Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Shuichi    24/05/2005    1 recensioni
Una demenza scritta tempo fa, come circa tutto il resto che sto postando.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sha Gojio, Genjo Sanzo Hoshi, Kogaiji, Kanzeon Bosatsu, Cho Hakkai, Son Goku, Lirin, Yaone
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma dico si può

Cantami o Kanzeon l'ira del perverso kappa...

 

Ok, ok, lo so che non ho ancora finito le fic di intervista e la fiaba della Bella dai capelli d'oro, ma quest'idea mi era venuta già da tempo mentre riguardavo il programma dell'anno scorso di italiano...ditemi voi se questa persona non è malata gravemente...perdonatemi e commentate ^__^

Comunque ho messo di nuovo comico anche se il genere è demente/stupido...(o epico?)

 

Note- Allora...sapete quanto è lunga l'Iliade(24 libri!!!)? E' praticamente impossibile che io la scriva tutta, senza contare il fatto che nel frattempo che la scrivo diventerò vecchia decrepita...quindi mi limiterò a un pezzettino piccolo piccolo preso dal primo libro, che è quello che segue, e un altro piccolo dialogo preso dal sesto libro del poema...intanto prego che non mi arrivi qualche fulmine dal cielo...se volete capire qualcosa almeno dovete sapere la storia a grandi linee, in caso contrario ditemelo e aggiungerò un capitolo di spiegazioni...ma ora basta parlare...vi auguro buona lettura sperando che questa nuova versione, la Sanziade, vi risulti più leggera e comprensibile dell'originale...

Dimenticavo...le battute le ho riadattate seguendo il testo originale, ma non potevo mettermi a scrivere in nessun altro modo che in prosa ovviamente...ciao! ^__^

Post: Alla fine mi è rimasto solo questo capitolo, l'altro non l'ho scritto.

 

Ruoli dei personaggi.

Gojyo- Achille

Konzen- Apollo

Kanzeon- Era, moglie di Zeus

Kougaiji- Agamennone, re degli Achei

Hakkai- Menelao, fratello di Agamennone (anche se non compare viene nominato)

Homura- Zeus

Sanzo- Ettore (sottolineo che questo ruolo non c'entra niente con me nd.sanzo sì infatti per te è meglio fare la parte della bella principessa nd.Shuichi aspetta che riabbia la mia shoreiju... nd.sanzo)

Goku- Criseide, figlia di Crise

Lirin- Briseide

Yaone- Atena

quelli del Togenkyo(non ho idea di come si scriva!)- Achei (si può dire Togenkyani???)

quelli del Mondo Celeste- Troiani (e qui? Celestiani??? capite che è meglio se lascio così...)

 

Shuichi- Ecco fatto ^__^

Hakkai,Gojyo,Zenon,Shien- E noi?

Shuichi- Voi mi aiutate con la coreografia, le luci, poi pagate la gente che esce dal cinema qua davanti per venire ad assistere al nostro teatrino...

 

Shuichi- Si comincia! Doku, ci sei? Ho bisogno di un piccolo aiuto da parte tua per spiegare la situazione...

Dokugakuji- Ok, ma dopo mi paghi l'extra?

Shuichi- Certo!

 

Sanziade

L'ira di Gojyo

 

Doku- Allora...scusa ma come faccio a spiegare tutta la storia?

Per nove anni i greci assediarono Troia e le sue mura e respinsero gli attacchi dei troiani che col passare del tempo erano sempre più stanchi e pessimisti sulla possibilità di scardinare le difese avversarie.
A questo si aggiunse il malumore che si creò tra Agamennone e Achille. Agamennone aveva ottenuto come bottino di una spedizione guidata da Achille una schiava, Criseide, figlia di Crise, sacerdote di Apollo. Crise ottenne però da Apollo come ritorsione per il rapimento della figlia una terribile pestilenza che puntualmente si abbatté sull'accampamento greco.
Criseide non fosse stata restituita al padre la pestilenza sarebbe durata ancora a lungo. Achille voleva restituirla, se non altro per interrompere l'epidemia, Agamennone non ne voleva sapere (diceva di preferire Criseide alla moglie Clitennestra). Alla fine Criseide fu restituita, ma Agamennone, per dispetto, sottrasse ad Achille il suo personale bottino di guerra, Briseide. Alla fine, Criseide fu restituita, ma Agamennone, per dispetto, sottrasse ad Achille il suo personale bottino di guerra, Briseide. Sottratta Briseide, Achille si rifiutò di combattere e i greci dovettero fare a meno del loro eroe. Agamennone gli restituì il bottino e gli offrì doni aggiuntivi, ma Achille fu irremovibile.

