Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    21/02/2022    0 recensioni
Tempo addietro una donna mi disse che ognuno di noi ha già un copione predisposto da seguire, secondo lei alcuni nascosto protagonisti eletti, altri invece sono solo comparse evanescenti senza nome. All’epoca le diedi ragione, nelle sue parole disilluse intravidi una effimera verità. Eppure, proprio tempo dopo sono venuta a conoscenza di una storia che ha riscaldato il mio animo, sono certo che te ne avranno già parlato, è abbastanza famosa la storia di quando l’eroina si innamorò della comparsa.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Universitario, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avviso per chi legge la storia il pov è variabile in continuazione quindi fate attenzione, in più l'autore non corrisponde con il narratore...

Pov Autore

Anni fa, non so per qualche strano caso o beffardo scherzo di Destino mi ritrovai invitata in un logoro appartamento affacciato su Piazza Maggiore. A quella festa mi ero annoiata abbastanza presto, i miei amici continuava a discutere di un vecchio evento di cui non ricordo nulla e che a dirla tutta ancora oggi non mi interessa come allora. Ero seduta a sorseggiare distratta la mia bevanda dal gusto amaro quando qualcuno richiese la mia attenzione. << Gioca con noi >> mi disse un giovane dall'aspetto poco raccomandabile indicandomi un piccolo tavolo all'angolo più remoto dell'appartamento. Non ricordo di aver avuto il tempo di acconsentire che quel buffo ragazzo mi trascinò in quella partita di carte, ah il poker pessima abitudine. Al tavolo stavano seduti oltre a me e al giovane bizzarro, una donna dallo sguardo sconsolato e un uomo con il volto contratto in una smorfia. << Puntiamo allora >> asserì il mio accompagnatore ridacchiando chissà per cosa. Dopo un paio di mani, in cui persi e vinsi con la medesima frequenza, il mio nuovo amico mi chiese pacato << Vuoi sentire una storia? >>. Quella richiesta senza alcun nesso logico con la situazione in cui eravamo mi fece paura, non vi so dire il motivo ma in quel sorriso piacevole per qualche istante vidi il male profondo. << Sai, è una di quelle storie che amate tanto voi donne, piena di amore e intrighi, con un pizzico della giusta tristezza che ci accompagna sin dalla nascita >>. Io titubai ancora ma lui non sembrò farci caso, è inizio il suo racconto con fervore...

Pov Narratore

Gli eroi sono forgiati nell'oro nella carta, degni di grandi imprese cantate e a volte solo sognate. Essere eroi significa essere il protagonista della storia, primeggiare sotto lo sguardo innamorato di Fortuna. Valeria è la tipica eroina da romanzo, la ragazza carina e gentile in grado di far innamorare il cattivo ragazzo, colei per cui vale la pena scrivere migliaia di pagine d'amore, o almeno così dicono....

Pov Valeria

Matteo la fissava scocciato ripetendo << Ho detto che è finita Val, non credo di provare più nulla per te >>. La ragazza scosse la testa veloce e riprese << Non può essere finita, fino a qualche settimana fa dicevi che mi amavi, che ero l'unica per te >>. Lui si grattò la testa a disagio << Sono cose che si dicono lo sai >>.

Valeria sbigottita lo guarda << Stai scherzando vero? Io ti credevo, ti ho sempre creduto >>. Lui alzò le spalle << Non so che dirti Vale >>. Lei strinse i pugni, la bile risaliva alla radice della gola nutrendo la sua rabbia crescente << Dimmi almeno perché di questa decisione, una persona non sia alza una mattina cambiando idea d'improvviso >>. Matteo sospiro pesante senza però risponderle. Valeria percepì la terra tremare e la vista offuscarsi << Mi hai tradito? >>.

Lui punto il suo sguardo lontano da lei senza risponderle, Valeria dovette richiamare ogni briciolo di volontà per evitare di tiragli uno schiaffo << Pensavo fossi cambiato, mi avevi promesso che sarei stata l'unica >>. Lui fece una smorfia visibile e ribatte << Oh ti prego, dai, non se una stupida sapevi che non era possibile >> e senza aggiungere altro si voltò lasciandola lì a fissarlo uscire dalla sua vita esattamente come era entrato, senza permesso.

<< Un consiglio, non si può cambiare qualcuno solo con l'amore >> affermò una voce bassa femminile facendola sobbalzare. Valeria si voltò a fissare la fonte della voce, c'era una ragazza sdraiata sull'erba supina, un libro dal titolo sconosciuto le copriva il volto, non si era neppure accorta che c'era qualcun altro oltre loro. << Immagino che tu abbia ragione >> rispose Valeria portandosi i capelli dietro l'orecchio e abbassando lo sguardo sulle sue vecchie converse nere. La sua interlocutrice però non disse più nulla, forse si era addormentata? Lei optò saggiamente in una ritirata tattica, infondo non era nelle condizioni per poter affrontare nessuno

Pov Sabrina

I passi si allontanarono veloci, Sabrina alzò il libro abbastanza da poter scorgere il cielo primaverile, era davvero una giornata troppo bella per farsela rovinare da un uomo arrogante o almeno così la penso lei e sperò che anche quella sconosciuta ragazza lo capisse. Riabbassò il libro sul volto, avvolta dal tepore del sole rimase lì sospesa...

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep