Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    19/11/2022    4 recensioni
L addio di Madame du Barry a Versailles
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Contessa Du Barry
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ADDIO AL PASSATO " Gli assali di un' ordinaria e misera carrozza, stridevano rumorosi sul selciato sassoso di uno dei numerosi viali che cingevano il parco della reggia di Versailles, perdendosi nell' oscurità della notte..La berlina nella sua corsa trasportava, le vestigia di un regno incarnate in quella donna smunta e smagrita che per un'ultima volta rivolgeva lo sguardo verso quel palazzo che lucente nella sua immensità si ergeva in tutto la sua magnificenza dietro le sue spalle Lei Madame Du Barry, umile fanciulla del popolo era stata sovrana senza corona di quello sfarzoso maniero, si era distinta in quell ambito seggio di " amante reale", sbaragliando superbe rivali, asservendo alla sua volutta l' anziano monarca, che stanco regnava, attingendo allo sfarzo di desideri e ricchezze.....adesso quei forzieri ricolmi di oro, si erano dissolti, come quel polveroso sentiero che solitario la conduceva all oblio, prigione dorata, dove avrebbe consumato il resto dei suoi giorni....Alcuno dei devoti cortigiani che si erano inchinati al suo passaggio, le era rimasto fedele in quell ultima volta, solo quel biondo ufficiale, con il quale più volte era entrata in conflitto, l accompagnava silenzioso verso l ultima destinazione... Addio, epoca abbagliante del tempo che fu, declino inesorabile di un regno fastoso e glorioso...."
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar