Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: musa07    09/02/2023    2 recensioni
[SakuAtsu][Time!Skip]
"Kiyoomi ormai riconoscerebbe Atsumu ovunque.
Ma ora riconosce un po' meno se stesso. (Ed è felice di ciò...)[...]
Perché se qualche tempo prima gli avessero detto che si sarebbe presentato sulla soglia di una festa in maschera pullulante di persone non contro la sua volontà o con l'inganno, Kiyoomi avrebbe pensato di essere caduto in un gate spazio-temporale[...]
Lo sa, Kiyoomi, che quando hanno finalmente rivelato di stare insieme, nessuno avrebbe scommesso un centesimo su loro due[...]"
Scritta per la Challenge #comeasyouarenot2023 indetta dal gruppo FB “Non solo Sherlock”
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#comeasyouarenot2023
 
Fandom: Haikyuu
Pairing: SakuAtsu
Promtp: Festa in maschera di Francesca M.
 


Kiyoomi ormai riconoscerebbe Atsumu ovunque.
Ma ora riconosce un po' meno se stesso. (Ed è felice di ciò...)
 
Perché se qualche tempo prima gli avessero detto che si sarebbe presentato sulla soglia di una festa in maschera pullulante di persone non contro la sua volontà o con l'inganno, Kiyoomi avrebbe pensato di essere caduto in un gate spazio-temporale.
Perché se qualche tempo prima gli avessero detto che su quella soglia, tra tutti, avrebbe cercato Miya Atsumu, in questo caso Kiyoomi avrebbe pensato di essere ammattito del tutto.
 
Ma ora è lì e, tra tutte le persone presenti, cerca - e trova praticamente subito - quella apparentemente più improponibile e improbabile.
Perché è vero che lui e Atsumu sembrano agli antipodi ma non è vero che sono incompatibili.
Lo sa, Kiyoomi, che quando hanno finalmente rivelato di stare insieme, nessuno avrebbe scommesso un centesimo su loro due.
C'era chi diceva che sarebbe stato Kiyoomi a stancarsi dell'esuberanza di Atsumu.
Chi, invece, che sarebbe stato Atsumu a stancarsi della rigidità di Kiyoomi.
 
Ma non era stato così.
 
Perché quella di Atsumu non era "esuberanza" ma era gioia di vivere. Era aver detto un "sì" convinto alla Vita, anche al suo caos, alla sua apparente furia e distruzione.
Perché quella di Kiyoomi non era "rigidità" ma era cercare di afferrare la quotidianità, ogni singolo istante e renderlo prezioso. Era donarsi all'altro in modo totalizzante.
 
E l'uno aveva fatto proprie queste caratteristiche dell'altro, riconoscente.
Perché è quando cadiamo che capiamo l'importantanza della mano tesa per aiutare a rialzarci.
Perché è quando sappiamo cosa significa la mancanza che impariamo ad essere presenti.
 
E queste cose - questo rispetto, questa gratitudine, questo amore - si riflette negli occhi l'uno dell'altro.
Le vede, Kiyoomi, negli occhi mielati di Atsumu, celati solo in parte dalla maschera che ha sul volto.
- Mi hai riconosciuto subito. - gli sussurra sorridendo.
- Ti riconoscerei ovunque, Omi. -
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07