Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    14/03/2022    6 recensioni
PERSONAGGIO: TANJI WASHIJO SENSEI.
Riuniti attorno ad un tavolo, l’anziano coach della Shiratorizawa ed i suoi due giovani collaboratori sono in procinto di cenare.
In attesa che venga servito loro il pasto, stanno discutendo in merito al piccolo raccattapalle della Karasuno - a sorpresa, vera rivelazione del meeting - e della sua “fame” di imparare e di vincere.
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu:cibi e bevande"
Prompt: ostriche crude.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Scusate l’attesa! Ecco a voi il solito! Due vassoi delle nostre magnifiche ostriche! Fresche fresche, appena pescate! La specialità della casa!”

“Prego, Washijo Sensei, si serva pure! A  Lei l’onore di inaugurare il banchetto!”

“No, grazie! Per me un altro bicchiere d’acqua calda con mezzo limone spremuto.”

I giovani allenatori bisbigliano animatamente fra di loro.

“Cazzo, te l’avevo detto che anche stavolta il vecchio bastardo  non avrebbe abboccato! Ed ora ci tocca mangiarle tutte quante!”

“Sia gentile, capo!  Due limoni anche per noi!”

“Vi porto subito qualche spicchio: una spruzzatina sopra e vi si apriranno le porte del paradiso!”

“No, che ha capito? A noi ci servono interi, per dopo!”


 
ANGOLO DELL’AUTRICE
 


Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: cibi e bevande"
Prompt: ostriche crude perchè nel manga/anime è quello che mangiano i giovani collaboratori del coach della Shiratorizawa.


Salve a tutti!

Questo siparietto delle ostriche crude dall’effetto inevitabilmente  disabilitante per il giovane aiuto coach mi ha sempre fatto sorridere.

La mia mente maligna ha subito ipotizzato: e se i due avessero ordito un piano per mettere fuori uso il vecchio, togliendoselo  dalle scatole per qualche tempo?

Un tentativo di sabotaggio in piena regola che fallisce miseramente perché Washijo-san, con i suoi  capelli bianchi e la sua esperienza, col piffero che ci casca!
A loro non resta che mangiare, rassegnati, tutti quei frutti di mare che, a quanto pare, freschi freschi proprio non sono ed ordinare due limoni che serviranno, interi, per dopo.
Conosciamo un po’ tutti il potere astringente di questi agrumi, dagli innumerevoli utilizzi alternativi:  potrebbero anche  essere inseriti in appositi orifizi, fungendo come tappo naturale per  contrastare flussi di diarrea difficilmente contenibili.

Insomma, con questa seconda lettura, che poi è l'unica plausibile nella mia testa, questa storiella diventerebbe una barzelletta da camerata.

Ringrazio di vero cuore la mia amica Silvia che mi ha supportato e sopportato in questi deliri manco dovessi essere in lizza per il premio “Strega” e ringrazio come sempre tutti voi  per esser giunti fin qui.


Alla prossima!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound