Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Amiba    21/10/2022    1 recensioni
Tutte le sere c’è musica al Gran Tesoro.
Tutte le sere Tesoro, canta, suona e balla per il suo facoltoso pubblico.
Tutte le sere Tesoro si esibisce su un lussuoso palco, suonando costosissimi strumenti.
Tutte le sere Tesoro vive la mera illusione del suo sogno passato.
Tutte le sere Tesoro conclude le sue spettacolari esibizioni con un falso sorriso e un terribile amaro in bocca.
Genere: Angst, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Gild Tesoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutte le sere c’è musica al Gran Tesoro.
Tutte le sere Tesoro, canta, suona e balla per il suo facoltoso pubblico.
Tutte le sere Tesoro si esibisce su un lussuoso palco, suonando costosissimi strumenti.
Tutte le sere Tesoro vive la mera illusione del suo sogno passato.
Tutte le sere Tesoro conclude le sue spettacolari esibizioni con un falso sorriso e un terribile amaro in bocca.
 
The book of love is long and boring
No one can lift the damn thing
It's full of charts and facts, and figures
And instructions for dancing

 
 
È a fine serata, quando si ritira nelle sue stanze, che Tesoro dà vita all’unica esibizione a cui tiene veramente, quando si siede vicino a quel vecchio pianoforte in ebano, quel pianoforte che aveva comprato anni fa, quando aveva appena cominciato a racimolare un po' di soldi.
È sui suoi tasti, che Tesoro suona vecchie note d’amore, dirette all’unica persona che le abbia mai meritate.
 
But I
I love it when you read to me.
And you
You can read me anything
.
 
E lei tutte le sere arriva, appare come un angelo, bella come solo una dea può essere e canta insieme a lui.
E la sua voce, oh la sua voce, solo gli dei possono descrivere quanto sia bella la sua voce, quanto sia meraviglioso il suo sorriso, splendente, più di tutto l’oro del mondo e a guardarla, ad ascoltarla, Tesoro si sente veramente l’uomo più ricco del pianeta.
 
 
The book of love has music in it
In fact that's where music comes from
Some of it's just transcendental
Some of it's just really dumb
 
 
E Tesoro, Tesoro canta, canta insieme a lei col sorriso sulle labbra, canta insieme alla sua Stella e ogni demone che si porta dentro, tutto l’odio, tutto il rancore, tutto quel peso che porta nel cuore, per quei pochi istanti, quei singoli, sacri, minuti giornalieri, sparisce del tutto, lasciando spazio solamente alla gioia.
 
 
But I
I love it when you sing to me
And you
You can sing me anything
 
 
E Tesoro comincia a sognare ad occhi aperti, torna a sognare proprio come sognava da ragazzino e in quei sogni, anche ora, non c’è il Gran Tesoro, non ci sono montagne d’oro massiccio, non c’è lusso sfrenato, ma c’è lei. Tesoro quando suona quel pianoforte non vede altro che la sua Stella, vede loro due, insieme cantare e esibirsi per il mondo, portando gioia con la musica, portando felicità coi leggiadri passi di danza di Stella e con la sua incantevole voce. E poi Tesoro si permette anche di sognare di vedere la sua Stella cullare un bambino fra le braccia, di sognare una famiglia, di vedere Baccarat venirli a trovare, per vedere quello che lei chiama il suo nipotino, perché, ovviamente, lei ne è di diritto la zia.
E Tesoro sorride, sorride felice, perché per un’istante ha veramente tutto ciò che desidera.
 
 
The book of love is long and boring
And written very long ago
It's full of flowers and heart-shaped boxes
And things we're all too young to know
 
 
Ma, quando l’ultima nota viene suonata e lei sparisce con un incantevole sorriso proprio come è arrivata, il buio, l’angoscia e i mostri tornano a far capolino nella sua vita.
E Tesoro non può far altro che versare lacrime amare, non può far altro che portarsi le mani al volto e sfogare tutta la sua disperazione, perché è consapevole che neanche tutto l’oro del mondo potrà mai permettergli di comprare ciò che ha appena sognato né nessuna somma di denaro gliela restituirà mai fra le braccia.
E Tesoro torna a non avere nulla.
 
 
But I
I love it when you give me things
And you
You ought to give me wedding rings
 
 
Però, lei non ha mai smesso di fargli visita, anche a Impel Down lei arriva e gli dona quel piccolo istante di gioia, per questo anche a Impel Down, Tesoro non smette di cantare, per questo anche a Impel Down, Tesoro per pochi istanti ogni sera, rimane l’uomo più ricco del mondo.
Perché finché ha Stella, per quei pochi minuti, lui non ha bisogno d’altro e può permettersi di sorridere.
 
 
And I
I love it when you give me things
And you
You ought to give me wedding rings
 
 
Impel Down è la prigione dei dannati, al suo interno si dice si possano sentire le urla degli sventurati che vi sono morti dentro, però, si dice anche che ci sia una cella, giù al sesto piano, proprio nell’inferno infinito, dalla quale, ogni notte alla stessa ora si senta la voce del suo ex occupante, nonostante sia morto da tempo, cantare versi d’amore e che se si ascolta bene, una dolce voce femminile risponda.
 
 
You ought to give me
Wedding rings
 
 
 
 
 
 
Note dell’autore: Questa è la prima volta in assoluto che scrivo una song-fic, devo dire che sono, tutto sommato soddisfatto, ma il giudizio se sia venuta bene o meno lo lascio a chi è più esperto di questo genere XD La canzone in questione è “The Book of Love” di Peter Gabriel, quella che suona nel finale di Scrubs quando JD ha il suo ultimo sogno ad occhi aperti, canzone che io adoro e che, forse perché associo proprio al finale di Scrubs, mi fa sempre commuovere, quindi la mia scelta è ricaduta per forza sua questa quando ho dovuto pensare una per Tesoro e Stella.
Alla prossima! (che sarà su quello scapestrato di Cracker e la sua raccolta)
 
-Amiba
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Amiba