Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: GaaRa92    11/09/2009    2 recensioni
La prima flash ha partecipato al concorso "A Picture Of A Family" indetto da Kimly-Eden classificandosi II
Raccolta ispirata al concorso "A Picture Of A Family"
#001 {Believe it Or Not} Sasuke/Itachi: “Come si può non avere una famiglia?” con serietà scuote la testa, scettico a quell’osservazione. “Tu sarai sempre la mia famiglia, giusto Itachi-san?” sereno poggia la testa sulla mia spalla.
#002 [Mask] Naruto: [...]Un sorriso divertito alla vista di una spessa striscia rossa tracciata brutalmente su quel disegno così perfetto, così completo.[...]
#003 *Hug* Sasori: [...]Vorresti solo vederla muoversi verso di te con le sue forze[...]
#004 ≈Care Kimimaro/Orochimaru: [...]Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io incomincerò ad essere felice. [...]
#005 Nato per essere della polvere≈ Gaara/Shukaku: [...]Tu sembravi sorridere a qualcosa che osservavi nella polvere.[...]
Genere: Generale, Malinconico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Altri, Kimimaro Kaguya, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*** Storia che ha partecipato al concorso “A Picture Of A Family” Di Kimly-Eden classificandosi II***

*** Storia che ha partecipato al concorso “A Picture Of A Family” Di Kimly-Eden classificandosi II***

 

Autore: Gaara92
Titolo:
{Believe it or not}
Genere:
Generale, Malinconico
Rating:
Verde
Capitoli:
#1
Avvertimenti:
FlashFic
NdA:
Prima di lasciarvi al mio commento vero e proprio ci tenevo a sottolineare che la raccolta avrà degli aggiornamenti discontinui a causa della presenza di altre mie storie in sospeso e del tempo a disposizione concessomi dalla scuola. Apprezzerò quindi la vostra pazienza e la fiducia riposta in questo piccolo lavoro.

Non penso che in merito alla storia ci siano dei dubbi^^“Il bambino” a cui Sasuke fa riferimento è proprio Naruto, mentre il suono, il cosiddetto “Poke” è il buffetto che Itachi è solito dare al fratellino sulla fronte. Spero di non aver sbagliato i suffissi giapponesi! E’ la prima volta che li uso!

Ci tenevo a fare presente che questo ipotetico missing moment è ambientato esattamente il giorno antecedente allo sterminio del Clan. Potete quindi facilmente capire il peso delle parole proferite da Sasuke e di quello delle parole inespresse di Itachi.

Con il suo silenzio inoltre Itachi crea la nebbia del dubbio attorno a sé (e qui arrivo a spiegare il titolo): Sasuke crederà alle proprie parole anche quando sarà il momento? Capirà il vero significato del silenzio di Itachi?

 

Con questi dubbi faccio calare il sipario e lascio ai posteri l’ardua sentenza…

 

 

 

{Believe It Or Not}

 

 

Itachi-san…” i suoi occhi si incastrano nei miei, velocemente distolgo lo sguardo per non tradirmi.

“Sì, Sasuke-kun…?”

Lo scorgo sfregarsi le mani nervosamente poi, dopo un lento respiro, si fa forza e mi guarda di nuovo.

“Oggi a scuola ci hanno fatto fare un disegno sulla nostra famiglia..” un timido sorriso accende di speranza i suoi occhi, ansiosi di una risposta: quella.

“Vuoi… vederlo?”

Mi passo stanco una mano fra i capelli e faccio per alzarmi.

“Sono impegnato adesso, devo stud-…”

“Grazie! Sarò velocissimo!” si alza di scatto e corre a perdifiato in casa.

Titubante mi porge il foglio a quadretti e rimane in piedi lì accanto a me, osservandomi attentamente.

Poso lo sguardo sul foglio: un bambino dai capelli corti neri tiene la mano ad uno più alto con gli occhi rossastri. Entrambi sorridono.

“Pensa che Iruka-sensei ha detto che sono stato il migliore!” una punta d’orgoglio nella sua voce.

“Ci credi che un bambino ha lasciato il foglio bianco?!”

Si siede, osservando con me la sua opera.

“Come si può non avere una famiglia?” con serietà scuote la testa, scettico a quell’osservazione.

“Tu sarai sempre la mia famiglia, giusto Itachi-san?” sereno poggia la testa sulla mia spalla.

Sasuke-kun?”  incuriosito alza gli occhi al mio cenno di avvicinarsi.

 

- Poke –

 

“Scusa, ma adesso devo studiare.”

Percepisco il suo sguardo addosso mentre mi allontano e, sicuro di questo, stringo il foglio nel mio pugno: si stropiccia, scosso dal vento.

Un presagio?

 

 

[241 parole]

 

 

 

 

***

 

2 Classificata: "{Believe or not} di Gaara92
Grammatica: 9.75/10 Hai scritto un si senza accento e quando è la risposta ad una domanda deve averlo, inoltre manca un punto sui tre puntini di sospensione. Non prendermi per esagerata, ma in una flash ci sono davvero poche cose da valutare^^
Originalità: 9.5/10 Il rapporto fra Itachi e Sasuke è uno dei più chiacchierati e scritti sul fandom Naruto, ma l’idea del disegno mi ha veramente colpita. Una scena adorabile.
IC:5/5 Entrambi perfetti, Sasuke, strano ma vero, da piccolo era esattamente così. Peccato che con la crescita sia un “tantino” cambiato. Brava!
Attinenza al tema: 15/15 Beh, l’idea della famiglia c’è. Mi è piaciuta anche molto la trattazione.
Giudizio giudice: 5/5 Semplicemente adorabile e allo stesso tempo tristissima, conoscendo già come andrà poi a finire. E’ un missing moment che avrebbe potuto benissimo esserci nella storia.
Stile:5/5 Pulito, scorrevole, colpisce subito per la semplicità. Complimenti!
Tot:49.25/50

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92