Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Mlle de Monpensier    06/09/2009    5 recensioni
Prima ff sulla coppia draco/hermione ... Draco ed Hermione si ritroveranno a compiere una missione di cui non sanno nulla,viaggiando insieme e scoprendo luoghi fantastici...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti

 

Salve a tutti!!Era da un po di tempo che volevo scrivere una ff sul mio pairing preferito(Draco/Hermione)e finalmente eccomi qui! E' la mia prima ff sul mondo di harry potter e spero che vi piaccia! Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti,positivi e negativi...le critiche costruttive fanno sempre bene!

Vi lascio alla lettura..un bacio,Mlle de Monpensier.

 

 

 

 

 

1°CAPITOLO

 

Hermione Granger non era una semplice ragazza di 17 anni. Era una strega.

La data sul calendario segnava il 31 agosto e questo significava solo una cosa:la fine dell'estate. Stava infatti preparando il suo baule con vestiti,libri e la divisa di hagwarts,la sua scuola di magia, dove sarebbe arrivata l'indomani partendo dal binario 9e3/4 della stazione di Londra.Aveva molta voglia di rivedere i suoi migliori amici:Harry,Ron,Ginny.

Harry Potter era un ragazzo con corti capelli neri perennemente in disordine e occhi verdi,noto a tutti come il bambino sopravvissuto , e apparteneva alla stessa casa di Hermione,Griffondoro,una delle quattro case di hagwarts.Harry era il migliore amico di Hermione sin dal primo anno ad hagwarts,insieme all'inseparabile Ronald Weasley.Ron,come tutti i Weasley aveva capelli rossi, occhi azzurri e apparteneva a Griffondoro,così come sua sorella Ginny.La piccola di casa Weasley aveva 16 anni e con i suoi lunghi capelli rossi e la sua simpatia faceva stragi di cuori ad hagwarts.

 Hermione chiuse il baule e si mise a letto,felicissima di tornare a scuola.

 

Raggiunse in anticipo il binario e salutò i suoi genitori dicendo loro di andare perchè lei nel frattempo avrebbe letto un libro, dato che ne aveva sempre uno a portata di mano.C'erano alcuni studenti molto eccitati,probabilmente dei primini, con i loro genitori.Hermione prese così il suo libro e iniziò a leggere.Dopo qualche pagina...

-Hei Mezzosangue la scuola non è ancora iniziata e già hai il naso in un libro!Non ti smentisci mai..-

 Una voce particolarmente fastidiosa per la Griffondoro giunse a disturbare la sua lettura.Lo riconobbe subito:Draco Malfoy,Serpeverde,arrogante con la convinzione di essere superiore perchè purosangue.

-Malfoy per tua informazione non è un libro di scuola!E' una lettura di piacere!Ma che te lo dico a fare,mi stupirei se tu sapessi anche solo leggere!-Rispose Hermione che riprese subito dopo la sua lettura.Non sentì repliche provenire dal Serpeverde per questo capì che si era allontanato.

 Le porte dei vagoni dell'espresso per Hagwarts erano aperte così decise di salire e sistemarsi in una cabina ed aspettare lì i suoi amici.Era da molto tempo che non li vedeva, chissà quante cose le avrebbero raccontato,forse harry era finalmente riuscito a dichiarare il suo amore a Ginny e Ron dopo un po di tempo aveva sicuramente accettato la loro storia perchè nonostante fosse geloso di sua sorella,harry era sempre il suo migliore amico....Ma a disturbarla da questi pensieri fu ancora una volta il biondo serpeverde che fece irruzione nella sua cabina.Appena aperta la porta rimasero entrambi sorpresi,ma per Hermione fu ancora più scioccante vederlo chiudersi la porta alle spalle e sedersi di fronte a lei quasi come se non l'avesse vista. Hermione aspettava che parlasse,che la insultasse o qualsiasi cosa.Ma dalla bocca di Malfoy non uscì neanche un suono,era solo rimasto seduto a fissarla,abbassando qualche volta lo sguardo come se fosse un po....a disagio.Proprio come si sentiva Hermione in quel momento.Decise così di rompere il silenzio.

-Che fai Malfoy mi segui?-

 Il ragazzo storse la bocca in uno dei suoi soliti ghigni e rispose -Forse.Paura Granger?-

-Di te?No di certo,furetto.Allora si può sapere cosa vuoi?-Rispose subito la ragazza,cercando di capire lo strano comportamento del serpeverde.Malfoy però non rispose e,da come continuava a torturare un pezzo di carta che aveva tra le sue mani,a Hermione sembrò agitato e nervoso.-Malfoy,ti senti bene?-

-Mai stato meglio,perchè?-Rispose subito.

 -E' che...mi sembri un pò...teso,ecco-

Come risposta il biondo le lanciò quel pezzo di carta che reggeva tra le mani.Hermione lo prese al volo e lo aprì scoprendo che non era solo un semplice foglio stropicciato dalle mani di Draco,era una lettera, che diceva:

 

Draco Lucius Malfoy,

è arrivato il momento di conoscere e portare a termine la tua missione.

Non ti è concesso sapere molto per ora. Segui solo le istruzioni:domani recati al binario 9 e 3/4 con almeno 30 minuti d'anticipo.Troverai una ragazza sola,dai capelli ricci,intenta a leggere un libro.Lei sarà tua compagna in questa missione.Insieme recatevi nella cabina 14 del treno.Lì cercate un'altra lettera e avrete mie notizie.

Buona fortuna,

                                                                                                                                                                                                                              W.E.D.

                             

Hermione rimase stupita dopo aver letto la lettera. Non sapeva cosa fare: era forse uno scherzo? Il volto di Draco però non sembrava confermare questo dubbio. Ma era davvero lei la ragazza della lettera? E cosa poteva centrare lei con questa missione? Draco non accennava a voler parlare, ma Hermione voleva saperne di più.

-Credi che sia io la ragazza della lettera?- Chiese quindi al biondo serpeverde.

-Certo mezzosangue, sei l'unica che lì fuori leggeva un libro.- Rispose Malfoy un pò scocciato.-Sono venuto in questa cabina per cercare quella dannata lettera per avere qualche altra notizia-Continuò il ragazzo.

-Ma come sapevi che sarei entrata proprio in questa cabina?Non potevi dirmi della lettera subito, quando mi hai vista leggere fuori dal treno?-Chiese Hermione che era in uno stato confusionale e voleva capirci qualcosa.

-Io mi sono avvicinato ma tu hai iniziato ovviamente a innervosirti senza motivo,così ho lasciato perdere.-

-Senza motivo?Sei tu che hai iniziato subito a prendermi in giro!-Rispose scioccata la griffondoro.

-Cercavo solo di fare conversazione prima di mostrarti la lettera.-

-Insultarmi tu la chiami conversazione?Lasciamo perdere....Quindi avevi deciso di scoprire questa faccenda da solo?-

-Perspicace, Granger.-rispose Malfoy-Così sono venuto qui,ma purtroppo ho trovato te.Sempre in mezzo ai piedi, eh mezzosangue?-

-Certo.Forse era destino Malfoy.Sulla lettera è scritto chiaramente che per questa missione hai bisogno del mio aiuto.Non mi fido di te,Malfoy,questo è chiaro,ma prima di decidere se aiutarti o meno, troviamo questa lettera!-

Hermione era determinata a scoprire di cosa si trattasse questa missione e soprattutto del perchè proprio lei avrebbe dovuto aiutare Malfoy. E poi chi era questo W.E.D.?

Ma bisognava darsi una mossa perchè tra meno venti minuti il treno avrebbe iniziato a riempirsi di studenti e se altre persone entravano in qulla cabina si sarebbero prima di tutto insospettite nel vedere Hermione Granger e Draco Malfoy soli nella stessa cabina,e inoltre tra la confusione la lettera che cercavano poteva andare persa.

-Allora Malfoy...cerchiamo questa lettera?Dove potrebbe essere...insomma la cabina è questa,è piccola,quindi dovremmo riuscire a trovarla in fretta.-

-Magari ti sei seduta sopra,Granger-Disse Draco ghignando.

-Cosa dici?L'avrei vista prima di sedermi!-Disse Hermione alzandosi lo stesso per controllare.Ma come aveva previsto non c'era niente.-Visto Malfoy!Fatti venire un'idea migliore!-

-Stai calma Mezzosangue!E guarda sul portabagagli sopra di te!-Disse sbuffando il serpeverde.

Hermione alzò lo sguardo e vide la lettera proprio dove aveva detto Malfoy.Si alzò un po sulle punte e la prese.Stava per aprirla,ma poi guardò il ragazzo e chiese

-Vuoi aprirla tu?-In fondo lei avrebbe dovuto solo aiutarlo,

-No leggila tu,e sbrigati!-

-Un attimo!Dammi il tempo di apirla!- Hermione aprì quindi la lettera e la lesse ad alta voce.

 

 

Ora che siete insieme potrete iniziare la vostra missione.

 

Nello stesso istante in cui Hermione iniziò a leggere il treno partì.

-Ma che diavolo succede??-chiese irritato il giovane Malfoy.

-Il treno è partito.-Rispose la griffondoro.

-Davvero?Per fortuna ci sei tu Granger,non ci sarei mai arrivato da solo!-

-Malfoy,smettila con questo tuo sarcasmo.-Rispose sbuffando la Granger.Dopo qualche secondo di silenzio continuò-Ma com’è possibile?Non può essere già ora e poi nel treno non ci sono tutti gli studenti!-

-Dì pure nessuno oltre noi Granger.-Hermione lo guardò un sbalordita.

-Non fare quella faccia!Credi che qualcun altro abbia l’abitudine di salire sull’espresso per hagwarts mezz’ora prima della partenza?-

-Ma ora cosa facciamo?-chiese Hermione che iniziava a spaventarsi.

-Se non leggi quella lettera non lo sapremo mai.-

Hermione continuò così a leggere la lettera che teneva ancora stretta in mano.

 

Dovrete affrontare alcune prove prima di completare la missione. Nei luoghi in cui sarete condotti la vostra magia non vi sarà molto utile.

Mi spiace dover essere così sintetico. Avrete presto mie notizie.

Buona fortuna!                               

                                                                                                                                      W.E.D.

 

-Cosa?Dice solo questo?- Sbraitò il giovane Malfoy.

-Già.-rispose Hermione che era ancora molto sconvolta e confusa. Quella lettera non era di certo stata molto d'aiuto. Bene, non potevano usare la magia nei luoghi dove sarebbero andati...ma dove sarebbero andati di preciso? Perchè quel W.E.D. non poteva essere più chiaro?

Ma a distoglierla da questi pensieri fu Draco che le strappò la lettera di mano. La rilesse in silenzio e battè un pugno sul finestrino. Era parecchio nervoso e Hermione pensò che non l'aveva mai visto così. Subitò dopo il ragazzo tornò alla sua solita espressione che non lasciava trasparire emozioni.

-E ora che facciamo?-chiese Hermione che non riusciva ancora a credere a ciò che stava accadendo.Lei e Malfoy,il serpeverde arrogante che non perdeva occasione per prndere in giro lei e i suoi migliori amici,dovevano collaborare per riuscire in una missione di cui nessuno dei due sembrava sapere niente.Sembrava impossibile,eppure erano lì insieme nella stessa cabina con quell'inutile lettera.

-E io che ne so?-rispose Malfoy-Non potevano chiamare San Potter per questa storia?E' lui il salvatore del mondo magico,no?-

-Bhè, ci sarà un motivo se sei stato scelto tu!-rispose Hermione che appena notò che il biondo serpeverde stava per ribattere si affrettò ad aggiungere-E non chiedermi qual'è il motivo perchè non lo so. Ma hanno scelto te per questa missione. E me! E io non mi tirerò indietro.- Il ragazzo parve stupito da quelle parole, ma Hermione era pur sempre una griffondoro e non avrebbe di certo disonorato la sua casa, famosa per il coraggio di tutti i suoi studenti.

Ad un tratto il treno si fermò e i due studenti, dopo essersi guardati per un istante negli occhi, si voltarono verso il finestrino dal quale però si vedevano solo alberi.

-Scendiamo?-chiese dopo un po Hermione.

-No,restiamo qui per il resto della nostra vita.-rispose sarcastico il serpeverde che subito dopo si avvicinò alla porta dello scompartimento. Hermione lo vide aprire la porta e fermarsi senza uscire nel corridoio.Impaziente di capire perchè si era bloccato domandò - Che hai?-

-Guarda- Rispose semplicemente il ragazzo. Hermione si avvicinò quindi alla porta ma non riusciva a vedere niente perchè la sua visuale era occupata da Draco che non si era ancora mosso.Quando finalmente capì che la ostacolava si spostò quel poco che bastava a farle vedere una piccola parte del corridoio. Proprio davanti alla porta della loro cabina c'erano due oggetti sospesi a mezz'aria:una vecchia scopa e una bellissima spada.

-Non c'erano prima.-disse Malfoy.

-Già.-confermò Hermione.-Forse dovremmo prenderne uno ciascuno,ci potrebbero servire.-

Draco annuì.

-Visto che sei bravo nel volo tu dovresti prendere la scopa.-

-Stai scherzando?-chiese il ragazzo che non ricevendo risposta capì che non era uno scherzo, così aggiunse -Io su quel ramo secco non ci volo!Forse tu sarai abituata a vedere il tuo fidanzatino Weasel che usa solo cose scadenti, ma io uso solo gli ultimi modelli!-

-Ron non è il mio fidanzato!-rispose rossa la griffondoro- e poi scusa, vorresti la spada?Ma sei non sai neanche maneggiarla!-

-Perchè tu sai farlo?-chiese Malfoy.

Hermione non rispose e così entrambi si sporsero a prendere il proprio oggetto. Nello stesso istante in cui lo toccarono si sentirono mancare la terra sotto i piedi ed essere trasportati in un vortice.

Draco ed Hermione non avevano dubbi: la spada e la scopa erano delle passaporte.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mlle de Monpensier