Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: musa07    17/08/2022    6 recensioni
[Nelle note finali spiegazione del perché non abbia messo un personaggio specifico nell'intro]
"Non hai voglia di ricominciare.
È stancante…
E ti fa paura. Ora a te stesso la puoi anche dire questa cosa.
Ricreare nuove abitudini, routine (e spezzare le vecchie...)
Capire quali sono i meccanismi di interazione sociale nella nuova squadra, quali i delicati ingranaggi che muovono le persone tra di loro (e dimenticare di come funzionasse prima...)
Anche semplicemente muoversi fisicamente in un ambiente nuovo, in spazi nuovi, perché no: non è vero che le palestre sono tutte uguali, ognuna nasconde qualcosa. Qualche anfratto nascosto, parole non dette o parole sussurrate, irrisolti, storie mai raccontate, lacrime mai versate, sorrisi di circostanza, sogni infranti o una gloria improvvisa ma a lungo cercata, che lascia comunque un vuoto dentro…
Le palestre, gli spogliatoi, sono già esser squadra ancora prima della squadra stessa[...]"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nelle note finali spiegazione del perché
non abbia messo un personaggio specifico nell'intro.

Sì, se ve lo state chiedendo potete anche
saltare questo strazio ahahah
(ma è breve dai!)
e andare direttamente alle note finali.

Enjoy

 

 

I nuovi inizi sono spesso mascherati da finali dolorosi

 

 

 

Non hai voglia di ricominciare.
È stancante…
E ti fa paura. Ora a te stesso la puoi anche dire questa cosa.
 

Ricreare nuove abitudini, routine (e spezzare le vecchie...)
Capire quali sono i meccanismi di interazione sociale nella nuova squadra, quali i delicati ingranaggi che muovono le persone tra di loro (e dimenticare di come funzionasse prima...)
Anche semplicemente muoversi fisicamente in un ambiente nuovo, in spazi nuovi, perché no: non è vero che le palestre sono tutte uguali, ognuna nasconde qualcosa. Qualche anfratto nascosto, parole non dette o parole sussurrate, irrisolti, storie mai raccontate, lacrime mai versate, sorrisi di circostanza, sogni infranti o una gloria improvvisa ma a lungo cercata, che lascia comunque un vuoto dentro…
Le palestre, gli spogliatoi, sono già esser squadra ancora prima della squadra stessa.
 

E sai che nella tua testa (nella testa delle persone) non è che una situazione, un’emozione, sia bianca o nera. Non c’è una netta distinzione, una linea di demarcazione.
È normale provare sensazioni differenti, contrastanti (anche se non ne sei pienamente convinto ancora).
Quindi è normale che da una parte tu abbia deciso di cambiare, di cercare nuovi stimoli, nuove sfide, ma d’altra parte al solo pensiero di ricominciare, di cambiare, ti senti mozzare il fiato in gola, l’aria che passa centellinata attraverso quel groppo e non è sufficiente.

 

A volte vorresti fermarti, non cercare più.
A volte ti chiedi se quel tuo girare come una trottola non sia più passione, amore per la pallavolo, ma solo la forza centripeta di quel movimento di accelerazione che ha avuto inizio anni fa.
Stai veramente traendo forza dalla tua passione o è solo un’abitudine ormai?
Hai il coraggio di rispondere a questa domanda?

 

A volte vorresti che fosse qualcun altro a scegliere al posto tuo (andrebbe bene anche il Caso guarda) in modo tale da poter dire non potevo far diversamente, questo è arrivato”, perché quella frase che ha accompagnato i tuoi ultimi periodi “ce l’ho fatta anche stavolta, anche perché non potevo far altrimenti” inizia a starti un po' stretta.
Quand’è che hai iniziato a non vedere più che ci sono diverse soluzioni ad un unico problema?
A volte ti senti vecchio senza aver mai (veramente) vissuto…

 

Sei stanco. Vorresti fermarti. Ma vai avanti.

In fin dei conti quello che cerchi (che desideri) è semplicemente un posto che puoi chiamare casa.


 

FINE

 

 

 

Quando mi arriva la storia “depression-organica”, mi arriva senza che io abbia chiesto nulla di tutto ciò ovviamente; tipo folgorazione di San Paolo sulla via di Damasco ahahah *inserisce immagine del quadro del Caravaggio*

Son partita a scrivere non avendo di preciso in mente un personaggio specifico poi, a mano a mano che scrivevo – di getto -, nella mia mente si faceva sempre più strada Omi, ma mi piacerebbe sapere se invece a voi è venuto in mente qualcun altro *guarda le balle di fieno passare*

Bene, dopo questa botta di allegria (niente!) torno dai miei arcieri gayi, a farli fare cozzze *inserire pervy face*

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07