Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    16/10/2022    1 recensioni
Una one tratta dall'episodio Maria Antonietta regina, dove lal' imperatrice Maria Teresa viene mostrato il dipinto della figlia
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maria Teresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Lapreghiera di una madre💚 Palazzo di Schonbrunn, Vienna 1775 ' L' augusta imperatrice Maria Teresa eccelsa figura, sovrana di quell'illustre stirpe asburgica che da secoli sedeva sul trono dei cesari, attendeva impaziente che l austero e volitivo ministro Kaunitz, le mostrasse quel ritratto appena arrivato, di quella figlia prediletta adesso regina di Francia..L' effige dipinta, mostrava una variopinta figura rivestita da futili orpelli....trine, piume, pizzi e merletti superflua vanita' per una fanciulla adesso divenuta regina...Angoscia, tormento, singhiozzi sconvolsero il volto austero dell' imperatrice, quella non era sua figlia....Antonietta...quella fanciulla, fiore all occhiello, della pił ambita alleanza politica, gemma preziosa sacrificata al volere dinastico....emblema solenne del trono del giglio....Nessuno che l avrebbe guidata a districarsi in quei groviglio di intrallazzi, di oscure nefandezze...solo figure che l avrebbero condotta a perdersi in perniciosi cammini....Erano state inutili le sollecitazioni ad ascoltare i consigli della genitrice, voci meste giungevano a Vienna, bisbigliando a fior di labbra l inettitudine del nuovo monarca...Maria Teresa, sentiva aprirsi un baratro, se Antonietta non si fosse ravvista la Francia sarebbe sprofondata in tristi presagi ...'
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar