Anime & Manga > I cinque samurai
Ricorda la storia  |      
Autore: PerseoeAndromeda    27/09/2022    0 recensioni
Non è la cioccolata.
Non solo.
È la carezza sul cuore che l’empatia di Shin gli trasmette, è la dolcezza della comprensione, è sentirsi a casa, è il bacio che le loro labbra si scambiano.
Il presente non cancella i ricordi, ma quel passato tanto doloroso li ha donati gli uni agli altri.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Cye Mouri, Kento Rei Faun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Flashfic scritta per la challenge stagionale Un prompt al giorno del gruppo “Fondi di caffè – Il tuo scrittoio multifandom”
 
Titolo: Profumo di casa
Fandom: Yoroiden Samurai Troopers
Personaggi: Shu e Shin
Challenge: Un prompt al giorno – autunno
Genere: fluff, introspettivo, romantico, malinconico
Rating: verde
 
PROFUMO DI CASA
 
Le mani a sorreggersi il viso Shu osserva, attraverso i vetri, le foglie che danzano in balia del vento.
Sospira, i suoi grandi occhi blu sono malinconici.
Sembra ancora un bambino lui, ma adesso è un bambino triste e le sue iridi intense e sempre troppo piene di emozioni riflettono il clima autunnale, che non lascia più alcuno spiraglio all’estate ormai sconfitta.
Non sa dare un motivo al proprio umore tanto cupo, ma da un po’ di anni, ogni settembre, alle porte dell’autunno, è così: la sua vitalità si spegne insieme al sole e i ricordi tristi sostituiscono la sua loquace allegria.
Un altro sospiro, le dita affondano nelle guance e le arricciano sotto gli occhi, le ciglia si chiudono un poco.
Non gli manca niente, tutto il calore di cui ha bisogno è lì, tra quelle quattro mura che racchiudono quanto ha di più prezioso al mondo.
Eppure…
“Un samurai non potrà mai essere del tutto sereno. L’autunno ce lo ricorda”.
Una voce tenera, velata di malinconia, giunge a lui, accompagnata da un dolce profumo che gli accarezza le narici.
L’attimo dopo Shin è al suo fianco e gli mette sotto al naso una tazza di cioccolata fumante.
Gli occhi di Shu tornano grandi e una vivace scintilla li accende.
Non è la cioccolata.
Non solo.
È la carezza sul cuore che l’empatia di Shin gli trasmette, è la dolcezza della comprensione, è sentirsi a casa, è il bacio che le loro labbra si scambiano.
Il presente non cancella i ricordi, ma quel passato tanto doloroso li ha donati gli uni agli altri.
E allora, forse…
“Allora andrà tutto bene”.
Non sanno chi dei due lo sussurra, forse lo fanno insieme, perché sono una cosa sola, voci e cuori si fondono.
Il loro dolore è lo stesso, ma anche la speranza che nessun futuro crudele li strapperà gli uni agli altri.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > I cinque samurai / Vai alla pagina dell'autore: PerseoeAndromeda