Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    19/03/2022    9 recensioni
Lo spettacolo teatrale di beneficienza è alle porte ed i ragazzi della Karasuno sono impegnati con le prove generali.
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Romeo and Juliet di William Shakespeare del 1594.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chikara Ennoshita, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ah, Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo!”
 
 “……Perché Hinata è il sole e…..”
 
“SSTOOOOOPPP!   -  urla Ennoshita  con quanto fiato ha in gola, basco sulle ventitré, sciarpina al collo e ciak  in mano, atteggiandosi come il nuovo Franco Zeffirelli nipponico  -  quante mille  migliaia di volte te l’avrò detto? Giulietta, cazzo! No, Hinata!  GIULIETTAAAAA! Domani sera abbiamo la prima e siamo  a mare! Un po' di concentrazione,  Kageyama! E che diamine!”

“Scusami, Signor Regista,  ma lo vedi che faccia da culo che ha? Come faccio a chiamarlo Giulietta? Io così non ce la posso fare!”

“Sarai bello te! Romeo, Romeo…Romeo dei miei coglioni! Uno che manco si ricorda come si chiama la sua tipa!”

“Merda, ma che cazzo ti sei messo in testa? Non ti si può vedere con ‘ste  trecce arancioni! Sei preciso a Natsu!”

“Ah, sì? Visto che è così, sai che c’è? Che  non ti bacio più, ecco!  Te lo puoi scordare, bello mio!”


 
ANGOLO DELL’AUTRICE

Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Romeo e Giulietta di William Shakespeare del 1594.

 
Salve a tutti!
 
Apro le danze giocando a prima mano l’asso a mazze con la briscola a bastoni con questa drabble un po’ sforata (mi riferiscono dalla regia, che non è Ennoshita,  che in realtà una drabble sarebbe sotto 150 parole e non 110 come indica EFP).
Di solito cerco di stare intorno alle 110/120 parole massimo  ma in questa non sono riuscita a sacrificare nemmeno una sillaba perché altrimenti   avrei dovuto tagliare  la descrizione del Signor Regista e sinceramente Chikara non lo meritava.
Adoro Ennoshita come personaggio (chi mi conosce lo sa) e avevo voglia di farlo scendere in campo come improbabile regista il quale,  dopo l’Amleto (così ci notizia Furudate Sensei)  ci ha preso decisamente la mano avventurandosi nel dirigere  un altro capolavoro indiscusso del famoso drammaturgo inglese.

In questo racconto breve Kageyama ha fatto un salto di qualità: da “luna” con una battuta in croce viene ingaggiato per impersonare niente di meno che il protagonista,  il baldanzoso e romantico Romeo Montecchi.

Tobio ha dimostrato di avere ottime doti mnemoniche per le cose che gli interessano – la pallavolo – mentre nelle altre  sappiamo già che stenta  un po’ a carburare.
Alla fin fine a  Kageyama non possiamo dargli tutti i torti: Hinata è il sole che illumina tutti quelli  che incontra oltre che  noi tutti, perdutamente innamorati di lui.

Questa storiella la dedico interamente alla mia amica prof.  Emma, grande studiosa di letteratura, la quale mi ha dato l’autorizzazione per poter strapazzare e massacrare all’occorrenza  il grande scrittore inglese.

E con  me, ci hanno pensato ampiamente i ragazzi della Karasuno!

Sarà la volta buona che  questa drabble si trasformi in una One Shot? Sarebbe una bella impresa per me.

Fatemi sapere nei commenti se vi va di leggerne di più.

MESSAGGIO PER EMMA:

Se ti è piaciuta, stavolta ESIGO una tua  recensione con bandierina verde svolazzante! Ahahahah
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound