Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _ImADreamer_    14/02/2022    1 recensioni
Una piccola riflessione nel giorno degli Innamorati.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LOVE YOURSELF

 

Sono salita di nuovo fin lassù. Là dove le nuvole incontrano la parte più alta della chiesa di San Fermo, là dove tramonta il sole.

Là dove il cielo si specchia nel fiume che attraversa la città ed i miei pensieri nell’infinito.

Il mio posto preferito in assoluto, quello che accoglie tutte le mie riflessioni che sono sempre tante, tutte ingarbugliate in una matassa impossibile da sciogliere e che ormai ho imparato ad accettare così com’è.

A volte immagino come sarà il giorno in cui mi sentirò libera di non pensare più a niente.

Guardo con malinconia ma anche stupore il sole che cala piano piano, lasciando il posto al freddo umido che precede la notte e al crepuscolo, uno dei momenti che preferisco. Quello che ingloba tutti i colori forti della giornata e li racchiude in dissolvenza fino al buio della notte, rotto solo dal colore delle stelle e dei lampioni.

Respiro a pieni polmoni l’aria pulita che tira lassù e mi stringo nel giubbotto per non disperdere quel poco calore che mi è rimasto addosso.

E penso, penso.

Sono belle da lassù le luci per la festa degli Innamorati.

Esatto, innamorati. Non fidanzati, sposati, impegnati.

INNAMORATI.

Che parola difficile eh?

Ma l’amore, che sembra sempre così facile, in realtà è la cosa più complessa del mondo. Il problema più grande che ancora non sappiamo come superare, quello che accomuna tutti e 7 i miliardi di persone che abitano il pianeta. Nel 2022 ancora si scrive dell’amore, si parla d’amore, si vive d’amore.

Si soffre per amore.

Eppure, nessuno che trovato ancora la soluzione al problema.

Continuo a guardare la città e mi viene in mente che tutti noi abbiamo una persona a cui pensiamo prima di andare a dormire.

O, almeno, abbiamo avuto.

Un pensiero così forte che ci fa tremare e a volte scendere qualche lacrima che si disperde nei ricordi. Che ci fa chiedere spesso dove sia quella persona, cosa stia facendo, se ci sta pensando.

Un pensiero che, prima o poi, chiunque riesce a scacciare perché decide di amarsi, prima di amare.

Perché è inutile rincorrere qualcuno che ogni giorno che passa sceglie sempre di perderci… mentre è giusto accogliere chi, invece, tutti i giorni resta per amarci.

Noi stessi.

 

 

E sono sempre qui, ogni tanto richiamata dal foglio bianco.
È difficile stargli lontano, un po' come dai pensieri che mi frullano continuamente nella testa.
Un periodo che mi sta segnando dentro e faccio fatica a rimettere insieme i pezzi. Ma ce la sto facendo.
Tornerò.
Un abbraccio a tutti

 _ImADreamer_

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _ImADreamer_