Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Koa__    03/10/2022    7 recensioni
Quando il piccolo Severus vede per la prima volta la bella Lily è un tiepido pomeriggio d’autunno.
“Storia scritta per la Cento di queste challenge! Indetta sul forum Ferisce la penna”
"Questa storia partecipa agli Oscar della Penna 2023, indette dal forum Ferisce la penna"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La danza delle foglie d’autunno






 

“Vorrei, pioggia d'autunno, essere foglia
che s'imbeve di te sin nelle fibre
che l'uniscono al ramo, e il ramo al tronco,
e il tronco al suolo; e tu dentro le vene
passi, e ti spandi, e si gran sete plachi.”
Ada Negri







 

La vide la prima volta che già era autunno. Si chiamava Lily, aveva occhi verdi e un sorriso gentile. Severus l’aveva guardata finché non era sparita oltre la curva del parco. Quella notte l’aveva sognata.

Aveva visto le foglie danzarle attorno, giorni più tardi. Sua sorella l’aveva fatta arrabbiare e la magia aveva preso a turbinarle intorno in un tripudio di colori d’autunno.
“Lo dico alla mamma!” aveva dichiarato Petunia, calpestando il fogliame per puro dispetto. 
“Lasciala andare” aveva mormorato Severus, uscendo da dentro il tronco della quercia dove s’era nascosto. “Lei non è come noi.”

“Hai la magia!” aveva esclamato lei quando le foglie avevano ripreso ad agitarsi attorno a loro. Severus aveva annuito, ma nel notare la sua bellezza delicata sorridergli dolcemente, s’era detto che non erano uguali. Le sue, di foglie, non danzavano come quelle di Lily. 




 

L’autunno freme d’ingiallite foglie
Lily sorride
Ecco, la felicità







 

Fine





 

Note: Questa drabble è stata scritta per: “Cento di queste challenge” iniziativa di scrittura indetta dal forum “Ferisce più la penna”. Lo scopo della Challenge era scrivere una drabble per una persona a nostra scelta tra le iscritte all'iniziativa. La persona per cui ho scritto è Nao Yoshikawa. Nelle sue richieste aveva inserito anche Harry Potter, so che probabilmente da me si aspettava una Drarry, dato che era indicata, ma pur non amando io la Snily ho avuto immediatamente l’idea per una kid-fic. Siccome è un po’ di tempo che mi piace l’idea di scoprire nuovi personaggi, eccomi qua.
Spero che le sia piaciuta, così come sia piaciuta a voi.

Koa

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Koa__