Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Nat_Matryoshka    08/09/2009    4 recensioni
In qualche modo, tutto andò alla deriva.
"Ho cercato di adattarmi a quello che il mio destino mi aveva lasciato, senza pretendere altro che un po’ di felicità… ma tutto era destinato a distruggersi, a finire in un soffio, come polline mosso dal vento in primavera..."
[Madam Red centric. Spoiler per chi non ha ancora visto l'episodio 5 dell'anime!]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angelina Durless, Grell Sutcliff
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crimson

{I’d Give My Heart}

 

 

In qualche modo, tutto andò alla deriva.

In fondo, cosa ho chiesto alla vita di così impossibile?
Un’esistenza felice, tranquilla, normale. Una vita a fianco dell’uomo che amavo, che ero riuscita finalmente ad accettare (perché non avrei mai ottenuto ciò che davvero avevo desiderato)… un bambino o una bambina –che importa-, una casa piena di luce e colore…
E invece, non ho avuto nulla. Niente di ciò a cui avevo agognato poteva essere mio.

Perché tutto mi è stato strappato dalle mani, mi chiedo, mentre ti vedo inerme, sotto le mie mani insanguinate?

 

Credo di impazzire, o forse sono già pazza.

La vista mi si annebbia, facendo tremare il coltello che stringo, accelerando i miei battiti e il ritmo dei miei respiri… e, per sostenermi, torno a fissare quell’infernale colore che mi droga e mi accarezza premuroso, come le mani che da troppo tempo non possono più sfiorarmi.
Rosso, come il sangue.
Rossa, la giacca del mio maggiordomo, l’uomo che in questo momento è qui accanto a me, ad accompagnarmi nel labirinto della mia follia.
Rosso, rosso, rosso come i miei capelli, i miei vestiti, i miei occhi, le mie mani.
Solo rosso, ovunque.

 

Quello che ho amato… che avevo incominciato ad amare…
Si era tinto… era tutto colorato del rosso che ho sempre sdegnato!

 
Ho cercato di adattarmi a quello che il mio destino mi aveva lasciato, senza pretendere altro che un po’ di felicità… ma tutto era destinato a distruggersi, a finire in un soffio, come polline mosso dal vento in primavera.
Perché voi prima di me? Perché proprio tu, e il nostro bambino?
E la mia rabbia, la frustrazione per il vuoto che sentivo imperare nel mio cuore [una scatola di latta vuota e sigillata] si è convertita in furia, nel desiderio di eliminare la madre senza scrupoli che mi trovavo davanti… la madre che voleva liberarsi del suo bambino solo per poter intrattenere altri uomini.

 

E ti chiedo perdono, anche se non puoi sentirmi.

Ho cercato di uccidere il mio desiderio di ciò che non ho potuto avere, trovandolo tutto in te. Potevi avere quanti figli volevi, e hai sprecato questo dono… lo hai gettato al vento, ridendo in faccia a chi non aveva la tua stessa fortuna, pensando di poter disprezzare una cosa tanto sacra e preziosa…
Ma, nonostante tutto, non riesco ad odiarti.
Proprio come non ho potuto odiare te, Rachel… tuo marito [amore..] e il vostro splendido bambino. Non posso odiarti poiché, in quanto medico, mi è impossibile odiare ciò che in me suscita pietà.

Allora, perché ti ho uccisa?

Coloro che hanno la possibilità di avere quello che io non potrò mai possedere… donne che gettano via questo dono senza neanche pensarci…
Le tingerò! Tingerò tutto di rosso con queste mani!

 

 

E ora capisco di aver sbagliato tutto.

Non posso più tornare indietro e, anche se lo desiderassi… cosa cambierebbe?
La morte è vicina, mi sorride sorniona con un guizzo verde-giallo dei suoi occhi lucenti, il fruscio setoso del suo soprabito rosso. Non mi inganna il suo aspetto caldo, protettivo: desidera la mia anima più di ogni altra cosa, e farebbe di tutto pur di portarla via intatta.

“Uccidi quel marmocchio!”

Mi sta chiedendo di fare l’unica cosa alla quale non desidero sottomettermi. Come potrei uccidervi, Conte Phantomhive?

(Ciel, bambino mio…)

Come potrei mai uccidere il frutto dell’unione delle due persone più importanti della mia vita? Da quando sei nato, sei stato per me tutto ciò che ho sempre considerato una famiglia, l’ultimo legame con il mio passato distrutto, dimenticato. Tuo padre e tua madre hanno avuto la fortuna di andarsene insieme, di morire uno accanto all’altro, lasciando intatto il loro amore…

Io non sono stata altrettanto fortunata.

 

… Ma se quel bambino è ritornato, perché lui no?
Perché lui se n’è andato con mia sorella e non con me?

 

Cado senza peso, sporcando l’asfalto con lo stesso rosso che ho guardato spargersi con piacere poco fa.
Me ne sto andando?
Ha preso indietro ciò che gli spettava, e ora ride alle mie spalle, il maggiordomo infernale: vedo ancora splendere il rosso accecante dei suoi capelli, illuminato dalla luna come lo vidi la sera in cui ci incontrammo, ormai tanti, troppi mesi fa…
Chiudo gli occhi, lasciandomi andare ai ricordi, l’unico conforto che mi resta in questo momento. Almeno non ho il rimorso di averti fatto del male, Ciel; tua madre ne sarebbe stata felice.

Una lacrima mi solca il viso.
Potrai mai perdonarmi?

Tutto… è sfuggito al mio controllo.

 

 

 



I'd give my heart, I'd give my soul.
I'd turn it back, it's my fault.
Your destiny is forlorn,
have to live till it's undone.
I'd give my heart, I'd give my soul.
I'd turn it back and then at last I'll be on my way.

{Jillian (I’d Give My Heart), Within Temptation}

 

 

*°*°*°*°*°*°*°*°*

Prima fiction che scrivo su Kuroshitsuji, manga che conosco da poco ma mi sta piacendo moltissimo. La shot è una ripresa dell’episodio 5, quello in cui Ciel e Sebastian scoprono chi è davvero Jack lo Squartatore. Mi ha commosso molto la storia di Madam Red, così ho provato a interpretarla a modo mio dal punto di vista della donna. Spero di non essere andata troppo OOC!
La parte in grassetto si riferisce ai pensieri di Madam Red così come sono riportati nell'episodio, mentre quelli in corsivo sono i pensieri immaginati da me. La canzone inserita alla fine è degli Within Temptation, ed è stata la colonna sonora con cui ho scritto la fic. Ascoltatela se non la conoscete, è splendida.
Come sempre, critiche e commenti sono beneaccetti! Mi aiutano a capire cosa ho sbagliato e cosa vi è piaciuto :)
Ino

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka