Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Parsy    01/06/2022    6 recensioni
È il 14 luglio 1789 e Oscar muore durante la presa della Bastiglia. Un candido uccello segna il suo viaggio dalla Terra al Paradiso, dove ad aspettarla ci sarà il suo amato Andrè. Forse anche qualcun altro.
[La fanfiction è il seguito non ufficiale de "Le campane che hanno suonato per me", ed è ispirata all'episodio 40 dell'anime con "Do you hear the people sing" del musical "Les Miserables" in sottofondo]
Genere: Drammatico, Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Louis Joseph, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUANDO ARRIVERÀ DOMANI
 
“Do you hear the people sing?
Singing a song of angry men?
It is the music of a people
who will not be slaves again…”

 
“Lo senti Oscar? È il popolo che sta attaccando la Bastiglia”
“Sì, lo sento”
Il battito delle ali del bianco volatile sopra la sua testa era più forte del rombo dei cannoni.
Le piume danzavano in aria, riempiendo l'azzurro cielo di pennellate candide che parevano nuvole.
Il cielo era limpido il 14 luglio 1789.

Il pavimento era soffice sotto le suole dei suoi stivali e una strana nebbia la avvolgeva. Le sembrava di camminare nel vuoto, nonostante potesse percepire il fresco dell’aria e il calore dei raggi del sole.
“Dove mi trovo?”
Gli occhi azzurri scrutavano curiosi quel piccolo spazio di mondo sconosciuto, alla ricerca di qualche indizio, o magari, di qualche voce amica.
“Oscar! Ti ho aspettata per passare dall’altra parte”
Il giovane si fece avanti con passo sicuro, andando incontro alla propria amata.
Oscar non dovette aspettare che egli si avvicinasse del tutto per capire di chi si trattasse e prima che Andrè, il suo Andrè, arrivasse da lei per porgerle la mano, lacrime di gioia iniziarono a segnarle il viso.
Dopo un breve sguardo, il castano le asciugò il volto e lo portò vicino al suo, sfiorando quella bocca che per troppo tempo aveva desiderato assaggiare.
I due si avvolsero in un abbraccio, uniti nella mente, nelle labbra e nel cuore.
Adesso nella morte. Adesso nell’eternità.
“Tu conosci la strada Andrè?”
“Certo! Di qua sempre dritto”
Camminarono mano nella mano, diretti verso una luce all’orizzonte, ancora per poco sconosciuta.
Una piccola figura li attendeva per farli passare. Un bambino forse, uno di quelli morti troppo presto.
“Sapevo che saresti tornata da me Oscar! Venite! Ben arrivati!”

 
“Some will fall and some will live,
will you stand up and take your chance?
The blood of the martyrs will water
the meadows of France!”


 
“Oscar…”
“Dimmi Joseph”
“Possiamo apparire in sogno alla mia mamma stanotte?”
“Certo Joseph”
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Parsy