Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Risa_chan    21/06/2022    4 recensioni
Flash fic scritta per il compleanno di Shoyo! Iniziativa indetta dal gruppo HaikyuuItalia di Facebook. Non potevo non partecipare. #Felici24Shoyo
Dal Testo: [...] Shoyo si è fatto una promessa quando è partito in Brasile; tenere in mente un nuovo mantra: “ Chi vuole salire su una montagna deve cominciare dal basso.”
[TESTO REVISIONATO]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fai un respiro… e aspetta
 

21 giugno 2022
 


Shoyo siede, a gambe incrociate, davanti all’oceano ascoltando soltanto il suo respiro andare e venire.
Aspettare, lasciare che il corpo si rilassi e trovi la giusta concentrazione è stata la lezione più importante che, l’insegnante di yoga, gli  ha  impartito.
Imparare a respirare era stata davvero dura per lui che tendeva a fremere nei piedi e nelle gambe.
Troppe cose da fare perché potesse permettersi di smettere di correre. Alla fine a cadere prima non è stata la palla, bensì, è caduto lui.
Shoyo si è fatto una promessa quando è partito in Brasile; tenere in mente un nuovo mantra: “ Chi vuole salire su una montagna deve cominciare dal basso.”
Per questo ha cominciato da capo,  frequenta regolarmente lezioni di Yoga e medita tutte le mattine prima della corsa.
Mangia, beve e dorme.
Lo squillo della sveglia gli segnala la fine dell’ora di meditazione.
«Bene, si comincia!» esclama.
Prima di iniziare l’allenamento, si prende del tempo per guardare il cellulare.
Sorride perché sono già arrivati valanghe di messaggi di auguri, da amici e parenti.
Ma ce n’è uno che gli fa stringere il cuore.
Il testo è spartano come il ragazzo ritratto nella foto sullo sfondo di una Roma piena di gente.
“Auguri, Ti amo.”
Shoyo ha 26 anni, fa quello che ha sempre voluto fare, sta con la persona con cui  ha scelto di stare.
Dopo tutta la fatica, il sudore e la disperazione, Shoyo può dire di avercela fatta.
È bastato fermarsi, respirare ed aspettare.
 
 



 
Fine



N/N

Ho scritto questa piccola flash per il compleanno del mio amatissimo Sho-chan <3 Non potevo lasciare passare il suo ventiseiesimo compleanno senza dare un mio piccolo contributo. L'ho scritta di fretta, ma spero che sia venuta bene. Ho voluto rendere l'idea di come Hinata abbia imparato a prendersi del tempo, di respirare, calmarsi prima di agire. Non so se ci sono riuscita, ecco, questo è il senso.
Kiss

Risa

EDIT:

Testo  revisionto
 
   
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Risa_chan