Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Futeki    20/02/2022    10 recensioni
Scorpius ha combattuto a lungo una silenziosa battaglia nel tentativo di nascondere ad Albus i suoi sentimenti per lui. Ma quando l'amico lo pone di fronte a una domanda diretta, Scorpius, incapace di mentire, scopre di avere perso.
"Crollarono, i suoi propositi, sotto il peso delle emozioni taciute.
Crollarono le fondamenta del suo silenzio quando Albus lo interrogò, guardandolo dritto negli occhi."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Anima nuda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caddero come stelle

Caddero come Fiocchi –

Caddero come Stelle

Come Petali da una Rosa –

Quando d'improvviso in Giugno

Un Vento con le sue dita – passa. […]

 

(E. Dickinson)

 

 

Crollarono, i suoi propositi, sotto il peso delle emozioni taciute.

Crollarono le fondamenta del suo silenzio quando Albus lo interrogò, guardandolo dritto negli occhi.

«È vero?»

Scorpius avrebbe dovuto mentire, negare i sentimenti che aveva celato fino ad allora.

Non ci riuscì.

Crollarono, i suoi propositi, caddero come stelle: desideri mai espressi perduti tra battiti di ciglia su uno sguardo rivolto al cielo.

Caddero le sue difese, mura erette attorno a un cuore che, nella solitudine dell’arrocco, seguiva il ritmo di un altro all’esterno.

Caddero le omissioni che avevano protetto i suoi segreti.

Cadde lui, temuta e agognata resa.

«Sì.»

 

 

[100 parole]

 

 

 

 

 

Note

Questa drabble nasce per la challenge Coppa di Drabblitch sul forum Writing games – Ferisce più la penna e gareggia per la squadra di Serpeverde nel primo turno, il cui tema è la sconfitta.

Si può considerare un missing moment della serie Anima nuda, la cui long principale prima o poi vedrà la luce (sì, l’ho detto anche l’anno scorso).

Ritrae il momento in cui Scorpius, che ha nascosto a lungo i propri sentimenti per Albus, viene posto dall’amico di fronte a una domanda diretta, alla quale non riesce a non rispondere sinceramente.

Come per tutti gli scritti di questa serie, il titolo è tratto da una poesia di Emily Dickinson, la stessa di cui ho riportato un estratto prima del testo.

Grazie per la lettura!

Come sempre, mi trovate su Instagram e Facebook.

Futeki

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Futeki