Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nightswimming    06/09/2009    1 recensioni
“Per Merlino” sibilò, arricciando le labbra in una smorfia. “Chi è che provoca questo terribile baccano?”
Ariana.
"Io... Non lo so, signore".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il colloquio stava andando bene, o almeno, a giudicare dai brevi segni d’assenso che l’uomo davanti a lui gli rivolgeva, così gli sembrava. Era stata una meravigliosa idea cominciare con il San Mungo, dove aveva molto conoscenze: avrebbe sicuramente ottenuto il primo abbrivio di cui era in cerca.
Ma ad un tratto lei cominciò a gridare.
Gridava così forte che il suo interlocutore, un vecchio mago freddo e indisponente, agrrottò le sopracciglia infastidito dal rumore.
“Per Merlino” sibilò, arricciando le labbra in una smorfia. “Chi è che provoca questo terribile baccano?”
Ariana.
“Io…”
Eppure avrebbe dovuto esserci Aberforth con lei. Possibile che si fosse spaventata per i Curatori che le si affollavano intorno? Eppure si era solamente fatta un taglio, grosso, è vero, ma..
“Io… Non lo so, signore”.
D’improvviso una violenta spallata gli fece perdere l’equilibrio. Si girò e guardò il ragazzo che l’aveva appena volontariamente urtato con aria spaventata.
Questi lo ignorò e fissò i propri occhi scintillanti di rabbia in quelli del vecchio mago.
“E’ mia sorella”.
L’altro si aggiusto gli occhiali sul naso e gli rivolse un’occhiata altezzosa.
“E lei sarebbe…”
Aberforth ignorò la breve occhiata di supplica che il giovane accanto all’uomo gli lanciò. I suoi occhi parevano di pietra.
“Il fratello di Albus Dumbledore”.
Poi piantò gli occhi in quelli di lui, che sentiva di non aver mai odiato tanto come in quel momento.
“Anche se spesso me ne vergogno”.
Senza una parola di più, Albus lo vide voltar loro le spalle e correre verso la porta della camera della sorella, un fascio di bende in mano.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nightswimming