Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Penny Black    09/09/2009    1 recensioni
Hermione sta riflettendo su qualcosa che è appena successa. Ginny sta andando dall’amica. Dal testo: Come tua amica dovrei essere felice. ** Vi siete baciati.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi non mi appartengono, sono di J.K.Rowling, e non intendo usarli a scopo di lucro.

 

Non so cosa fare.

 

Non ci credo.

Mi viene da piangere…

Non è possibile.

Non può essere vero! Non può!

Dovrei essere contenta per te, è vero…

Da buon’amica dovrei.

Ma… Non ce la faccio.

Fatico a riflettere.

Prima, davanti a te, sono rimasta calma, ti ho persino spiegato. Ma adesso, che sono sola, più ci penso e meno ci credo.

Vi siete baciati. Tu e Cho.

Tu. E. Cho.

Perché, perché?

Come tua amica, doveri essere felice. Come tua amica.

Mi viene voglia di urlare!

E di spaccare qualcosa.

Perché io, Hermione Jane Granger, la So-tutto-io,non so cosa fare! Non so cosa accidenti dire!

E non ci voglio nemmeno pensare!

Perché è tutto sempre così difficile? Perché i libri non t‘insegnano cosa fare in questi casi?

L’amicizia è una delle cose più complicate al mondo, dopo l’amore…

E già quello a me non va bene, dato che mi piace uno stupido, insensibile… ma ora Ron non c’entra nulla, non ha fatto nulla(incredibilmente). È Harry il problema!

Harry!

Dovrei essere contenta per lui, ma vorrei prenderlo a sberle!

Mi viene da piangere!

Adesso basta: vado in biblioteca: almeno lì mi rilasserò un po’. Poi, a mente fredda, capirò cosa è meglio fare e dire.

Proprio mentre sto per alzarmi dal letto vedo Ginny entrare nel Dormitorio.

Maledicendo il destino, mi giro da un’altra parte, mentre la rabbia accumulata aumenta.

“Proprio adesso dovevi entrare, Ginny, proprio a desso?”- vorrei urlarle.

“Harry e Cho si sono baciati.”- ho un tono neutro, come se non me ne importasse nulla.

Non riesco a crederci: le ho sputato in faccia la verità nella maniera più insensibile che possa esistere. Dopo essermi preoccupata tanto su come avrei potuto dirglielo.

Mi sento un mostro.

Mi giro a guardarla.

Nulla.

Sta ferma, immobile, con gli occhi spenti.

All’improvviso, mi chiedo perché sia venuta nel mio Dormitorio: forse sapeva già cos’era successo. O forse voleva raccontarmi qualcosa. Ed io le ho detto quello che poteva farle più male.

Solo perché io ero arrabbiata ed indecisa ed esasperata. Ed ho ferito lei.

Mi alzo dal letto e l’abbraccio.

La sento tremare, ma non piange.

Non ha ancora detto una parola, ma so già che vuole sapere di più.

“Erano rimasti per ultimi dopo la lezione dell’ES. Erano proprio sotto il vischio”- come se questo cambiasse qualcosa: si sono baciati perché volevano farlo, non per rispettare una stupida tradizione. I mie tentativi d’indorarle la pillola mi fanno piangere: sono patetici, soprattutto dopo come le ho dato la notizia.

“Lei si è messa a piangere”

Scoppia in lacrime, finalmente, dando sfogo al suo dolore, rispondendo al mio abbraccio.

Solo dopo un po’ mi rendo conto di quello che le ho detto: Cho ha conquistato il ragazzo di cui lei è innamorata e piange. Non per la gioia, ma per il dolore.

“Perché? Perché?”

In questo momento, Harry, ti prenderei anche a pugni: ti conviene starmi alla larga!

“Oh, Ginny, mi dispiace, mi dispiace tanto…”

Non potevo trovare parole più vuote e, al tempo stesso, più vere…

 

 

Nota autrice:

È una flashfic di 500 parole esatte. La mia intenzione era di concluderla con l’ingresso di Ginny, ma, mentre scrivevo, ho cambiato idea…

Esprime i sentimenti di Hermione, dopo che ha saputo che Harry e Cho si sono baciati: io ho sempre trovato strana la sua reazione: ha praticamente spezzato il cuore della sua migliore amica… anche se, comunque, lei in quel periodo, più o meno, stava con Micheal…

Ditemi che ne pensate.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Penny Black