(non mi andava certo di copiare tutto il libro di italiano... nd.Shuichi)

 

Shuichi- Bene, in pratica al punto in cui ci troviamo Kougaiji (Agamennone) ha detto a Gojyo (Achille) che sì, lui restituirà Goku (Criseide) al padre, ma in cambio vuole Lirin (Briseide). Quindi Gojyo comincia a lamentarsi...

 

Gojyo- Ah, maledetto Kougaiji, come può uno del Togenkyo obbedirti volentieri, davvero io non sono venuto qui per combattere contro quelli del Mondo Celeste, essi non sono colpevoli contro di me! Ma noi te, brutto deficiente si vede che sei tinto, cioè...te abbiamo seguito, per dar soddisfazione ad Hakkai, per te, brutto cane (ehi carina la parte ^__^), e tu non ti preoccupi per me (del resto perchè dovresti?), anzi vuoi togliermi il mio dono (Lirin *ç*), per il quale ho tanto sudato (è bastato fare gli occhi dolci all'autrice ^_-), i figli del Togenkyo me l'han dato. Mai ricevo un dono pari al tuo, sempre a te spetta il dono più grosso(ma va', per me Goku te lo puoi pure tenere per sempre...anzi facciamo a cambio?). Ma ora me ne vado, non voglio per te, restando umiliato, raccoglier beni e ricchezze.

 

Doku- Alchè rispose Kougaiji:

 

Kougaiji- Vattene se il cuore ti spinge (era ora che se ne andasse!), io non ti pregherò certo di restare con me, con me ci sono altri, soprattutto c'è il saggio Homura, quello poi non lo sopp...Beh...tu sei il più odioso per me tra gli alunni di Homura...(però...mi piace poter insultare Gojyo...)

Gojyo- Cosa? Aspetta io sarei cresciuto da Homura?

Kougaiji- Sì, e io allora che mi affido a uno dei miei più grandi nemici?

 

Shuichi- Uffa, ma quanto siete scocciatori! Voi dovete solo recitare, capito, RECITARE, cioè fare finta, e ora riprendete che altrimenti quella poca gente che è venuta se ne andrà, seppur sia stata pagata!

Gojyo,Kougaiji- Sì...(ma uffa!!!)

 

Kougaiji- Dunque, dove ero rimasto...ah sì, tu sei il più bastar...cioè il più odioso tra quelli che Homura ha cresciuto, e se sei tanto forte, questo un dio te l'ha dato! Vattene a casa con i tuoi compagni, non mi preoccupo di te, non temo la tua ira, anzi ti dico: dopo che lo splendente Konzen mi porta via Goku, io mi prendo la graziosa Lirin (la mia sorellina -__-'') andando io stesso alla tua tenda, così che tu sappia quanto sono più forte di te (uh uh è scontato ^.^) e tremi anche un altro di parlarmi alla pari, o di starmi di fronte.

 

Doku- Gojyo allora sentì un dolore al cuore, e fu incerto se cacciare la daga e uccidere Kougaiji, o calmare la sua ira e frenare quell'istinto.

 

Gojyo- Io posso optare per la prima scelta?

Shuichi- No!!! Zitto e segui il filo della storia!

Gojyo- Ah perchè ha anche un filo? Non l'avevo capito -__-''

 

Doku- A quel punto venne Yaone, mandata da Kanzeon che li amava entrambi (in realtà secondo me è semplicemente che le rincresce...), e Yaone prese la chioma bionda...ehm in questo caso rossa...di Gojyo, visibile solo a lui, e nessun altro la vide. Gojyo rimase senza fiato nel riconoscerla (e ci credo!)

