Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    10/11/2022    2 recensioni
1. Ossi di seppia: Avevi paura delle cose intere – inspiegabili – e di quegli ossi di seppia lasciati a macerare sul bagnasciuga, che poi divenivano sabbia bruna, appiccicosa.
2. Satura: Che quel ticchettare scoordinato ti masticava il cervello – il tempo non lo temevi, perché non hai mai saputo misurarlo (tutti quei sogni di carta straccia).
3. Le occasioni: C’erano poi tutte quelle volte (tantissime, in verità) in cui eri rimasta in silenzio.
Perché avevi ancora paura di una marea di cose, dicevi.

[Kiyoko Shimizu | Partecipa alla "The Great Monster Drabble War!" challenge indetta da Shireith sul forum Ferisce più la penna]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiyoko Shimizu
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doverosa premessa: sono sparita da Efp, lo so, non so dire se aggiornerò presto o se tornerò in certi fandom, diciamo che se volete avere la certezza matematica dei miei aggiornamenti vi conviene controllare Wattpad/Ao3 o aggiungermi sui social, che lascio qua sotto.
Questa storia ha un senso che mi sfugge, quindi taccio nella speranza di risultare più profonda di quanto non sia: preciso che il titolo della raccolta e i singoli titoli delle tre drabble provengono da Montale. Libera interpretazione sul significato di queste citazioni che, nella mia testa, rappresentano un percorso (watch me quando mi dimenticherò di spiegare che percorso, a fine terza drabble).
La protagonista è Kiyoko Shimizu, sapete tutti dove andrò a parare, o forse no. Ringrazio chi leggerò, Frei per la challenge, Maqry per avermi ricordato che era anche ora di iniziare a scrivere e niente, vi voglio bene. Un po'.
Vi aspetto in giro, nei commenti o nelle varie chat.
Gaia

Facebook: Bessie Efp
Instagram: bessie_efp
Twitter: GaiaBessieEfp
Tumblr: gaia-bessie
Wattpad: GaiaBessie
Ao3: GaiaBessie



Ti piaceva la vita fatta a pezzi
 
1. Ossi di Seppia
 
[Sabbia]

 
 
Avevi paura del mare – e di te.
Ti piaceva saltare, nel vuoto, anche se cadere era annegare.
Le impronte lasciate sulla sabbia, fosse spiaggia o la pista della corsa a ostacoli, ad asciugarsi tra mattina e mezzogiorno.
Avevi paura delle cose intere – inspiegabili – e di quegli ossi di seppia lasciati a macerare sul bagnasciuga, che poi divenivano sabbia bruna, appiccicosa.
Sulla suola delle scarpe, lì, c’è ancora scritto chi sei (e chi sei diventata).
Che avevi paura di tornare a saltare, che faceva male lo schianto contro l’ostacolo, quello basso, sulla caviglia.
Avevi paura del mare – gli ossi di seppia sbriciolati, il giorno in cui decidi di tornare a saltare.
 
(110 parole)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie