Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Silvy7s    18/02/2022    0 recensioni
Dopo un anno in cui la normalità non era più quella che si conosceva, dove i sorrisi venivano nascosti dalle mascherine, dove un solo abbraccio poteva essere pericoloso, Vera sperava di poter ritrovare il sorriso spensierato di un tempo. Le restrizioni legate al Covid-19 venivano man mano allentante e si cominciava a respirare una leggera aria di libertà ma per la diciannovenne l'incubo era appena iniziato. Una semplice pallina scoperta per caso all'interno del seno stava per stravolgerle la vita.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per aver scelto questa storia.
Ci tenevo a precisare giusto un paio di cose prima di lasciarvi alla lettura, come prima cosa vorrei sottolineare che questa storia contiene un tema molto delicato che potrebbe toccare da vicino qualcuno di voi.
Seconda cosa, saranno presenti dei termini e delle informazioni mediche basate su mie ricerche e sulla mia esperienza quindi non devono essere prese alla lettera, sono lì solo in funzione della storia.
Terza cosa, alcune scene sono prese da fatti realmente accaduti, sono solo stati modificati luoghi e nomi/persone.
Detto questo buona lettura, spero che la storia possa piacervi!

Prologo
Da piccola mi era stato insegnato che dopo ogni tempesta c'era un arcobaleno, una frase fatta lo so ma che spesso si rivelava essere vera.
Attendevo da oltre un anno il mio arcobaleno, dopo una pandemia che ci aveva costretti in casa lontani da amici e parenti e che aveva obbligato molti studenti a frequentare le lezioni dal computer, me compresa.
Ogni giorno alla TV venivano annunciati i numeri dei contagi e decessi che crescevano sempre di più mettendo paura a tutto il mondo.
Non vedevo l'ora che tutto quel caos cessasse, volevo lavorare, volevo costruirmi una vita ora che avevo finalmente concluso gli studi ma ad ogni spiraglio di luce, si ricadeva nel buio.
 
Da un po' di tempo la situazione sembrava davvero essere migliorata, molti paesi toglievano le misure di sicurezza e i cittadini erano sempre più liberi.
D'altro canto io ero alla costante ricerca di un lavoro che sembrava non voler mai arrivare. Inviavo centinaia di curriculum alla settimana in qualsiasi posto mi venisse in mente, mi candidavo a qualsiasi offerta dove potevo avere qualche possibilità ma ormai, dal giorno del diploma, nessuno si era mai fatto sentire se non per pochi colloqui che non sfociavano nel nulla.
 
Finita la scuola non solo la mia carriera nel mondo del lavoro non era mai decollata, ma anche la mia situazione sentimentale aveva avuto un crollo dopo la brusca interruzione di una relazione durata quattro anni.
Avevo scoperto per caso di essere stata tradita con la tipica "amica di cui non ti devi preoccupare", un classico no?
Volevo fargli una sorpresa, così andai a casa sua sapendo che entrambi i suoi genitori erano al lavoro. Già dalla sua risposta al citofono capii che c'era qualcosa che non andava, dopo aver insistito mi lasciò entrare ed era in compagnia della sua "amica" che non si era nemmeno presa la briga di rivestirsi. Indossava solo una maglietta di lui, quella che mi piaceva di più, quasi a volermelo sbattere in faccia.
Me ne andai senza dire una parola, non ne avevo la forza. Non lo volevo più né vedere né sentire.
 
Insomma, la mia vita non era rose e fiori, e pensare che il peggio doveva ancora arrivare.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Silvy7s