 

Gojyo- Che mi venga un colpo! Cioè...perchè sei venuta, figlia di Homura, forse a vedere quanto è bastardo Kougaiji? Cioè...oh uffa!

Shuichi(clic della shoreiju che non ho ancora restituito a Sanzo perchè la fiaba non è finita)- Scusa dicevi?

Gojyo- Ah, ah...sei venuta a vedere la violenza di Kougaiji? Ma io ti dico, e so che avverrà: per le sue azioni perderà presto la vita!

 

Doku- Ma Yaone dagli occhi azzurri gli parlò.

 

Yaone- Son venuta a calmar la tua ira dal cielo, se tu mi obbedisci: mi ha inviato Kanzeon che ama voi due entrambi con il cuore e l'attenzione. Su smetti di litigare come un bambi...cioè non prendere la spada, ma insultalo (no!! sigh sob il mio amato Kougaiji T_T)ti dico io che accadrà: un giorno avrai tre volte i doni che spettano a lui, quindi trattieniti, e obbedisci.

 

Doku- Così Gojyo si quietò un po' e rispose alla dea.

 

Gojyo- Bisogna, o dea, rispettare la vostra parola, anche se il mio cuore è irato, ma chi obbedisce agli dei, ecco costui viene ascoltato da essi(sinceramente queste frasi fanno veramente schifo, avrei preferito prendere a botte quel montato di Kougaiji).

 

Doku- Gojyo trattenne la sua mano, non disobbedì a Yaone, che nel frattempo era andata verso la casa di Homura...ma Gojyo riprese a dirgliene di tutti i colori a Kougaiji...

 

Gojyo- (wow! Ho detto che le battute non erano buone? Ritiro tutto...) Ubriacone, occhi di cane, cuore di cervo (=codardo nd.Shuichi), non vai mai in battaglia con gli altri, e certo è più facile strappare i doni a chi ti parla in faccia, re mangiatore di popolo che ruba i beni del popolo, ma davvero ora offendevi per l'ultima volta se avessi io il comando!

Ma io ti dico e giuro gran giuramento:

, per questo scettro, che mai più produrrà rami e foglie e non fiorirà, perchè il bronzo ha tagliato le foglie e la corteccia, e ora sono i figli del Togenkyo che fanno giustizia a portare lo scettro, ed essi in nome di Homura mantengono le leggi salde.

questo sarà il giuramento.

Certo un giorno il rimpianto di Gojyo prenderà i figli del Togenkyo, ma tu non potrai fare nulla per aiutarli (a tutti mancherà il mio fascino ^__^),quando molti morirono per mano di Sanzo il bonzo corrott...cioè il massacratore, e tu ti roderai e rimpiangerai di aver trattato così il più forte del Togenkyo (wow, da quando lo sono?)

 

Doku- Questo disse Gojyo, e scagliò a terra lo scettro disseminando chiodi d'oro. Poi egli sedette.

 

Owari. ^__^

 

Sanziade scritta ascoltando "Shiawase ni narou"di Utada Hikaru...grazie Dark Bahamut, so che la leggerai ^__^

Chiedo scusa se ho fatto sembrare male il mio adorato Kougaiji...giuro che non lo faccio più!!!!!!!!!!!

So che Sanziade non c'entra come titolo, ma era l'unico nome che mi è venuto in mente...tralasciamo, tralasciamo...-__-'' e non pensate di sfuggire alla Sanzidea!!! (Odissea) Spiacente ma ho deciso di tormentarvi anche con l'epica... ^__^

Lo so lo so, sono un caso disperato, ma mi è venuta già un'altra idea, stavolta per una fiaba...e se Goku e Lirin fossero...(uah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa è proprio buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Commentate commentate commentate, e alla prossima fiaba ^__^

(Ora mi devo dedicare alla fine della Bella Sanzetta dai capelli d'oro...anche se così potevo tenere la shoreiju...va beh, ciao ciao!)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Shuichi