Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: udeis    09/10/2022    0 recensioni
Frammenti di storie di cavalieri, eroi, guardie del corpo, scudieri, politicanti, maghi, accademici e poveri disgraziati. In questo mondo i praticanti della magia che non fanno parte delle casate principali (e quindi hanno poteri più deboli), servono come guardie del corpo/scudieri, i membri di quelle. I generi varieranno a seconda del capitolo. Non posso selezionare più di tre generi, ma cercherò di spaziare il più possibile, passando anche da qualcosa di più allegro.
Questa storia partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it, quindi, se mi riesce, ogni capitolo è un prompt.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Piercing

 

Stephen guarda per l’ultima volta la sua immagine nello specchio di bronzo: ammira i suoi piercing e il modo in cui luccicano appena illuminati dalla candela. Inizia a toglierli partendo dal più recente, sull’orecchio destro, e risalendo indietro nel tempo fino al primo, sul naso. Sono solo otto, uno per ogni anno di servizio al castello di Ondariva, ma sembrano molti di più. Stephen ne prende in mano uno alla volta e se li rigira tra le ditai, come se gustasse un cibo prelibato.

L’ottavo ha solo pochi mesi ed è una fiocco di neve di oro bianco - per celebrare la sua vittoria diplomatica su un cavaliere del nord.
Il settimo è un cerchietto d’oro giallo purissimo - a riconoscimento della sua lealtà.
Il sesto è una spirale di metallo opaco - a ricordare le difficoltà e le ristrettezze di un anno sfortunato.
Il quinto è un piccolo fiore in oro rosso - la scherzosa approvazione del signore del castello per la sua prima fiamma, da cui non era riuscito a distogliere lo sguardo per più di un minuto.
Il quarto è una punta di bronzo - il primo omicidio compiuto per il suo signore.
Il terzo ha la forma di una catenella d’argento - un’avvertimento molto chiaro che aveva definitivamente calmato i suoi bollenti spiriti
Il secondo ha il disegno di alcune piccole foglie - e celebra il momento in cui i suoi progressi negli studi sono stati finalmente riconosciuti.
Il primo ha incastonato un piccolo zaffiro - perchè nessuno dimenticasse di chi fosse il bastardo.

Ognuno di quei gioiellli è stato forgiato specificamente per lui e tornerà ad essere fuso, dopo la sua partenza. Si porta nervosamente la mano dove c’era la piccola catenella d’argento, ma le sue dita si scontrano solo con la pelle nuda e morbida del suo orecchio e sorride. Non conosce la vita al di fuori del castello, nè sa di preciso quale sia la routine degli scudieri che tra poco diventeranno i suoi pari, ma è più sereno di quanto non lo sia stato in moltissimi mesi.
L’attuale scudiero del suo futuro cavaliere si è fatto subito ingannare dalle apparenze raffinate del castello e dalle cortesie di rito, godendosi il pessimo vino che gli hanno concesso con un genuino piacere. Neanche il suo cavaliere sembra molto più sveglio, in verità, dato che sembra completamente ignaro del vero motivo per cui i suoi servizi gli sono stati prontamente offerti come premio.

Con persone come loro avrà una vita molto più facile che a corte.


 

Note: Beata arroganza. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: udeis