Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: mask89    16/02/2022    6 recensioni
“Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Treni indetta sul gruppo Facebook Il Giardino di Efp”
------------------------------------------------------------------
L’uomo seduto nel vagone ascoltò apatico la voce preregistrata. Si guardò intorno, era solo. Meglio, non aveva voglia di avere accanto qualcuno.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Treni indetta sul gruppo Facebook Il Giardino di Efp”

 

Prompt 2: Treno in partenza;

Prompt 8: Incontro sul treno;

Prompt 13: A legge il libro preferito di B, seduto accanto a lui/lei

 

All Ends Well

 

“Il treno sul binario 13 è in partenza.”

L’uomo seduto nel vagone ascoltò apatico la voce preregistrata. Si guardò intorno, era solo. Meglio, non aveva voglia di avere accanto qualcuno. Prese il libro dallo zaino ed iniziò a leggere. Perse la cognizione del tempo e dello spazio, tanto da non accorgersi che qualcuno si era seduto accanto a lui.

«Oh, Il Signore degli anelli, è il mio libro preferito!»

Girò lo sguardo incuriosito, quella voce gli ricordava qualcuno.

«Cosa?!» Non riuscì a dire altro per lo stupore.

«Certo che il tempo è stato proprio cattivo con te, hai tante rughe sul volto!»

L’uomo la fissò accigliato per qualche secondo, poi iniziò a ridere. Nonostante non si vedessero da tempo, non aveva perso un solo attimo nel prenderlo in giro. Il loro rapporto si era sempre basato su questo.

«Invece, tu non sei cambiata di una virgola.» Disse, mentre le toccava la chioma rossa. «Per te il tempo non è mai passato. Sei bellissima, come sempre.» La vide arrossire.

«Grazie.»

«Oh, addirittura mi ringrazi, sei davvero cambiata in questo periodo.»

«Idiota! Non mi riferivo a questo!»

«E a cosa?»

«Hai tenuto fede alla promessa. Hai badato ai nostri bambini per tutto questo tempo. Sei rimasto sempre con loro. Non hai dato seguito alle tue intenzioni.»

«Non avrei mai potuto, lo sai…Credi che se la caveranno senza di me?»

«Ne sono sicura! Hai fatto uno splendido lavoro.»

«Non sei un fantasma, vero? Non sei l’ennesima illusione della mia mente?»

«No, non lo sono. Ora sono qui con te e lo sarò per sempre.» Con il dorso della mano asciugò le lacrime che rigavano il volto dell’uomo. «Non piangere più, hai già versato troppe lacrime per me. Ora è il momento di essere felici.»

«Abbiamo molto da dirci, da recuperare…»

«Ora abbiamo tutto il tempo del mondo.»

L’uomo rise, di cuore, come non gli succedeva da molto tempo. Continuarono a parlare a lungo, mentre il treno pigramente attraversava le verdi colline.

Erano insieme, finalmente.

 

 

Note autore

Questa storia si può leggere come a sé stante; ma, si può anche leggere in connessione con altre tre, in questa sequenza:

1) "Ghost Of Days Gone By"

2) "Brand New Start"

3) "Gone By"

4) "All Ends Well"

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mask89