Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Albascura_    23/04/2022    4 recensioni
Sai non era mai stato bravo a capire le persone.
Di una cosa però credeva di essere sicuro: a Naruto-kun doveva sicuramente piacere la sofferenza.

Al matrimonio di Naruto, Sai si pone delle domande. E forse trova anche delle risposte.
[NaruSasu/NaruHina]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sai, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Naruto/Sasuke, Sai/Ino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hope not despair

Sai non era mai stato bravo a capire le persone. Anzi, poteva tranquillamente affermare che per lui erano un assoluto mistero.

Ad un certo punto aveva creduto di star cominciando a capirci qualcosa, tant’è che era addirittura andato a parlare con Sakura-san dei sentimenti di Naruto-kun.  

Ma vista la successiva evoluzione degli eventi, aveva dovuto ricredersi: era evidente che continuasse a capirci ben poco.

Di una cosa però credeva di essere sicuro: a Naruto-kun doveva sicuramente piacere la sofferenza. Altrimenti non si spiegava come più una persona lo trattasse a pesci in faccia più lui gli corresse dietro. Per quanto questo lo lasciasse esterrefatto - nessun libro riusciva a spiegargli questa tendenza così poco adattiva - perlomeno gli permetteva di inquadrare Naruto-kun in modo abbastanza preciso.

Questo finché non gli arrivò l’invito alle nozze Uzumaki-Hyuuga. Ecco, quella si che era stata un’assoluta sorpresa. 

Così, seduto accanto alla navata centrale al fianco di Ino, mentre guardava gli sposi camminare verso l’altare, si domandò per l’ennesima volta per quale arcana ragione accanto a Naruto-kun, al quale era sempre piaciuto soffrire, ci fosse Hinata, l’inoffensività fatta persona, e non - per dire un nome a caso - Sasuke, l’assoluto protagonista di tutto il dolore e le sventure dello sposo. 

Poi lo vide, il modo in cui Naruto-kun guardava Hinata: rilassato, inerme, sereno. Arreso.

“Oh.” gli sfuggì.

Ino gli diede una gomitata sul costato e lo guardò interrogativa. 

“Forse è solo stanco di soffrire.” Sussurrò a se stesso. E come dargli torto.

With a prayer in the air, I will leave it there

On a note full of hope not despair

A pain that I’m used to - Depeche Mode




 

*

 

Non scrivevo una fanfiction da 8 anni. 8 ANNI. 8 ANNI.

In questo lasso tempo ho scritto altro (due tesi, principalmente) e mi sono dedicata alla vita offline: ho costruito una relazione, una casa, una professione. 

Ora che mi sento una trentunenne abbastanza realizzata, invece di fare figli come le mie amiche, ho deciso di dedicarmi alle mie dimenticate passioni, tra cui le mie OTP ahahahaha.

Scherzi a parte, sono in pieno NARUTO trip ossessivo, e invece di cercare la via d’uscita ho pensato bene di buttarmici a pesce ancora più a fondo. Proprio un’ottima idea! 

Ho un sacco di idee in testa (sicuramente poco originali visto quanto è stato scritto negli ultimi 8 anni e come denuncia questa robaccia qua sopra) e soprattutto voglio scoprire se so ancora scrivere qualcosa di decente. Ho paura di no, e credo che prima di ritrovarmi ci vorrà un po’. Ma da qualche parte dovevo pur cominciare, e così è nata questa roba qua sopra. Questa roba qua sopra è fondamentalmente quello che sto pensando io riguardando lo Shippuden, messo in bocca a Sai che è un personaggio che adoro visceralmente.

Se siete arrivati fin qui vi ringrazio, altrimenti vi ringrazio lo stesso. E’ stupendo pensare che dopo tutti questi anni ci sia ancora un fandom così vivo e prolifico!

xoxo Albascura
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Albascura_