Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunaharry66    03/02/2022    0 recensioni
IwaOi- childhood
Toru odia gli insetti: sono piccoli, viscidi e ha paura che gli si annidino tra i capelli e ci depongano le uova. Non si avvicinerebbe mai ad uno di loro, neanche se avessero affianco una fetta di torta o il suo pallone nuovo.
Eppure sta saltellando infastidito tra l’erba umida e la terra a tratti fangosa solo per aiutare Iwa-chan, disperso ormai tra il canneto che costeggia il ruscello.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                Was a giant tarantula eating you?

Toru odia gli insetti: sono piccoli, viscidi e ha paura che gli si annidino tra i capelli e ci depongano le uova. Non si avvicinerebbe mai ad uno di loro, neanche se avessero affianco una fetta di torta o il suo pallone nuovo.

Eppure sta saltellando infastidito tra l’erba umida e la terra a tratti fangosa solo per aiutare Iwa-chan, disperso ormai tra il canneto che costeggia il ruscello.

L’altro gli aveva  detto che sarebbe tornato subito, ma Toru ha cantato per ben tre volte la canzone sul Natale che hanno imparato a scuola;

non importa che sono ad Aprile perchè Iwa-chan impazzisce ogni volta che lui la canticchia.

Quindi ha deciso di andare a cercare il suo amico. E se Iwa-chan fosse stato mangiato da una tarantola gigante?

Toru scaccia quella fantasia,forse Hajime si è solo incantato ad ammirare qualche cavalletta.

Bleah.

Sistema per un momento il pantalone chiaro che ha tirato fin sopra le ginocchia, non ha intenzione di sporcarsi! Ecco perchè lui è più bravo di Iwa-chan, lo dice sempre  anche la mamma dell’altro bambino.

Hajime invece torna sempre a casa come se fosse stato in guerra.

Toru si ferma in mezzo a un piccolo spiazzo tra le canne più alte, osservando incuriosito la scena.

Il bambino con i capelli più scuri è accucciato sul terreno fangoso, senza curarsi delle eventuali macchie e ha la testa infossata tra le ginocchia.

Toru si avvicina di più: sente un lamento debole…

-Iwa-chan stai piangendo?

Due occhi verdi lo trafiggono, Toru si sente sempre un po’ in svantaggio quando il bambino lo guarda così; è sicuro che non sarebbe in grado di dirgli neanche la bugia più piccola.

-Non sto p-piangendo… Che ci fai qua Stupikawa?

Toru lo raggiunge e strabuzza gli occhi nocciola:le ginocchia di Iwa-chan sono cosparse di sangue rosso scuro e il bambino cerca di coprire,invano, la ferita più grande.

-Una tarantola gigante ti stava mangiando?

-Ma sei scemo? Come poteva esserci una tarantola qui?

Toru,visibilmente sollevato,prende in braccio Iwa-chan; Hajime è leggero e più basso di qualche centimetro, ma è comunque pesante.Toru però vuole comportarsi come un bambino grande e, per questo, ignora la piccola fitta di dolore alla schiena.

-Cos- Tu- Oikawa! Mettimi giù, ti farai male!

-Sh, Iwa-chan. Tu faresti lo stesso!

-Non esageriamo… Perchè spaccarmi la schiena per te… E poi pesi un sacco!

Toru ride portando la testa all’indietro e Hajime, anche se in modo più contenuto, lo imita.I suoi capelli neri profumano moltissimo nonostante l’odore pungente del fango.

Approposito…

-Iwa-chan mi sono sporcato tutto!

-Mi dispiace? Anche se nessuno ti ha chiesto di venirmi a prendere.

-Saresti rimasto lì per sempre?

-Mi sarei alzato. Prima o poi.

Toru mette un piede fuori dal canneto e atterra saldamente sull’asfalto, 

mentre Hajime traballa un po’ e si aggrappa goffamente alla sua spalla.

-Non ti faccio cadere, non preoccuparti!

Iwa-chan annuisce piano e si accoccola meglio contro di lui.

Toru cammina a passo spedito,gettando ogni tanto un’occhiata di striscio al ginocchio dell’altro bambino.

Casa sua gli sembra sempre più vicina e accelera il passo.

Hajime sgambetta per farlo fermare.

-Non voglio disturbare tua mamma… Grazie per avermi portato qua, ma posso andare a casa mia.

Toru scuote la testa deciso;la mamma gli ha spiegato che Iwa-chan ha sempre paura di dare fastidio e che lui, in quanto suo amico, ha il dovere di non farlo sentire a disagio.

E poi il ginocchio ha un brutto aspetto.

-Non dire sciocchezze!

E prima che Hajime possa anche solo tirargli una ciocca di capelli, lui ha già suonato il campanello e chiamato sua madre.

-Iwa-chan si è fatto male!

La donna arriva all’ingresso e li guarda un attimo, poi si riscuote e afferra il moretto.

-Mi scusi… Lui mi ha portato!

-Non fa niente Hajime, anzi avete fatto benissimo!

-Perchè avete? Io l’ho preso in braccio,mamma!

La donna, così somigliante al bambino, gli scompiglia bonariamente i capelli.

-Va bene… Toru per favore, puoi prendere la cassetta del pronto soccorso dal bagno?

Toru sfreccia nella stanza più piccola della casa, non vuole lasciare Iwa-chan da solo, anche se è con la sua mamma.

Si sporge leggermente sulle punte per prendere il cofanetto di plastica con dentro tutto il necessario per curare la ferita di Iwa-chan.

Torna in cucina, dove Iwa-chan è seduto sul bancone bianco e la mamma gli sta passando un fazzoletto bagnato sulle ginocchia.

-Toru, puoi darmi il disinfettante?

Cerca nella casetta la boccetta di plastica e osserva gli occhi verdi di Hajime assottigliarsi mano a mano che la ferita viene disinfettata.

Gli prende la mano destra tra le sue e gli ci siede a fianco.

-Cosa stavi facendo prima di cadere come una pera?

L’occhiata di Iwa-chan doveva essere intimidatoria, ma il risultato non è quello sperato: c’è qualche piccola lacrima che gli scende sulle guance e ha il viso tutto rosso.

Toru gli tampona la faccia con un altro fazzoletto e poi sorride vedendo Hajime ricambiare la sua espressione.

-Volevo catturare una farfalla…

-Ma Iwa-cha, hai una collezione grandissima di farfalle!

-Volevo regalartela.

Toru deve fermare un momento il fiume di parole che voleva dire per essere sicuro di non aver frainteso la frase di Iwa-chan.

-Oikawa?

-Ah… Grazie comunque, allora!

Hajime borbotta qualcosa di incomprensibile e fissa ostinatamente il pavimento.

-Ecco fatto! Hajime, ti accompagno a casa, giusto per rassicurare tua madre.

 

Entrambe le ginocchia di Iwaizumi sono avvolte in delle garze bianche e ci sono anche dei piccoli cerotti sui palmi: Toru non aveva notato quelle sbucciature.

La casa del suo amico è vicinissima alla propria, a volte, ma solo quando l’intero vicinato sembra essersi ritirato nelle proprie abitazioni, Toru e Hajime parlano attraverso le finestre.

Toru l’ha visto fare in tantissimi film e non vedeva l’ora di provarci anche con Iwa-chan.

Certo,era stato un po’ difficile convincere il moretto,ma ce l'aveva fatta.

Alla porta c’è il papà di Iwaizumi,- la mamma si è fermata a fare compere in qualche negozio- che li ringrazia imbarazzato e scuote la testa in direzione del figlio.

L’ultima cosa che Toru vede prima di imboccare il vialetto di casa Iwaizumi è il sorriso timido che l’altro gli rivolge.

 

3 giorni dopo:

-Iwa-chan, a me puoi dirlo: stavi per essere mangiato da una tarantola gigante?

-Non si possono trovare le tarantole giganti in un ruscello, Stupikawa!

-Sì invece!

-No, nei miei libri c’è scritto così. A te chi te l'avrebbe detto?

-Gli alieni!

-Oikawa… Gli alieni non esistono!

-Sì!

-NO!

-Sì!

-NO!

-S-

-E basta!- urla il loro vicino di casa,- la volete smettere? Sono le undici, non potete mettervi a urlare dalla finestra. E comunque ha ragione il piccoletto: gli alieni non esistono!





Angolo Autrice
Allora, commentiamo questa cosa con un bel tiffany stile Aoba Johsai. All'inizio doveva essere come quelle raccolte tre momenti + 1, ma ho cambiato idea. Non è detto che però rinunci a scrive qualcosa di simile. L'IwaOi è una delle mie ship prferite di Hakyu! e ho preso ispirazione da delle fanart meravigliose che li ritraggono da bambini.
Non ho potuto resistere, scusate.
Una recensione mi renderebbe molto felice,
Lunaharry66




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66