Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Hanairoh    06/09/2009    2 recensioni
Ognuno di noi nasce, cresce e poi muore. Ma credete davvero che l'uomo sia soltanto un composto di acqua, carbonio, ammoniaca, zolfo ed altri schifosi liquami chimici? Se è così, allora prendere come esempio l'Alchimista d'Acciaio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cause we are all miracles
wrapped up in chemicals
We are incredible
Don’t take it for granted, no
We are all miracles
Oh we are

Gary Go – Wonderful

 

Trentacinque litri d’acqua e quattro di ammoniaca, venti chilogrammi di carbonio più uno e mezzo di calce, ottocento grammi di fosforo e duecentocinquanta di sale insieme a cento di salnitro e ottanta di zolfo. E ancora, sette grammi e mezzo  di fluoro, cinque di ferro e tre di silicio. Ah, e altri quindici elementi in minima quantità.

No, non è la lista della spesa che a Rush Valley si fa ogni mattina dal ferramenta, e non sono neanche i vaneggiamenti di un muratore ubriaco dopo una giornata passata in mezzo a pietre e calcinacci. È qualcosa di molto, molto più figo.

Sono gli elementi che si è calcolato compongano il corpo di un essere umano.

Praticamente nulla di speciale. E qui sta l’errore di molti, moltissimi alchimisti: sminuire così le potenzialità di una macchina meravigliosa come il corpo umano! Non è ricreare la vita con l’alchimia la bestemmia più grande verso Dio, ma il sottovalutare in questo modo le sue creazioni!

 

Non mi credete? E va bene, allora vi convincerò, piccoli scettici.

 

Il corpo umano è fragile, forse anche troppo per il mondo che ci ritroviamo ad affrontare. Armi, sostanze chimiche o anche solo l’azione del tempo sono sufficienti ad indebolirlo fino a consumarlo.

Ma c’è qualcosa che può fare, e che nessun alchimista avrà mai il potere di realizzare: la creazione di una nuova vita. Ovvio, questo potere spetta solo a Dio…E allora come mai questo mondo non è deserto? Perché, nonostante siano passati millenni, siamo ancora qui? Cosa garantisce alla specie umana la sopravvivenza?

Ebbene, vi risponderò dicendovi che è tutto merito dei nostri piccoli, fragili ed insignificanti corpi umani. Non sono qui per parlarvi di come veniamo creati o di come nasciamo –immagino che siate abbastanza grandi da saperlo. Il mio scopo non è quello di farvi capire come, ma perché.

Non è per la salvaguardia della specie, o almeno non solo per quello. Tendiamo a dare per scontato il motivo della nostra esistenza, e perciò non ce ne curiamo; spesso addirittura lo dimentichiamo. Oh, può darsi che a sbagliare sia io, certo: noi esistiamo per mandare avanti questo mondo, punto. E forse è così. Ma magari la risposta è un’altra, e cioè che la nostra vita è semplicemente un monito a ricordarci quel che valiamo e non quello che ci costituisce. Per non dimenticare quanto siamo meravigliosi nella nostra semplicità, tanti piccoli miracoli creati in soli duecentottanta giorni. Come direbbe Roy Mustang, il mondo è imperfetto, e per questo ancora più bello.

Vi siete finalmente convinti? O ancora pensate che l’uomo sia solo un composto di acqua, carbonio, ammoniaca, zolfo, fluoro ed altri schifosi liquami chimici? Se è così, allora prendente come esempio l’Alchimista d’Acciaio.

Perché, per quanto geniale e famoso, Edward Elric rimane –letteralmente- un piccolo grande miracolo chiamato essere umano.

 

ANGOLO AUTRICE

Ed eccomi tornata con l'ennesima schifezza su Fullmetal Alchemist! What an armour does on a raining night non ha riscosso particolare successo, ma non mi sono demoralizzata e ci ho riprovato...Devo dire che ciò che è uscito mi piace molto, anche se si è classificato solo terzo al Contest for the songs di RoyxEd 4ever e la canzone non era tra le mie preferite ^^

Che dire, spero vi sia piaciuta! Alla prossima! Ah, vi riporto il giudizio:

Commento:

E… da dove cavolo è uscita questa interpretazione della canzone!? O_O Senza parole, davvero! Sono veramente rimasta scioccata. Non avrei mai pensato che quella piccola parte di quella piccola canzoncina pop, potesse far uscir fuori una storia del genere. E, tra l’altro, lasciami dire che sei migliorata incredibilmente!! L’ultima volta che ho letto una tua storia… quando è stato? Al mio primo Contest, quello sulla pioggia… beh, ecco, ti dirò: a parte quei due punti esclamativi che col tono di questa storia, secondo il mio parere, non c’entravano granché e quella lettera maiuscola dopo i punti di sospensione… è praticamente perfetta! E non parlo solo della grammatica! Ma anche di tutto il resto! L’originalità, naturalmente, è qualcosa di eccezionale! Per non parlare poi del modo in cui hai utilizzato la canzone… tutto, semplicemente, fantastico. E poi quel ricollegamento a Edward… sinceramente non me l’aspettavo: credevo mi parlassi ancora di Alphonse e invece mi sbagliavo! Solo una cosuccia: la frase di Roy, non è proprio così, eh! xD Nel doppiaggio italiano, perlomeno, non è così. Poi non saprei dirti se noi italiani l’abbiamo tradotta come piaceva a noi e non letteralmente… comunque! ^^ La tua storia è fantastica. Bellissima, davvero. ^^ Complimenti. ^^ Spero tanto che parteciperai al mio prossimo Contest, per farmi leggere, magari, un altro di questi tuoi capolavori! ^^ Se il mio progetto va in porto, dovrei riuscire ad aprire la seconda edizione di A Conter For The Images. Grazie per aver scritto una cosa talmente bella e grazie per aver partecipato al mio contest.

Valutazione:

- 9,8 punti alla grammatica;
- 10 punti all'originalità;
- 9,9 punti per lo stile;
- 10 punti per l'utilizzo dell'elemento musicoso;
- 4.5 punti al giudizio personale.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hanairoh