Anime & Manga > Family Compo
Segui la storia  |       
Autore: LexRiccardoShion    10/09/2003    0 recensioni
Siete delusi del finale di Family Compo?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



All animè charas mentioned in this work are the property of their respective copyright holders. I acknowledge all copyrights held by others and state that this work was not created for monetary gain, not was it intended to deprive the copyright holders of their rights under the law.


FAMILY COMPO 2
CAPITOLO PRIMO




DAY 103: ME LO VUOI DIRE CHI SEI? (PRIMA PARTE)




Una famiglia come quelle della tv, era sempre stato il mio sogno.
Qualcuno da cui tornare alla fine della giornata, con cui trascorrere le vacanze, con cui dividere un pasto. Qualcuno che non mi avrebbe mai abbandonato.
Un padre forte e gentile, sempre presente, capace di proteggere i propri cari, un esempio a cui ispirarsi per il futuro.


Sora: "Non mentire, vecchio rimbambito! Non puoi essere stato tu a farlo!! ".
Una vena pulsava pericolosamente sulla sua fronte.
Nonno: "Chi credevi avesse scelto quel bellissimo nome che tu hai deciso di nascondere, figlia degenere?! Yoriko ha fatto bene a darlo alla bambina, lei si che sarà capace di onorarlo come merita! Non certo come te, razza di ingrata! ".
Sora: "#._/. Grr, brutto vecchiaccio!! ".
Yukari: "^^" Tesoro, calmati... ".
Yukari tentò inutilmente di porre fine all'ennesimo battibecco della quella giornata. Disperatamente in cerca di sostegno incontrò i benevoli occhi della suocera che, ben più navigata di lei in quel genere di questioni, la invitò con una leggera scrollata di spalle a desistere dal suo intento.
Quei due erano proprio una causa persa.

Una madre dolce e disponibile, sempre pronta ad ascoltare,a dare consigli, ad infondere serenità e fiducia.

Seguendo il suggerimento della suocera, Yukari cercò di ignorare il baccano che padre e figlio continuavano a fare. Voltò loro le spalle e quasi si scontrò con un'altra persona in quella stanza ormai parecchio affollata.
Yukari: "Ah, signor Tatsumi, c'è anche lei. E' stato molto gentile a venire fin qui con Kaoru ".
Il suo sorriso cordiale ma di circostanza non tardò ad essere equivocato dal baldo yakuza che, grattandosi la nuca per nascondere l'imbarazzo, tentò invano di resistere allo strano fascino che quella donna riusciva ad esercitare su di lui.
Tatsumi: "Ah ah ah... Non dica così, l'ho fatto volentieri... ", modalità bello e tenebroso on," La trovo in splendida forma, Yukari ".
Yukari: "^^""" Gra - grazie... ".
Perché mai riusciva sempre a trovarsi in situazioni così scomode quando quell'uomo era nei paraggi?
Ma qualcuno intervenne per salvarla.
Kaoru: "-__- Porco, non hai un briciolo di contegno ".
Tuonò come un fulmine a ciel sereno dietro il padre, osservando la sua ennesima bravata e stendendolo in un sol colpo.
Tatsumi: "Ah, io... cioè... ".
Rosso in viso, balbettante, la sua ostentata sicurezza lasciò il posto all'impaccio più totale, finché l'irritazione per l'ennesima figuraccia davanti a Yukari non prese il sopravvento.
Tatsumi: "._/. Come osi tu, figlia scellerata!? ".

Sora, Yukari...
Mi hanno accolto come un figlio, nonostante mia madre e mio padre non avessero mai voluto avere niente a che fare con loro. E mi hanno offerto una famiglia, qualcosa che fino ad allora mi era sempre stato negato. Una famiglia un po' anticonvenzionale per certi aspetti, ma che ha sempre saputo darmi l'affetto e l'appoggio di cui ho avuto bisogno.
E ora eccoci qui, tutti insieme, uniti da un lieto evento. Yoriko ha dato alla luce una bellissima bambina a cui è stato dato il nome Haruka, in onore di suo... ehm... zio. Eh già, qui niente è come sembra.
Ma è la mia famiglia, quella a cui finalmente posso dire di appartenere.Tante persone con cui condividere le gioie e i dolori della vita, per merito delle quali riesco a sentire questo strano calore che mi scalda il cuore e mi fa sentire protetto, amato, non più solo. Una vera famiglia. Quella che ho sempre sognato.


"Imbecille! ".
"Deficiente! ".
"Babbeo! ".
"Idiota! ".
"Calmatevi... ".

Ehm... quasi. C'è ancora molto su cui lavorare, ah ah ah...

La neo-mamma Yoriko, ancora provata dal parto, stava riposandosi sul grande letto al centro della stanza, circondata dall'affetto di parenti e amici. Le sue attenzioni erano tutte per il nuovo membro della famiglia che teneva amorevolmente tra le braccia e per la nipote seduta vicino a lei.
Shion: "Quanto è carina, sembra una bambolina ".
La genuina meraviglia che le dipingeva il viso le faceva brillare gli occhi come una bambina davanti ad una nuovo e bellissimo tesoro.
Yoriko: "Se vuoi, dopo puoi prenderla in braccio... ".
Shion: "Davvero? ".
La giovane mamma non poté impedirsi di sorridere. L'entusiasmo negli occhi della ragazza le riportò alla mente lo sguardo della sua sorellona da giovane.
Kaoru: "Certo che avete fatto in fretta ad allargare la famiglia, eh? ".
Il secondo fulmine a ciel sereno piombò nella stanza. L'arrivo di Kaoru, spuntata da chissà dove, si fece sentire. Il suo annunciarsi era sempre diretto e crudo, proprio come le sue osservazioni, che sfioravano perennemente il confine dell'inappropriato.
Ma la replica di Shion a quell'uscita poco raffinata non si fece certo attendere. Il tutto sotto lo sguardo sorpreso e imbarazzato di Yoriko e Kenji, che si era avvicinato alla moglie.
Shion: "Hai la delicatezza di un elefante, te lo ha mai detto nessuno? ".
Kaoru: "Che vuoi tu? ".
Una delle solite battaglie verbali tra le due sembrò alle porte, ma a Shion si presentò un'occasione molto più allettante. Il grande e grosso migliore amico del padre, infatti, era intento a coccolare la figlioletta sussurrando alla madre quanto fosse perfetta. E l'occasione era troppo ghiotta.
Shion: "E' ovvio che la piccola Haruka ha preso tutto da Yoriko, non certo da quel bestione di suo padre! ".
Una goccia di sudore freddo attraversò un lato della faccia del 'bestione', che l'accompagnò ad un sorriso un po' tirato.
Kenji: "^^" Accidenti, è proprio uguale in tutto e per tutto ad Haru... ".
Yoriko non poté che ridacchiare, divertita da quella osservazione lusinghiera ed inaspettata.
Shion: "..e poi, essendo mia cugina, non poteva essere altrimenti ".
Guardò Kaoru con aria di superiorità, come a mettere la parola fine alla piccola disputa accesasi qualche momento prima. Il suo tono, al solito, non lasciava spazio a repliche. Magari solo a fatti, e in effetti una mezza idea di rissa sfiorò per un nanosecondo la mente di Kaoru, che poi, fortunatamente per tutti, desistette.
Kaoru: "-_- Tsk, sempre la solita modesta... ".

Shion...
Così tanto più di una sorella minore... Mai stata in realtà, per quanto ne sia stato convinto a lungo. Sempre così impenetrabile nei suoi sentimenti, almeno quanto forte e decisa nel carattere. E bella, incredibilmente bella.
Mi sembra impossibile averle confessato di amarla solo pochi momenti fa. E adesso siamo qui, come se niente fosse accaduto. Lei dispensa sorrisi e battute pungenti come al solito, si comporta come se non fossimo mai stati su quella spiaggia insieme. Come se non le avessi mai aperto il mio cuore.
E la telefonata di Sora è arrivata nel momento meno opportuno.
Il suo vero sesso. Shion o Shioya... Uomo o donna...
Non credevo mi importasse tanto, ma... è così. Devo saperlo. Ne ho bisogno.


