Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: earlysunsets    08/09/2009    4 recensioni
L’aveva rapita dai suoi genitori, sotto lo sguardo incredulo del signor Potter e quello rabbioso di James; le aveva posato un una benda sul volto e poi Pop, si erano smaterializzati. Una piccola shottina Lily/Scorpius, spero vi piaccia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

forever ~ at the luna park

Lily non vedeva niente. Aveva gli occhi coperti da un pezzo di stoffa bianco che, sfortunatamente, le impediva di capire dove si trovasse. Scorpius si era presentato così, quella sera, di punto in bianco, a casa sua. L’aveva rapita dai suoi genitori, sotto lo sguardo incredulo del signor Potter e quello rabbioso di James; le aveva posato un una benda sul volto e poi Pop, si erano smaterializzati. Non aveva idea di dove volesse portarla, ma si fidava ciecamente di lui, quindi non aveva fatto domande fino a quando, dopo essersi materializzati, aveva sentito una musichetta strana provenire da lì vicino.
« Cosa hai in mente, Scorpius? » Chiese, cercando la sua mano per farsi guidare. Il terreno era sassoso, aveva paura di inciampare, cadere e fare una figuraccia davanti al suo ragazzo. Che si sarebbe messo a ridere, ovviamente.
« Aspetta e vedrai » Rispose vagamente il biondo, che era anche più agitato di lei. Voleva che tutto fosse perfetto… aveva programmato tutto nei minimi particolari, con l’aiuto di Sophie, la migliore amica di Lily. Il suo piano non poteva fallire. Ma non per questo era meno preoccupato.
Camminarono in silenzio per una cinquantina di metri; con la rossa avvinghiata al suo ragazzo per non cadere, mentre la sua testa cercava in tutti i modi perché lui si fosse presentato alle otto e mezza di sera a Villa Potter e l’avesse bendata. A volte era un po’ strambo, il suo biondo (come lo definiva gentilmente James).
Il giovane Malfoy si fermò di colpo, facendo sì che Lily gli andasse a sbattere contro.
« Ahia » Si massaggiò il naso piano, mentre sentiva Scorpius ridacchiare « Che è successo? Perché ti sei fermato? » chiese, guardando a destra e sinistra come a cercare di trovare il suo ragazzo in mezzo a quel buio. Inutile, non si vedeva niente.
« Siamo arrivati » Sentì sussurrarle all’orecchio; poi piano un movimento, lui era andato dietro di lei e le stava togliendo la benda. Lei aprì gli occhi, impiegando qualche secondo a riabituarli alla luce; prima vide delle sagome, poi riuscì a mettere a fuoco per bene ciò che aveva davanti: un Luna Park.
« Sorpresaaaa » Disse il biondo, voltandosi per guardare la sua reazione. Lily non riusciva ancora a capire.
« E chiuso » Fu tutto quello che disse. In quel momento si accese una luce, il cancello si aprì e le giostre cominciarono a funzionare. Cavolo, aveva pensato proprio a tutto.
« Non per noi » rispose lui con un sorriso che fece sciogliere la rossa. La prese per mano ed entrarono. Lily non poteva credere che Scorpius avesse affittato un intero Luna Park solo per farle una sorpresa. Quel ragazzo era decisamente incredibile. Ci mise un po’ a capire come funzionassero quegli aggeggi babbani, ma alla fine le fece fare tutte le giostre possibili e immaginabili, lasciandola anche vincere, nella maggior parte dei casi. Non volle però salire sugli autoscontri, quelle erano macchine babbane infernali, avrebbero potuto farsi del male.
Alla fine, dopo molti tentativi e qualche insulto a Merlino, Scorpius riuscì per fino a farle dello zucchero filato, anche se si sporcò tutto di zucchero e sembrava avesse la forfora. Si sedettero su dei gradini, gustandosi la serata. Lily era felice, era stata una serata splendida. Il suo biondo aveva avuto un’idea grandiosa.
« Lily, devo parlarti » disse Scorpius ad un certo punto, quando lei ebbe finito lo di mangiare. Ecco, arrivava il momento peggiore: a Malfoy venne un buco allo stomaco e fu tentato di inventarsi una scusa idiota. Poi però, si disse che no, non poteva. Niente scuse. Avrebbe fatto quello che andava fatto, al diavolo l’orgoglio.
La rossa si era girata verso di lui, guardandolo allarmata: non le sembrava un modo promettente per iniziare un discorso. Si immaginò che volesse lasciarla, che tutta quella storia del Luna Park fosse solo una scena per renderle la pillola meno amara. No, impossibile, lui non le avrebbe mai fatto una cosa del genere.
« Lily, la prima volta che ti vidi pensai che tu fossi la ragazza più bella del mondo. Poi ti conobbi, e capì che mi ero sbagliato. Non eri semplicemente la più bella, eri anche la più intelligente, la più dolce, la più sensibile, la più cocciuta. » Prese un respiro profondo, mentre lei arrossiva per quelle parole. Le faceva sempre questo effetto, ricevere dei complimenti da lui. Le sembravano un po’ delle bugie, delle bugie a fin di bene, però. Lui lo diceva perché la amava.
« Mi hai fatto perdere la testa, ma questo lo sai. Quello che non sai è che non voglio perderti. Mai, nemmeno un istante. Voglio vivere ogni attimo della nostra vita insieme. » Prese un altro respiro, mentre infilava una mano nella tasca e ne tirava fuori una piccola scatoletta in velluto blu. Lily trattenne il fiato, mentre lui si inginocchiava davanti a lei. Tutti e due sentivano il cuore scoppiare nel petto: lei per l’emozione di ciò che stava accadendo, lui per la paura di essere rifiutato.
« Vuoi sposarmi? » Fu quasi un sussurro, dopodiché Scorpius aprì la scatoletta per mostrare un piccolo gioiello. Era un anello in oro bianco, molto classico, con un diamante incastrato al centro. Era il più bello che avesse mai visto, ma la rossa non se ne preoccupò. Non era quello l’importante. Le vennero le lacrime agli occhi, cominciò a piangere, mentre annuiva con forza. Sussurrava dei in modo deciso, ripetutamente, come se stesse cercando di convincere se stessa che era tutto vero, che non stava sognando. D’altra parte, il biondo sentì il cuore volare via dal petto, fino in paradiso, urlando agli angeli che la più bella fra di loro voleva sposarlo. Con un po’ di fatica le mise l’anello al dito, tremavano tutti e due. Poi si baciarono, uno di quei baci che li ricevi una volta nella vita, di quelli che non te li scordi mai. Non sapevano come sarebbe andata a finire, né come avrebbero reagito le loro famiglie. Sapevano solo che volevano appartenersi, per sempre.

 

___________

 

Okay, qualche chiarimento ;D La shot si svolge qualche anno dopo la fine della scuola, Lily e Scorpius stanno insieme dai tempi di Hogwarts. I loro genitori sanno della relazione ma sia Draco che Harry non approvano pienamente, ovvio ù.ù
Mi è venuta in mente oggi, tornando dal Luna Park. Non so, mi sembrava romantico. E’ esattamente il tipo di proposta che vorrei ricevere io xD L'anello, se vi interessa, è questo, me ne sono innamorata <3 Spero che gradiate, tanti commentini eh? La dedico a tutte le vic’s, che sono fantastiche e condividono con me l’amore per questa stupenda coppia <3
Bacio, Sà.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: earlysunsets