Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sevy    09/09/2009    5 recensioni
Una piccola fic su Tonks e Remus. Cosa succede se durante la luna piena c'è la pioggia?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioggia

Questa è una fanfiction che ho scritto molto tempo fa.. però, chi l'avrebbe mai detto che potessi scrivere così male... 

Era un pomeriggio come tanti, niente di speciale. A Hogsmeade la pioggia batteva incessantemente sui vetri delle finestre, picchiettando leggermente e creando uno scroscio continuo.

"Sono stufa di tutta questa pioggia..." sbuffò una donna fissando annoiata il cielo grigio coperto di nuvole.

“Copre la luna” rispose una voce maschile, calma, forse troppo.

La donna, con i capelli di un color rosa shocking che avrebbe fatto impazzire qualunque normale Babbano, si voltò a guardarlo.

“Ed è meno peggio, così, Remus?” chiese con voce piuttosto apprensiva, avvicinandosi a lui per poi cadere inciampando in una sedia e rialzandosi borbottando irritata. Si trovavano in una stanza al Paiolo Magico, per una delleinnumerevoli missioni dell’ordine. Era la prima volta che lavoravano insieme, e Ninfadora (ops, perdonate, Tonks) sentiva un certo feeling nei confronti del lupo mannaro. Era così affascinante... Si riscosse dai suoi pensieri scuotendo la testa, facendo mulinare i capelli rosa intorno alla testa.

“Diciamo che non ne subisco l’influenza diretta, quindi sì, direi che in definitiva è meglio.” Sorrise appena Remus Lupin.

“Allora d’ora in poi la pioggia sarà il mio tempo atmosferico preferito” rise Tonks, allegramente, prima di inciampare un’altra volta, facendo scappare un risolino a Lupin. Lei si maledisse mentalmente per la sua goffaggine, chissà cosa doveva aver pensato di lei in questo momento Remus!

La caduta aveva dato tempo a Remus di osservarla di sott’occhio per un paio di minuti senza essere notato. Non gli dispiaceva il suo essere maldestra, e le sue stravaganze. Era molto originale, e così… se stessa! Niente a che vedere con il proprio autocontrollo, ma forse era per questo che la trovava tanto affascinante. Ma cosa vado a pensare! Si rimproverò poco dopo. È molto più giovane di me, inoltre sono un lupo mannaro… cos’ho da offrirle?

Ninfadora (d’accordo, d’accordo, Tonks!) sorrise vedendo Lupin davanti a sé e afferrò la mano tesa, rialzandosi.

“Scusami, sono così goffa...  è colpa della pioggia!” protestò allegramente, sistemandosi i capelli e ripulendosi le vesti.

“Della pioggia? E che centra la pioggia?” chise lui divertito e un attimo sorpreso.

“Hai detto che ti rende migliore... e dev’essere vero, perché ti trovo davvero fantastico oggi” rispose Tonks con una sincerità disarmante.

Un attimo dopo si stavano baciando, lasciandosi indietro tutti i dubbi di Remus e le sue buone ragioni

“Non dovremmo farlo, lo sai?  Io...” cominciò Remus, non appena si interruppero per respirare. Tonks gli mise un dito sulle labbra, facendolo tacere.

“La pioggia lava via tutte le colpe... questo giorno è solo per me e per te” concluse, guardando per la prima volta con gratitudine il cielo grigio e carico di nuvole di pioggia. Però, chi l’avrebbe detto che la pioggia potesse essere tanto utile...

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sevy