Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: leti_0907    08/09/2022    0 recensioni
Ambientato all’episodio 311, al momento in cui Natsu sta morendo.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la comparsa di Zeref, di Sting, di Rogue, di Wendy, di Gajeel e di Igneel nella sua testa, atti a colmare i vuoti della sua memoria prima di lasciare che la sua anima si stacchi dal suo corpo terreno, Natsu è circondato dal niente, bianco e candido come la neve che attecchisce appena al suolo. Eppure, quando si gira su se stesso, l’ultimo volto che vede lo fa crollare.

«Lucy…» mormora il ragazzo dalla chioma color sakura, facendo un passo verso di lei. «No, tu non saresti dovuta essere qui!»

La bionda gli sorride, un sorriso dolceamaro che fa splendere i suoi occhi lucenti di lacrime. «E perché no? Sono nella tua testa, Natsu. Non ho deciso io di comparire davanti a te, sei tu che mi hai richiamata qui.»

Natsu si porta le mani tra i capelli, e li scompiglia passando le dita tra le ciocche folte. «No, Lu… tu no!» continua a negare la visione della nakama davanti a lui, le iridi verdi nascoste dalle palpebre chiuse su se stesse.

«Non capisco.» nella sua testa, il bel volto della giovane si contrae in una espressione irritata e… triste. «Neanche in punto di morte vuoi vedermi? Siamo amici!»

Quando riapre gli occhi, Natsu si sente le lacrime scorrere sulle guance come fiumi in piena. «No, non è per questo, Lucy.» cerca di consolarla regalandole un leggero sorriso. «Avrei tanto voluto vederti per davvero, non solo nella mia testa, se non sapessi che, se dovessi vedere la stessa espressione che hai in volto adesso, non sarei in grado di lasciarti andare.»

«Cosa?» domanda confusa la sua visione dai lunghi capelli biondi, che tante volte gli hanno ricordato campi sterminati di spighe dorate pronte per la mietitura. «Natsu, ma che stai dicendo?»

Lui le si avvicina e le prende le mani tra le sue. «Lu, io non penso a te come un’amica. All’inizio sì, ma per me vai oltre questo semplice concetto: sei la mia migliore amica, la mia confidente, la persona della quale io mi fido più di me stesso. Quando sono con te, mi piace pensare che, in un qualche futuro, avremmo avuto quello che Juvia e Gray, Gerard ed Erza, Gajeel e Levy hanno…»

Anche Lucy inizia a piangere, e Natsu la osserva intenerito. Piangeresti alla stessa maniera se te lo stessi dicendo nella nostra realtà? O semplicemente qui sono io ad accontentare le mie aspettative?, si domandò il giovane. «Luce, non ti dico queste cose per farti piangere.» la chiamò con quell’appellativo che tante volte aveva sentito pronunciare soltanto nelle proprie orecchie, come un eco lontano dei suoi sentimenti reconditi, che lui, troppo tardi, stava capendo. «Come mi ha detto Zeref, questi sono i miei ultimi momenti di lucidità. Ora capisco la portata di ciò che provo per te,  e mi dispiace dovertene parlare solo adesso.»

Lei scuote la testa. «Sempre meglio di niente, no?» tira su con il naso.

«Avrei voluto dirti di persona che… beh…» Natsu abbassa notevolmente il tono della voce, e le guance si fanno rosse per l’imbarazzo. «Che credo di essermi innamorato di te.»

Il sorriso di Lucy si allarga nonostante sia ancora bagnato da scie salate mentre gli salta al collo. «Oh, Natsu.» mormora, e con la mano sinistra accarezza a fior di pelle la cicatrice sulla sua guancia. «Io non voglio che tu muoia così. Abbiamo così tante cose da fare assieme, tante missioni a cui partecipare, tante cose da dirci e raccontarci; se sono qui, è perché nel tuo inconscio sai che neanche tu vuoi andartene. Non vuoi lasciare me, né Happy o Fairy Tail, ed io sono qui a spronarti a non arrenderti. Combatti, Etherius Natsu Dragneel.» appoggia la fronte su quella del ragazzo, ed entrambi chiudono gli occhi. «Noi saremo dall’altra parte ad aspettarti. E, se ti ricorderai di tutto ciò, parlamene di nuovo. Va bene?»

Si sorrisero dolcemente e, quando nella sua stessa testa rimase solo lui, Natsu mise tutto se stesso nel combattere il male che stava cercando di portarlo via, lontano dal suo mondo e dalle persone che amava. Dovevano sconfiggere Zeref ed Acnologia, ricostruire la loro gilda e vivere altre mille avventure, e lui poteva farlo solo se avesse visto il sorriso della sua Lucy.

Quando riapre gli occhi, capisce subito che il corpo nudo vicino al suo è quello morbido e oramai ben conosciuto della bionda. Si ricorda tutto, ma fa finta che non sia successo niente di che; si rialza e si prepara a combattere di nuovo, ma stavolta con una certezza.

Finita quella guerra, tutto sarebbe cambiato, in primis il rapporto tra lui e Lucy. Quest’ultima saprà quello che lui prova, e si ripromette di fare di tutto per essere ricambiato dalla donna che ama.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: leti_0907