Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: Jeremymarsh    14/11/2022    1 recensioni
[Mirsan Character Study]
Due brevi capitoli a specchio che raccontano e analizzano la storia di Miroku e Sango prima come individui singoli e poi come coppia.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miroku, Sango | Coppie: Miroku/Sango
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forza
 
 
Sin da quando aveva assistito alla sfortunata morte del padre e dopo essere stato messo al corrente del proprio fato, Miroku aveva deciso di condurre una vita basata su rigide e ferree regole che si era imposto personalmente. Quando pensava al proprio futuro, diventava un giovane serio e determinato, sentiva l’animo accendersi a causa del proprio obiettivo, ma vedeva anche una linea abbastanza corta e mai gli era capitato di immaginarsi con i capelli grigi o il dolore alle ossa. Per quanto si definisse una persona forte e risoluta, era abbastanza intelligente da sapere che immaginarsi del tutto libero dalla maledizione e crogiolarsi in quei pensieri sarebbe stato l’errore più grande che avrebbe potuto mai compiere; doveva aggrapparsi alla realtà e rafforzare il proprio corpo per essere all’altezza della sfida che gli era stata lasciata.

Eppure, quell’ardua strada che si era imposto spesso richiedeva delle pause per far si che il suo spirito non crollasse del tutto — delle gratificazioni per così dire — e inevitabilmente con esse egli ricadeva nei vizi o, meglio, diventava vittima della seconda maledizione familiare.

Miroku amava le forme femminili e, talvolta, ammetteva di aver peccato volendo a tutti costi saggiarle. Tuttavia, pur essendo consapevole dell’idea che dava di sé, non aveva un animo immorale né avrebbe davvero condannato un altro bambino al suo stesso destino. Se non fosse riuscito nella sua impresa il vortice sarebbe morto con lui. Veniva da sé, dunque, che per quanto si divertisse a indossare le vesti del monaco pervertito, non sarebbe mai andato fino in fondo.

Così, non aveva negato la prima volta in cui il mezzo demone di nome Inuyasha lo aveva definito tale né aveva biasimato la divina Kagome per la sua reazione quando si era arrogato il privilegio di investigare le sue forme. Tuttavia, la sua determinazione e il suo spirito avevano incontrato un ostacolo inaspettato quando aveva incontrato Sango.

Avrebbe voluto dire che l’aveva riconosciuta subito come la donna che lo avrebbe cambiato, ma sarebbe stato un bugiardo. Eppure, per lui che si era sempre definito una delle persone più perseveranti di sempre, era stata una sorpresa trovarsi di fronte a una donna come lei: non era stata solo la sua bellezza a colpirlo, ma anche il suo carattere forte che, nonostante le evidenti cicatrici, le permetteva di rialzarsi ogni volta. E forse era per questo motivo che non aveva mai dubitato di lei, anche quando la stessa Sango aveva temuto di crollare per davvero.

Ciò per lui rappresentava il pericolo più grande e innamorarsi della sterminatrice significava destinare se stesso a un cuore infranto perché mai avrebbe sacrificato la felicità di lei per il proprio egoismo né l’avrebbe condannata. O per lo meno, era questo ciò che confessò lei quando, da sposati, Sango gli chiese cosa lo avesse davvero trattenuto prima di farle la fatidica domanda – i motivi erano tanti e complessi.

No, Miroku non avrebbe mai potuto immaginare che la valente sterminatrice che il suo gruppo aveva salvato quel giorno lo avrebbe cambiato così tanto né che, alla fine, sarebbe stata lei stessa parte del suo successo. Dopo tutto, il Miroku solitario che si era tanto vantato della sua forza d’animo aveva ancora debolezze che non aveva mai scoperto, debolezze a cui aveva rimediato solo grazie ai compagni di viaggio che lo avevano scelto.

Oggi era devoto alla famiglia che era stato tanto fortunato da veder nascere e crescere e ammirava il suo riflesso con un sorriso sincero e grato ogni volta che notava i capelli ingrigirsi sempre di più. E se ancora qualcuno, scherzando, gli chiedeva se rimpiangesse mai la vita da monaco vagabondo e gli svaghi che si era concesso, Miroku non li smentiva e scuoteva semplicemente la testa. Così come allora, non dava importanza a ciò che gli altri credevano di lui, non quando le persone che davvero contavano sapevano la verità. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Jeremymarsh