Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: udeis    03/10/2022    0 recensioni
Frammenti di storie di cavalieri, eroi, guardie del corpo, scudieri, politicanti, maghi, accademici e poveri disgraziati. In questo mondo i praticanti della magia che non fanno parte delle casate principali (e quindi hanno poteri più deboli), servono come guardie del corpo/scudieri, i membri di quelle. I generi varieranno a seconda del capitolo. Non posso selezionare più di tre generi, ma cercherò di spaziare il più possibile, passando anche da qualcosa di più allegro.
Questa storia partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it, quindi, se mi riesce, ogni capitolo è un prompt.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Brina

 

Da quando serve il suo cavaliere si sente come le piante sorprese dalla brina: il cuore avvolto da aghi, congelata nell’istante della morte, arresa a un destino inevitabile e improvviso. La brina adorna le piccole cose come un gioiello scintillante prima di ucciderle: il suo servizio è un onore che prima o poi la farà ammazzare; e lei è fin troppo giovane per durare a lungo.
La similitudine, nata in una notte troppo fredda e troppo buia, non svanisce nel calore dell'alba e l’attrae almeno quanto la spaventa, come il fuoco una falena.

I suoi sogni sono pieni di piccoli aghi bianchi, che crescono sulla sua pelle, sui capelli, negli occhi, sotto le unghie. Quando apre gli occhi, nel buio, vede ricami di ghiaccio formarsi sulle pareti e il soffito, o appena dietro le sue palpebre. Dormire non sembra più così importante, così sacrifica le sue ore di sonno e cammina nei prati prima dell’alba, venerando quella effimera distesa bianca che dissacra con i suoi stessi passi.
Cerca di cogliere il momento in cui l’acqua cambia il suo stato e inizia a strangolare l’erba nella sua morsa. Cerca di capire come un bocciolo precoce venga annientato nel giro di pochi istanti.
Lascia piccoli doni: una candela, un frutto, un piccolo animale per vedere come sostanze diverse reagiscono alla sua sollecitazione. Sopporta un’infinità di albe gelide ed è con stupore che guarda sciogliere il velo di brina sui suoi stessi vestiti, quasi si aspettasse ogni volta di esserne fagocitata.
Lily spezza gli aghi gelati tra dite insensibili e disfa con l’unghia le volute intricate del gelo che adornano le venature delle piante e del sassi. Lily si fa mangiare le ossa dal freddo e dall’umidità, ha borse sotto gli occhi, eccessive persino per una guardia del corpo, labbra screpolate e tagliate dal gelo e un pallore che non la abbandona mai.


La brina è un fenomeno semplice, dicono gli accademici, sa che la deridono. 
Nessuno le ordina di smettere. Continua a studiarla fino all’estate.






Note: con un colpo di scena che ha sorpreso anche me, partecipo al writeober di fanwriter.it. Ogni capitolo della raccolta sarà uno dei prompt proposti. Parto da oggi, perchè per quanto possa sembrare strano ho letteralmente scoperto adesso la challenge. I personaggi della raccolta sono parte di un mio racconto originale che, si spera, un giorno vedrà lal luce, ma che per ora esiste solo nella mia testa. In pratica sono dei missing moment, ma non aveva molto senso usarlo come avvertimento, visto che la storia originale non c'è. In questo mondo i praticanti della magia che non fanno parte delle casate principali (e quindi hanno poteri più deboli), servono come guardie del corpo/scudieri, i membri di quelle.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: udeis