posso sapere cosa ci trovi in questo?" a quelle parole Matt si spaventò e lasciò cadere la consolle a terra.
Quando capì che si trattava di Mello assunse un espressione contrita, lo aveva spaventato a morte e quel che è peggio gli aveva fatto perdere il controllo di Kirby che era finito in una buca, perdendo così una vita.
"Perchè lo hai fatto? Ora devo ricominciare." gridò indispettito mentre Mello raccolse la consolle da terra, porgendogliela.
Non gli chiese scusa, ma lo sguardo che rivolse a Matt celava perdono. Non voleva davvero farlo arrabbiare e tanto meno spaventare a quel modo. Appena il ragazzino dai capelli cremisi afferrò il gioco, Mihael gli pose nuovamente la stessa domanda di poco prima.
"È divertente, posso diventare il protagonista di ogni avventura!" spiegò Matt con occhi sognanti.
"E non puoi farlo con noi? Possiamo inventarci delle storie e giocare insieme!" il bambino abbassò lo sguardo, non avrebbe mai avuto il coraggio di unirsi ai loro giochi e fare la parte dell'eroe. Un eroe era un leader e lui non aveva affatto il carattere per essere un tipo del genere.
"Non voglio, non capirebbero. Credo." Mello comprese la difficoltà dell'altro, aveva capito qual era il suo problema e perchè ancora non si era mai avvicinato a loro, chiedendogli di poter giocare. Il suo carattere non glielo permetteva, semplicemente.
Il biondino allora riprese la consolle e l'appoggiò al suolo. Prendendo le mani di Matt fra le sue, rivolse al ragazzino un sorriso sincero.
"Matt... vieni a giocare con me!" chiaramente non era una richiesta, Mello non ne era capace, lui imponeva e basta. Questo però bastò a far sorridere Matt, che annuendo con un cenno della testa seguì il suo nuovo amico che lo stava trascinando da qualche parte, lontano da tutti gli altri bambini.
Aveva visto giusto, Mello sarebbe diventato importante per lui, perchè era stato il primo a coinvolgerlo e a voler giocare insieme a lui.


Note dell'autrice:
This is the 2nd part! Come vi sembra? Questa raccolta sui momenti di Matt e Mello, espressi in frazioni di tempo è bellissima, adoro scrivere ogni shot!
Spero che vi appassioni come ha appassionato me mentre la scrivevo... e mentre la scriverò datò che mi manca un capitolo per terminarla del tutto! :D
Ringrazio moltissimo chi mi ha recensita e chi ha letto.
redspearl: Ciao! Sono contenta di sapere che sono riuscita a rendere Matt e Mello IC. Ho sempre paura di andare fuori personaggio -cosa che odio fra l'altro!-. Grazie ancora per la recensione.
Per quanto riguarda la domanda, ti ho risposto tramite il "contatta autore", spero ti sia arrivata la mail! :D
Puce16: Grazie per i complimenti! E che dire, sono davvero contenta che anche tu mi rassicuri con l'IC dei personaggi! ^^ Grazie!
Lexie__o: Lè! Tesoro, che bello averti qui! *_* Nipotina cara, sono davvero felice che ti sia piaciuto questo primo capitolo.
Non esagerare comunque, grandioso non mi si addice affatto, nè a me, nè ai miei lavori! XD
Comunque eccoti qua l'aggiornamento, spero ti piaccia!
Ti adoro ghiro-chan! :**
Orbene,
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar