Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    06/09/2009    4 recensioni
Majinbu è stato sconfitto...ma ha lasciato sicuramente un segno nella vita di Vegeta e Bulma,sapranno rimettere a posto le cose?
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo 5

CHICHI SI LIBERA DI VEGETA

 

“Bè a quanto pare per il momento dovrò rimanere ancora qui…!”esclamò Vegeta con apparentemente un sorrisetto soddisfatto,quando in realtà dentro di sé si chiedeva forse non sarebbe stato meglio farsi venire a prendere da Bulma e non invece d’intimarla a non venire.

La notte coi due giovani Son per il principe non era poi andata molto male,ma i muri di quella catapecchia erano di carta e Karoth aveva russato e parlato nel sonno tutta notte,un vero inferno,per non parlare di Chichi che di prima mattina era ancora più brutta…

“Nient’affatto,tu non puoi restare qui,tu ci detesti…ricordi?”chiese Chichi sperando invano che ciò potesse farlo allontanare.

“Ma no,Chichina,che cosa dici?Vegeta non ci detesta siamo tutti amici!”esclamò ingenuamente Goku,Chichi provò il grande desiderio di strozzarlo.

“Certo Kar…Goku ha ragione,io non vi detesto affatto…amici…bè insomma e comunque io me ne starò qui.E’ colpa di tuo marito se ho litigato con Bulma,quindi ora cara Chichi dovrai sfamare un sayan in più!”esclamò baldanzosamente Vegeta,la donna lanciò un’occhiata irosa al marito,il quale alzò le mani in segno di resa e sottovoce le chiese scusa,ma Chichi non si fece affatto intenerire,anzi riempì di commissioni Goku,Vegeta chiaramente non si sognò nemmeno di aiutarlo,si mise in giardino con un mega sacco pieno di biscotti e si coricò sull’erba,per rilassarsi,come disse a Goku quando esso gli chiese di accompagnarlo nella sue commissioni.

 

Bulma aveva riagganciato il telefono ed era scoppiata a piangere a dirotto,come poteva Vegeta essere così perfido,l’aveva fatta preoccupare tremendamente per tutta la notte,poteva bastare no?E invece aveva deciso d’istallarsi a casa di Goku,davvero un comportamento infantile e poi per finire gridare che non voleva tornare a casa era stato davvero un colpo basso,d’inutile perfida,dopotutto era lei quella che aveva più motivi per essere arrabbiata e non un principe che voleva giocare a fare l’offeso.

“Mi dispiace per Chichi,che sicuramente non avrà vita facile con Vegeta,ma non intendo andarlo a prendere,sarà lui a tornare da me!”esclamò Bulma,sperando dentro di lei che lo facesse il più presto possibile,sì quando sarebbe tornato l’avrebbe sicuramente strigliato,poi però avrebbero fatto l’amore,e avrebbero dimenticato tutto quanto.Sì lei dopo una notte insonne aveva capito che Vegeta per quanto parlando della sua vita terrestre con Goku avesse davvero esagerato,era ormai certa che in quel momento a parlare fosse un residuo del suo orgoglio sayan,che a cui però aveva subito rimediato sacrificando la sua stessa vita e lei gliel’aveva già fatta pagare abbastanza,però sarebbe stato molto difficile ammettere tutte quelle cose con lui.E se non fosse tornato?Addirittura per farle piacere aveva provato a fare qualcosa di tipicamente terrestre con Goku,una delle persone con cui andava meno d’accordo,praticamente aveva chiesto anche il suo aiuto,avrebbe dovuto riconoscergli i suoi sforzi,ma strisciare da lui:MAI!

 

Chissà per quanto dovrò stare qui,Bulma prima o poi sentirà la mia mancanza no?e se invece non mi volesse più?Non posso vivere per sempre insieme a questi zoticoni,e poi a parte questo io voglio tornare a casa dalla mia famiglia,dannazione proprio ora che sono pronto a godermela mi trovo fuori casa e non so come fare a tornarci senza rimetterci la faccia.Per la faccenda di quei maledetti vermi forse avrei dovuto prendermela di meno,chissà come posso fare a tornare a casa…meditava Vegeta osservando le forme delle nuvole.

 

“Ciao Trunks!”esordì Chichi dal cancello della Capsule Corporation,Trunks era intento ad allenarsi,la mamma l’aveva buttato fuori di casa dicendogli che doveva fare le pulizie,ma lui sapeva che in realtà voleva stare un po’ da sola perché aveva litigato con il papà,anche se lui non aveva ben capito il motivo,aveva visto sin da subito che i suoi genitori erano strani,però lui sapeva che papà spariva solo quando era tanto arrabbiato,ma comunque anche in quei casi tornava sempre nel giro di poche ore,era preoccupato.Quando quindi sentì Chichi chiamarlo,si avvicinò al cancello e le chiese che cosa facesse da quelle parti.

“Volevo chiederti se ti andava di venire a casa mia a riprenderti tuo padre!”andò subito dritta al punto la donna.

“Papà?E’ a casa vostra?Mamma non me l’ha detto stamattina,anzi ha detto che non aveva idea di dove fosse e che nemmeno le importava!”raccontò Trunks.

“Tua madre è solo orgogliosa e anche tuo padre,ma in realtà entrambi vorrebbero fare pace,dai coraggio prova a venire tu a parlare con Vegeta e digli tutta la verità!”disse Chichi.

“Tutta la verità?in che senso?”chiese Trunks confuso.

“Digli che alla mamma manca tanto e che anche tu lo vorresti a casa,è così vero?Vedrai che a te darà ascolto!”disse Chichi.

“Va bene verrò!Devo però avvertire la mamma e..”disse Trunks.

“No aspetta di a tua madre che vai a casa di un amico o comunque menti,altrimenti lei non ti lascerà venire!”esclamò Chichi,Trunks la fissò in modo strano,poi stringendo nelle spalle disse che gli sembrava strano che proprio una mamma severa come lei gli consigliasse di raccontare una bugia,Chichi divenne rossa e rispose che sì,le bugie erano davvero una gran brutta cosa,però in quel caso sarebbe stata a fin di bene e quindi si poteva fare un’eccezione,ma solo in quel caso.Trunks sorrise,ecco ora riconosceva Chichi,quindi corse in casa e chiese a Bulma  se poteva andare a giocare da Marc,un suo compagno di classe,sua madre era girata di spalle,nemmeno si voltò a guardarlo gli disse di andare,ma di tornare per pranzo;si sentiva che stava piangendo:”Non temere mamma,riporterò a casa papà!”pensò Trunks chiudendo silenziosamente l’uscio.

 

Dopo tanto contemplare le nuvole Vegeta si era addormentato e Trunks e Chichi lo trovarono comodamente sistemato sull’erba intento a dormire profondamente,Chichi prese quindi una scopa e col manico prese a pungolare il fianco di Vegeta,senza sapere delle sue costole,quindi appena le toccò bruscamente l’uomo spalancò gli occhi con una pale smorfia di dolore,che lasciò perplessa Chichi.

“Sei impazzita?Ho delle costole rotte dannazione!”gridò Vegeta,ma subito dopo si quietò perché vide suo figlio che lo stava fissando con aria ansiosa.

“Che cosa ci fai qui?Ti ha mandato tua madre?”chiese Vegeta mettendosi a sedere.

“No e lei non deve saper che sono venuto qui!Papà torna a casa per favore,io non so perché tu e la mamma siete arrabbiati,ma lei è tanto triste e anch’io speravo di poter stare un po’ di più con te ora…e…”esordì Trunks,ma fu interrotto dal padre:”Frena subito questi sentimentalismi inutili,tu sei un bambino e quindi non ti devi intromettere nelle cose degli adulti,tornerò quando deciderò io e ora torna a casa Trunks,è un ordine!”.

Trunks chinò il capo,lui voleva tornare a casa insieme al suo papà per far contenta la mamma e per ritornare a vivere come una famiglia,perché loro non potevano essere felici come gli altri,perché lui doveva vedere la sua mamma piangere e il suo papà furibondo,ora si sarebbe arrabbiato anche con lui;tutti quei pensieri fecero salire le lacrime agli occhi del bambino che iniziò a piangere silenziosamente,davanti al padre,il quale divenne scuro in volto,la situazione gli stava sfuggendo di mano,si alzò quindi in piedi,si avvicinò a Trunks,si chinò alla sua altezza e lo prese per le braccia.

Chichi era pronta ad intervenire con la scopa se quel brutto scimmione avesse fatto del male al bambino perché stava piangendo,invece Vegeta scuotendolo piano gli disse:”Trunks non devi assolutamente piangere,altrimenti mi arrabbierò,ora vai a casa e vedrai che più tardi arriverò anch’io,va bene?”

Chichi rimase quasi sconvolta dalla sensibilità che stava dimostrando Vegeta,Trunks invece fece del suo meglio per smettere di piangere e prese a tirare su col naso:”Me lo prometti?”chiese con un filo di voce al padre.

“Direi che ho sempre mantenuto le mie promesse no?Però non dire nulla a tua madre,tu devi restarne fuori,qui non si tratta di te,avanti ora va!”gli rispose Vegeta e Trunks obbedì al padre,decisamente sollevato.

Una volta che il bambino se ne fu andato,Vegeta si rivolse a Chichi:”Sei stata tu a farlo venire?”

“Sì Vegeta!Il tuo posto è a casa tua,non qui con noi,tua moglie e tuo figlio hanno bisogno di te!Quindi metti a tacere un po’ del tuo orgoglio sayan e torna a casa da Bulma.”rispose Chichi che ancora aveva tra le mani la scopa e sarebbe stata pronta a romperla sulla testa del principe dei sayan se non avesse capito quale fosse il suo dovere.

Vegeta però aveva capito eccome e quindi si sollevò in volo e senza nemmeno salutare sparì,lasciando una Chichi stanca,ma soddisfatta:era riuscita a riportare la pace nella sua casa e ad aiutare la sua amica e il piccolo Trunks.

 

“D’accordo torno a casa,ma manterrò le miei posizioni!Sì le dirò che sono tornato per Trunks…”ragionava Vegeta mentre volava verso casa,alla Capsule Corporation.    

Ciao,sì lo so che sono mesi che non aggiorno questa storia,ma oggi pomeriggio l'ho riletta e stasera mi è venuta l'ispirazione ed ecco qua il seguito,prometto che la finirò ho già qualche idea a riguardo,anche se come ff non sarà ancora molto lunga.

Comunque ringrazio tutti quelli che l'hanno seguita mesi fa e quelli che ora stanno seguendo "un nuovo compagno di giochi",il terzo capitolo uscirà martedì,di questa invece non so,ma comunque prometto di non farvi aspettare molto.A presto

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro