Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiccaxoxo    12/01/2023    3 recensioni
Song fic. Itachi dedica a Sasuke "Fix You" di Coldplay.
Dal testo:
So quanto sia difficile rievocare ricordi dolorosi, equivale a riviverli una seconda volta.
Io ero lì mentre le lacrime ti scorrevano sul viso.
Non mi vedevi ma c'ero. Non saziare la tua fame d'amore distruggendo il futuro.
Anche se avrai l’impressione di essere rimasto dentro questa grotta da solo, non sarà così. Ricordati del mondo che ti sta aspettando fuori.
Ogni volta che ti sentirai a pezzi, fidati delle persone che ti vogliono bene. Saranno lì per abbracciarti e rimetterti insieme.
Io passerò dai loro sguardi, dalle loro voci e dalle loro carezze.
Hurt / Comfort emotivo.
Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce la penna
Genere: Hurt/Comfort, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'Soul to soul'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When you try your best but you don’t succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can’t sleep
Stuck in reverse

 

So quanto sia difficile rievocare ricordi dolorosi, equivale a riviverli una seconda volta.

Lo so.

Per questo rifuggivo da te. Anestetizzavo il mio cuore e le mie emozioni, incatenavo le mie parole per impedire loro di gridare.

Forse, se lo avessi loro permesso, tu avresti potuto lottare per cambiare le cose rimanendo con me. Perdonami se non ho avuto il coraggio di aumentare la mia sofferenza.

Ma se lo avessero fatto, se le mie parole avessero preso forma, il mio controllo sarebbe svanito e tu mi avresti visto crollare sulle ginocchia davanti ai tuoi piedi. Non potevo permetterlo, avevi tutto ma non ciò di cui avresti avuto davvero bisogno. Di me, dell’amore. A causa mia, non hai potuto averlo soltanto allungando una mano come sarebbe stato giusto.

Il tuo sguardo gridava di poter avere la mia compagnia, ma io non ho saputo fare altro che raccogliere una pietra per mandare in frantumi il tuo cuore. Ho dovuto tenerti a distanza per non farti restare coinvolto. Stavo solo provando a fare del mio meglio.

Non dovevi sapere che il tuo adorato fratello maggiore faceva il doppio gioco contro il padre a cui volevi così bene.

Non volevo che ti scontrassi, ancora così giovane, con la consapevolezza che quel genitore in cui avevi la piena fiducia, richiedeva il mio aiuto ogni giorno per diventare la nostra rovina.

Non potevo macchiare la sola anima innocente rimasta in quella casa. Io lavoravo nell’ombra ma tu eri luce.

Oggi ti chiedo di provare a tornare indietro. Prova solo a capire, non a perdonare.

Nonostante tutto, le parole sono fuggite, traditrici, dai miei occhi.

Tu le hai viste, ogni volta in cui ti voltavo le spalle dicendoti di non avere tempo, ti sei chiesto inutilmente perché. Sono state crudeli e sono scappate senza lasciarsi capire. Non te le ho mai spiegate.

Io non avrei voluto costringerti a questo, non sai quanto desideravo che il dolore di crescere si esaurisse con me. Non sai quanto avrei voluto risparmiarti la delusione di fronte all’orrenda faccia del mondo.

Lui è un mostro e tu sei stato obbligato ad alzare gli occhi per guardarlo, ti ho costretto io, ma perché già sapevo che avresti potuto cambiarlo.

Perdonami se non sono riuscito a trattenere le grida del mio cuore straziato. Scusa per averti costretto a sentirle mentre decidevo di farti soffrire.

Tu sarai il riscatto per te stesso, il futuro e anche per me, alle anime immense purtroppo questo è richiesto.

Oggi prova a tornare indietro, le prole che hai visto gridare al mio sguardo forse sono qui per spiegarsi.

 

And the tears come streaming down your face
When you lose something you can’t replace
When you love someone but it goes to waste
Could it be worse?

Non saranno parole ma ricordi e rievocarli sarà come viverli una seconda volta. Per me sarà come sempre, per te cambierà tutto.

Dovrò racimolare la forza di far crollare il tuo castello, ora, vedrai sbriciolarsi quelle mura che ti eri eretto intorno per proteggerti dal dolore senza poter intervenire. Erano false, una gabbia dorata di menzogne. Ti ho aiutato a costruirla un mattone per volta e, per questo, so di non meritare il tuo perdono.

Hai dovuto sapere.

Io ero lì mentre le lacrime ti scorrevano sul viso. Non mi vedevi ma c’ero.

Quello che si è acceso nei tuoi occhi, anche se tu non lo ritieni possibile, è amore. Quel sentimento che hai soltanto creduto di poter trasformare in odio, non è mai caduto nel vuoto colpendo dritto il mio cuore. Per questo tu piangevi mentre io sorridevo.

Non mi hai perso, io sarò con te fino alla fine.

Non sentire la colpa poiché tu ne sei sempre stato libero. Non sei stato tu a straziare il mio corpo ai tuoi piedi, sono stato io a metterlo lì. Per scuoterti, per farti iniziare a camminare. Non posso pretendete che tu possa dimenticare, quelle immagini ti perseguiteranno per il resto della vita.

Non posso chiederti di dimenticare ma di comprendere e cambiate prospettiva. Posso chiederti di vedere la verità.

Non mi hai perso, non sono state le tue mani a strapparmi da te.

Se è mai esistito qualcuno che non ha avuto rispetto, quello sono stato io. L’ho fatto verso me stesso e il futuro che avrei potuto avere, nei confronti dei nostri legami e delle vite che eravamo destinati a fare.

Avrei potuto trovare delle alternative, imparare a usare quelle parole così difficili da fare uscire in modo diverso. Mostrare tutte le emozioni che mi erano state impedite. Ma ero molto più giovane di te adesso e sono stato messo alle strette, il mio primo e solo pensiero è stato proteggerti e non ho saputo farlo in altri modi.

Cerca di rammentare i tuoi primi anni con la gioia di averli vissuti e non con il rimpianto di averli perduti, sii felice e sentiti fortunato per averli ben custoditi nello scrigno dei tuoi ricordi. Non dimenticarti di chi non ha avuto mai niente.

Ti senti svuotato, adesso, senza senso. Conosco la disperazione per un'illusione che va in frantumi, per un obiettivo di fumo. Ma ne avrai altri davanti e questa volta saranno veri e solidi. Lo so, ce li ho messi io sulla tua strada mentre ti facevo credere di averti tradito.

Per me sarà come sempre, per te cambierà tutto.

Non sei stato tu a strapparmi da te.

Sapevo che un giorno avrei visto queste lacrime fondersi con le onde del mare. Fa male, è doloroso vederti crescere, ma questo è il mondo. Questa è la vita. Affinché tu riesca finalmente a cambiarli devi conoscere la loro crudeltà, molto spesso è gratuita e senza senso, ora lo sai.

Tu stai piangendo, io ti abbraccio e sorrido.

Non mi hai mai perso, io sono con te.

 

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

 

Il mio amore ti scalderà il cuore ogni secondo, quando comprenderai questo troverai il tuo posto.

Avrai la tua casa e io sarò lì accanto a te. Dovrai imparare a sentirmi, la mia voce sarà diversa ma non priva di tutti quei buoni consigli che tu mi hai sempre gridato di desiderare ma che non ho mai potuto darti.

Lo farò adesso, sarò con te. Potrai chiedermi tutto quello che vuoi con la certezza che la mia risposta arriverà.

Colmerò quel vuoto che ho dovuto creare. Lo farò, fidati di me. Finalmente sorrido perché ho la possibilità di farlo senza più limiti.

Ti consolerò, rimetterò insieme i tuoi pezzi, concedimi solo di poterlo fare.

Non ti chiedo di perdonarmi, ma solo di credermi. Ho distrutto il tuo cuore perché non avevo altre strade per poterlo ricostruire più forte.

Nel posto che troverai non ci saranno più contrasti, non dovrai più scegliere.

L’amore che ti sarà dato, desidero che tu sappia di meritarlo. Ti sarà donato con un sorriso, perché tu sarai la gioia di chi ti starà accanto.

 

High up above and down below
When you’re too in love to let it go
But if you never try you’ll never know
Just what you’re worth

 

Non voltare le spalle, non rifiutare quello che sto cercando di farti capire.

Non sei un fallito perché non hai afferrato. Le mie parole non erano vere, sono fuggite via facendosi beffe di noi, ma restano i nostri ricordi e il nostro cuore.

Ora ascoltami, anche se il passato riaffiora ferendoti come se non fosse trascorso un solo giorno. Il tuo istinto protettivo verso di me, il tuo desiderio di vendicarmi, sono la prova del tuo grande amore.

Ascoltami, ti sto gridando di non disperderlo, di usarlo per fare fare la cosa giusta, solo così chi ci ha fatto tanto male avrà perso.

Non è facile sentire la verità, lo so.

Tu stai piangendo ma io sono libero. Lo vedi? Dovrà pur significare qualcosa.

Più che dirti la verità non so fare, ora lascio tutto nelle tue mani perché mi fido di te.

Non ho mai avuto legami nella mia vita, ho agito così perché spinto dal dolore per aver perduto l’unico amico che avevo, gli avevo fatto una promessa.

Ma soprattutto, l’ho fatto per salvare te. Vedi, avrei potuto scegliere di morire lì, subito, insieme alla nostra famiglia, ma sarebbe successo anche a te. Non potevo permetterlo, eri solo un bambino.

Due occhioni così dolci che mi amavano incondizionatamente. Qualcosa che non avevo mai sperimentato.

Apparivo tranquillo ma ero dilaniato, te l’ho tenuto nascosto e anche questo è imperdonabile. A farmi sbagliare è stata anche la mia poca esperienza nello stringere legami, ti sto dicendo tutto questo anche per fati evitare di commettere il mio stesso sbaglio. Non tenere in gabbia il tuo cuore, lascialo libero di volare, i sentimenti non sono qualcosa di cui vergognarsi. Essere amico di qualcuno non significa essere deboli. Provaci o non lo saprai mai, ti prometto che non avrai rimpianti.

Non piangere, io sono libero. Non struggerti, non sentirò mai più dolore. Non saziare la tua fame d’amore distruggendo il tuo futuro, l’ho già fatto io con il mio e questo non dovrà accadere mai più.

 

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

 

Essere amico di qualcuno. Guardati intorno, già lo sei ed è questo che ti farà sentire a casa.

Stai piangendo e io più che dirti la verità non posso fare, ma non sto più mentendo nemmeno su questo.

Stai piangendo ma io sono sereno. Hai già trovato il tuo posto, è davanti a te e attende solo che tu te ne accorga.

Più della verità non posso darti. Più del mondo non posso offrirti. So che sono crudeli entrambi, allora perché non provare a cambiarli? Io non trovato il modo di farlo, adesso tocca e te.

Sono stato costretto a romperti per sistemarti. Non voglio il tuo perdono, le parole non lo fanno quando decidono di fuggire e le mie non hanno avuto pietà di te. Desidero solo che tu mi ascolti.

 

Tears stream down your face
When you lose something you cannot replace
Tears stream down your face and I
Tears stream down your face
I promise you I will learn from my mistakes
Tears stream down your face and I

 

Non devi ringraziarmi per averti sistemato dopo averti distrutto, non potrei mai accettarlo. Ma devi ascoltarmi perché ho deciso di non mentirti mai più.

Non sarà facile, non camminerai in discesa.

Se ora ti dicessi che da oggi non piangerai mai più, farei di nuovo l’errore di ingannarti.

Piangerai ancora. Griderai, sentirai il vuoto della mia mancanza e penserai di averlo aperto con le tue mani. Non posso impedirtelo, la disperazione è normale.

Ma un giorno, queste parole incomprensibili e spietate colpiranno il tuo cuore lasciandosi finalmente capire. Puoi non credermi ora, ma arriveranno sorridendo.

Quando succederà, la meraviglia ti inchioderà nel bel mezzo di una strada, forse ti farà sfuggire un bicchiere di mano.

Io sarò là e mi sentirai, potrai chiedermi tutto quello vuoi e la risposta arriverà.

Le lacrime si fermeranno. Io sarò là ad abbracciarti per rimettere insieme i tuoi pezzi, ti chiedo solo di consentirmelo.

Ora lasciami andare, anche se avrai l’impressione di essere rimasto dentro questa grotta da solo, non sarà così. Ricordati del mondo che ti sta aspettando fuori.

Questa non è la tua fine, è il tuo principio.

Corri adesso, io ti ho rubato anche troppo tempo. Vai e corri e braccia aperte incontro all’amore. Questo non significa toglierlo a me, io sarò sempre dentro il tuo cuore a consigliarti la cosa giusta.

Non chiedo il tuo perdono, desidero solo che tu mi ascolti.

 

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

 

Ogni volta che ti sentirai a pezzi, fidati delle persone che ti vogliono bene. Saranno lì per abbracciarti e rimetterti insieme.

Io passerò dai loro sguardi, dalle loro voci e dalle loro carezze. Basta solo che tu permetta tutto questo, consenti all’amore di fare breccia nel tuo cuore. Non avere paura, non è uno squarcio doloroso, fa più male tenerlo murato. Io ne so qualcosa e lo sai che ho deciso di non mentirti mai più. Non temere di essere debole perché ti affezioni, solo le persone forti lo sanno fare davvero.

Anche se stai piangendo, anche se ora ti senti a pezzi, io me ne vado sorridendo perché il tuo cammino comincia proprio da qui.

Non si possono trattenere a lungo le parole, se impedisci loro di uscire dalla bocca grideranno dallo sguardo. Ma oggi non mi pento più di averle lasciate andare, il mio silenzio ti ha devastato mentre le mie parole no. Loro ti hanno ricostruito meglio di prima.

Non c’è più niente da dire adesso, il mio sorriso è sincero.

Questa è solo la verità. Qualunque cosa tu decida di fare, sappi che ti amerò per sempre, Sasuke.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chiccaxoxo