Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Elodar76    04/11/2022    4 recensioni
Un lampo illumina il viso del generale Jarjayes mentre in piedi, con la spada sguainata, sta per colpirmi.
Io sono seduta di fronte a lui immobile , la mente in subbuglio.
Scorrono davanti a me le immagini della mia vita ,ed in ognuna ci sei tu André.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un lampo illumina il viso del generale Jarjayes mentre in piedi, con la spada sguainata, sta per colpirmi.

Io sono seduta di fronte a lui immobile , la mente in subbuglio.

Scorrono davanti a me le immagini della mia vita ,ed in ognuna ci sei tu André.

Io non voglio morire ora, ho molte cose da fare ancora ,ma mio padre è come impazzito.

Il padre amato non c'è più,

ora temo la sua furia cieca. È completamente fagocitato dal suo orgoglio militare calpestato, che le sue urla si sentono per tutta la casa mentre trema nervosamente come una bestia ferita a morte.

La voce alterata dalla collera , il viso stravolto.

I suoi occhi blu mi guardano senza vedermi mentre in affanno continua a straparlare.

Hai disonorato la nostra famiglia Oscar! Ti rendi conto che disobbedendo all' ordine di sua maestà siamo divenuti dei traditori sovversivi ? E questo solo per colpa tua ! Proprio noi! Noi che siamo fedeli ai reali da tempo immemore. Ora per lavare l 'onta che hai procurato al nostro casato dovrò ucciderti, si si ...farò così ,poi dopo aver invocato il perdono a Dio ti seguirò ... solo così il nostro casato sarà salvo dalla vergogna”

 

Sono una statua di ghiaccio, lo guardo senza proferire verbo.

Penso solo ai miei uomini rinchiusi ingiustamente, chi li salverà ora senza il mio aiuto?

Penso a loro...

Penso a te.

 

Una folata improvvisa di vento, mentre la porta si spalanca di schianto e le candele si spengono.

La stanza rimane in penombra scossa dal rombo dei tuoni.

Sento un rumore di passi concitati poi dei suoni soffocati

Ma cosa?...lasciami André cosa vuoi fare?” la voce del generale è stupita.

Guardo sconvolta la scena alla luce dei lampi in questa notte nera come pece.

Mio padre sta lottando con te , che sei entrato come una furia nella stanza.

Gli stai trattenendo il braccio che brandisce la spada con una forza e una disperazione tale da commuovermi.

No! si fermi signore, non può uccidere Oscar! Io non glielo permetterò” urli disperato a testa bassa, spingendo il generale verso la grande vetrata alle sue spalle.

La pioggia scroscia fortemente sui vetri la sua triste melodia, mentre tu lentamente ti stacchi

da lui e fai due passi indietro puntandogli una pistola contro.

 

Badate bene , sono pronto a sparare. Ora io ed Oscar scapperemo via insieme”

La voce ferma e sicura sui tuoi propositi.

 

Sono in piedi dietro di te, completamente inerte.

Non pensavo che i tuoi sentimenti ti portassero a questo e mi rendo conto di quanto io sia stata una pedina nelle mani di mio padre per tutto questo tempo.

 

Scapperete? e dove?...magari vuoi anche sposarla non è vero André?”  Lo scherno e il disprezzo nella voce.

Si”

Il mio cuore perde un battito.

Questo è impossibile! Sei un povero pazzo! Speri di superare la differenza di ceto tra voi? non lo sai che un nobile prima di sposarsi deve chiedere il permesso a sua maestà il Re?”

Tu lo guardi dritto in faccia e lo provochi ancora

Permettete signor generale , per amare qualcuno c 'è bisogno di un permesso? non siamo tutto uguali? Se il Re si innamora di una donna a chi deve chiedere il permesso?”

Uno schiaffo violento sul tuo volto ,cadi a terra.

Smettila di dire idiozie Andrè, Ora basta!”

 

Con gli occhi sbarrati continuo a guardare la scena impietrita, non riesco a capacitarmi di quello che sta avvenendo, ti vedo in ginocchio mentre depositi la pistola davanti a te e la porgi al generale con una calma che ti appartiene da sempre.

La luce di un lampo inonda la scena, un tuono assordante rimbomba nella stanza .

 

Signore le chiedo solo una cosa, uccida prima me, anche se so che mille delle mie vite non basterebbero a sostituire quella di Oscar, altrimenti sarò costretto ad assistere alla morte della donna che amo da sempre”

Il generale abbassa la spada sul tuo collo lentamente, poggiando la lama sulla tua carne.

 

André quanto è grande il tuo sentimento per me? ti stai offrendo in sacrificio ed io questo non posso permetterlo, non posso perderti ora .

Mi faccio avanti e guardo mio padre con sfida afferrando la lama e allontanandola da te .

Padre io non posso tollerare la vista della morte di André , il mio cuore ne sarebbe devastato.

Prendete me, la colpa è solo mia! Lui non ha fatto nulla per meritare tutto questo orrore”

 

André, vedo la tua figura curva ancora in ginocchio, sobbalzare a queste parole per te inaspettate.

Un lampo ci illumina tutti, intrappolando questa scena nella mia mente irreversibilmente , mentre un rivolo di sangue scende sul polso macchiando la camicia bianca.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Elodar76