Kaoru: "Ma la pianti di borbottare parole senza senso tu?! ".
Gli si era avvicinata senza che lui se ne accorgesse.
Masahiko: "Eh? Ma-ma che vuoi, scema? ".
Anche se il tono di Masahiko voleva essere seccato, il leggero rossore che gli coprì il viso tradì il suo imbarazzo.
Kaoru: "A che stavi pensando, brutto pervertito che non sei altro, eh? ".
Era sempre stato davvero troppo divertente prendere in giro un ingenuotto simile.
Ciò che uscì dalle labbra del povero ragazzo fu solo un balbettio confuso, mentre un rossore piuttosto acceso lo colorò completamente.
Kaoru: "Cacchio, allora ci ho preso veramente. Guarda che reazione da coda di paglia... ".
Masahiko: "T-tu...".
La sua furia stava per scatenarsi in tutta la sua grandezza.
Masahiko: "._/. Brutta stupida! Io non sono un pervertito!! ".
Nonostante la confusione, quell'animato scambio di battute non sfuggì a Shion, sulle cui labbra comparve un sorriso.
"Non cambieranno mai... ", mormorò tra sé, sospirando a metà tra il divertito e l'esasperato.
Ma nemmeno quel suo piccolo commento passò inosservato a Masahiko, seppure fosse impegnato nel vano tentativo di tenere a freno l'irritazione per le continue derisioni di Kaoru, che, da parte sua, gongolava soddisfatta di quanto appena fatto. Se solo Masahiko lo avesse trovato divertente almeno la metà di quanto lo trovava lei...
Caricato da quel diverbio Masahiko decise di prendere il coraggio a due mani ed affrontare Shion per porre finalmente fine a tutti quei dubbi che lo assillavano e che, nel breve spazio di uno sguardo, erano tornati prepotentemente alla riscossa. In fondo si trattava solo di una semplice domanda. C'era già riuscito una volta, non sarebbe stato difficile ripeterlo... giusto?
Masahiko: "Yoriko, non hai sete? Non vorresti qualcosa? ".
Yoriko: "Bé, effettivamente.. se potessi avere un po' d'acqua..".
Masahiko: "Bene, andiamo a prenderla noi, vero Shion? ".
Shion: "Ma.. ".
Masahiko: "Niente ma! Tu vieni con me! ".
Shion: ""^^" D'accordo ", sorprendendosi a pensare di non aver mai visto un Masahiko così determinato.
Masahiko: "Torniamo presto! ".
Kenji: "Okay, grazie ".
Uscirono dalla stanza e Shion indicò subito l'angolo opposto del corridoio.
Shion: "Guarda là! C'è la macchinetta che vende l'acqua ".
Masahiko: "No! Quella non va bene, andiamo a quella del piano di sotto ".
Shion: "Non credo che l'acqua lì sia più buona, una vale l'altra, no? ".
Masahiko: "Ma ci sei o ci fai? Non hai ancora capito perché ti ho portato con me? ".
Shion: "Forse perché hai paura di perderti? ".
Masahiko: "._/. Che bella considerazione! ".
Shion: "Ma dai, io scherzo! :-P ".
Masahiko: "E' sempre così! Quando sono sul punto di farti una domanda seria, tu svicoli, parli d'altro!" .
Shion: "... ".
Masahiko: "Allora, vuoi dirmelo o no? O forse vuoi tenermi ancora a lungo sulle spine? ".
Shion: "Aha! Allora ti stai riferendo al mio sesso?! ".
Masahiko: "Stupida! Come puoi chiedermelo dopo stamattina? ".
Shion: "Beh, in fondo hai ragione, te lo devo.. ".
Masahiko: "Finalmente! ".
Ma proprio in quel momento udirono strani voci provenire da dietro l'angolo.
"Non è che vorresti uscire con me? ^_- "
"^^""""" Ehm! Scusate avrei da fare! ".
"Non sai cosa ti perdi! Ehi, che bel dottorino! Vuoi provare il vero amore? ".
"^^""""""""" Oh! Ma guarda! Mi chiamano con il cercapersone! Devo andare! E' un'emergenza! ".
"Ma se non sento niente! ".
"Ehm! E' a vibrazione! ", scappando, "Bye bye! ".
"A vibrazione? Oggetto interessante.. ".
Shion e Masahiko si guardarono l'un l'altra sorpresi e rassegnati.
Shion: "Le senti pure tu? ".
Masahiko: "^^" Ho paura di sì! ".
Kazu: "Ehi! Ragazze, guardate chi c'è! ".
Yokota: "Sempre insieme i piccioncini! ^_- ".
Masahiko: "Ehm! Veramente... ".
Mako: "Come è timido! Non lo trovate carino? ".
Hiro si avvicinò maliziosamente a Masahiko e gli sussurrò in un orecchio, "Se non concludi niente con lei, ci sono sempre io! Lo sai che adoro i ragazzi più giovani di me! ".
Masahiko: "^^" Aiuto! ".
Shion: "Ragazze, come mai qui? ".
Yokota: "Ma come? Siamo venute a vedere la piccola, no? Non potevamo certo perderci questo evento! Ma ci siamo perse per strada.. ".
Hiro fece l'occhiolino sexy ad un dottore che fuggì spaventato, "Stavamo giusto chiedendo informazioni! ".
Masahiko: "Eh eh! Vedo! ".
Shion: "Non c'è problema, vi accompagniamo noi! Stavamo comprando un po' d'acqua per Yoriko ".
Assi: "Oh grazie! ".
Masahiko: "( 'Orca loca! Ma perché non se ne restavano a Tokyo? Proprio sul più bello! Ed è già la seconda volta oggi! Questa è proprio sfiga!) ".
L'allegra comitiva salì quindi al piano superiore ed entrò nella stanza di Yoriko.
Assi: "Auguri Sensei! Che bella nipotina che ha! ".
Sora: "Oh ragazze, che piacere vedervi! ".
Nonno: "Piacere un corno! Che ci fanno queste qui? ".
Sora: "Ehi! Un po' di gentilezza per chi viene qui da Tokyo! Hanno fatto un lungo viaggio! ".
Nonno: "Se era così lungo potevano risparmiarselo! Tsk! ".
Sora: "#._/. Maledetto! ".
Nonno: "#._/. Non parlare così! Sono sempre tuo padre! ".
Sora: "Ma se mi hai disconosciuto? ".
Nonno: "Ho sempre diritto al tuo rispetto! ".
Sora: "Non ti immischiare della mia vita! ".
Yoriko & Yukari (gentili): "Ma dai, calmatevi! ".
Nonno & Sora (guardandosi in cagnesco): "Grrrrrrrrrrrrrrrrr! ".
Kenji, Kaoru & Tatsuya: "^^" ( Meglio non intromettersi!) ".
Yoriko & Yukari: "ORA BASTA! ".
Nonno & Sora si calmarono improvvisamente e parlarono all'unisono, "Sì tesoro! ".
Assi: "Suvvia non facciamo così! Abbiamo portato da bere! ".
Hiromi allungò una birra a Yoriko, "Tieni questo è per te! ".
Kenji: "Ehi! A lei niente! Ha appena partorito! ".
Assi: "Ma dai per una sola birra! ".
Kenji: "No e poi no! ".
Dopo una buona mezz'oretta di quello che a casa Wakanae sarebbe stato definito "normale casino", un'infermiera si affacciò timidamente nella stanza allarmata da tanto baccano e ne riuscì immediatamente in cerca di rinforzi.
Infermiera: "Dottore, non dovremmo farli smettere? Ne va della tranquillità dell'ospedale! ".
Il medico, però, ben ricordando la pacca sul sedere ricevuta da Yokota, non volle saperne.
Dottore: "Io non mi immischio! ".
Infermiera: "Ma.. dottore.. ".
Dottore: "Niente ma! ".
Infermiera: "Ah sì?! Allora ci pensiamo noi! ".
Radunò un gruppo di infermiere agguerrite con le quali fece irruzione nella stanza: "Ora basta! Smettetela o ve ne pentirete! ".
Sora: "Suvvia! Hic! Unitevi anche voi alla festa! ".
Infermiere: "NO! ".
Sora: "Non potete mica buttarci fuori! Hic! ".
Ma intervenne un'infermiera della stazza di Kazuko: "Questo lo credete voi! ".
Un attimo dopo si trovarono tutti fuori dall'ospedale. Tranne Yoriko e la figlia, naturalmente.
Masahiko: "-_-" ( Lo sapevo che finiva così!) ".
Kenji: "Non capisco perché abbiano buttato fuori anche me! ".
Sora: "Va bè! Pazienza! Vorrà dire che continueremo la festa a casa di mio padre! ".
Nonno: "COSA?! MA SEI PAZZA? TE LO PUOI SOGNARE! ".
Sora: "Niente ma! E' deciso! Tutti a casa di papà! Oggi si fa baldoria! ".
Le Assi abbracciarono il nonno, "Evviva! ".
Al nonno, mezzo ubriaco e quindi più arrendevole, non restò che alzare bandiera bianca.
Nonno: "Cedo alla violenza! ".
Masahiko: "-_- ( E anche sta volta non ho scoperto niente) ".

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Family Compo / Vai alla pagina dell'autore: LexRiccardoShion