Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Severa Crouch    08/02/2022    9 recensioni
Questa raccolta partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna con la squadra di Serpeverde ed è incentrata su Barty Crouch Jr.
In nomine patrum - sconfitta.
“Lui non è mio padre.”
In prima pagina, Bartemius Crouch annuncia l’uso delle Maledizioni senza Perdono da parte degli Auror.
“Sei sicuro, Crouch? Da quel che mi risulta, portate lo stesso nome,” sibila Bellatrix.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.

In nomine patrum
(sconfitta)


“Lui non è mio padre.”

In prima pagina, Bartemius Crouch annuncia l’uso delle Maledizioni senza Perdono da parte degli Auror.

“Sei sicuro, Crouch? Da quel che mi risulta, portate lo stesso nome,” sibila Bellatrix. 

Sotto la manica, il Marchio Nero prude. 

“Assisterà impotente alla nostra vittoria, sei pronta a scommetterci?”

 

*

 

“Lui non è mio figlio.”

Le lacrime offuscano la vista mentre viene condannato.

“Bartemius, ti prego…” è la preghiera sussurrata da sua madre.

Il Marchio Nero è un pallido ricordo, adesso brucia solo la sconfitta. 

Ha fatto una scommessa e ne è uscito distrutto: entrambi i suoi padri sono svaniti.

 

[100 parole]
















Note:
Questa storia partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna. Come lo scorso anno, gareggio con la squadra di Serpeverde e questa volta le mie drabble sono dedicate ad uno dei miei personaggi preferiti: Barty Crouch Jr.
Questa drabble aveva come tema da sviluppare quello della "sconfitta" che io ho interpretato non solo alludendo alla parabola di Barty che sognava di rovesciare il Ministero della Magia e si è ritrovato rinchiuso ad Azkaban, ma anche come sconfitta personale nel tentativo di riscatto nei confronti dei padri (il genitivo plurale "patrum" è voluto!). Invece di ottenere il riconoscimento da parte di entrambi, li perde: uno lo disconosce, l'altro è scomparso, si vocifera sia morto.
Il tentativo di Barty di sostituire il suo padre biologico con Voldemort è fallito e lui ne è uscito del tutto sconfitto, come figlio e Mangiamorte.

Ci vediamo con la prossima drabble dopo il 22 febbraio!
Un abbraccio,
Sev

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch