Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    12/09/2009    1 recensioni
Il rapporto di Matt e Mello alla Wammy's House diviso in frazioni del tempo: ore, giorni, settimane, mesi e anni.
Durante il corso di questi tempi vedremo come è nata la loro amicizia, attraverso alcuni momenti condivisi.
[Prompt: 006. Ore, 007. Giorni, 008. Settimane, 009. Mesi, 010. Anni - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Lè, la mia nipotina ghirosa che mi delizia sempre con le sue recensioni adoranti! **


Months


Una giornata solare era l'ideale per i giochi all'aperto ed i bambini della Wammy's House avevano deciso di comporre due squadre per giocare a calcio. Dei due gruppi i capitani erano rispettivamente Matt e Mello, che si erano sempre dimostrati molto bravi in quello sport.
Il primo era molto agile e veloce, mentre il secondo aveva una buona tecnica e riusciva a capire la tattica avversaria in pochi minuti di gioco.
Erano ormai passati otto mesi da quando Matt aveva fatto la sua comparsa all'orfanotrofio e sebbene inizialmente fosse molto timido nei rapporti interpersonali, col tempo era riuscito ad aprirsi, divenendo un bambino molto allegro e socievole.
Questo suo cambiamento lo doveva soprattutto alla vicinanza di Mello, che col suo carattere irruente aveva penetrato il muro che l'altro aveva eretto di fronte a sè. Lo aveva invitato a giocare con gli altri bambini e nonostante all'inizio fosse titubante, con il passare del tempo era riuscito a farsi conoscere per quello che era.
Matt era un bambino speciale, non negava a nessuno la propria gentilezza e ogni suo sorriso era prezioso, anche se di questo Mello ne era geloso. I primi tempi quelle rare dimostrazioni di affetto erano esclusivamente dedicate a lui, adesso non più.
La situazione che era venuta a crearsi era diventata insostenibile per Mihael. Diveniva irascibile quando si toccavano le sue cose e Mail era parte di quella "collezione" che custodiva gelosamente, sebbene non l'avesse mai dato a vedere.
Durante la partita era stato molto distratto e gli avversari erano riusciti ad oltrepassarlo e sfondare la difesa, facendo successivamente goal. La rete era stata segnata da Jordan, un ragazzino gracile dagli occhi verdi come smeraldi. C'era riuscito grazie al passaggio perfettamente calcolato di Matt, che adesso stava esultando con tutta la squadra.
Gli occhi infuocati di Mello osservavano la scena con particolare attenzione, non gli piaceva quella situazione. Decise che la prossima partita che avrebbero giocato, Matt avrebbe fatto squadra con lui, così si sarebbe evitato quelle scene penose.
Al termine della partita i bambini si divisero, andando ognuno per la sua strada. I due amici avevano deciso di restare su quel prato, sdraiati a riprendere fiato e riacquisire le forze.
Il biondino estrasse dalla tasca dei pantaloncini una barretta al cioccolato. A detta sua le forze le avrebbe riacquistate gustando il prezioso cimelio, il dolce sapore gli dava sempre la carica.
"È stata una bella partita, non trovi?" con quella constatazione Matt interruppe il silenzio, guadagnandosi un'occhiataccia da parte dell'amico. La sua squadra aveva perso e non aveva alcuna intenzione di stare a sentire i commenti esaltati dell'altro sulla palese vittoria.
"Nh, solo perchè non ho giocato al massimo delle mie forze. Altrimenti avreste perso." il suo volto assunse un'espressione imbronciata, accadeva ogni volta che qualcosa non gli tornava.
Matt sorrise per un istante, tornando serio subito dopo.
"Ho visto che eri strano... mi sembravi assente oggi." Mello non potè far a meno di imprecare mentalmente, possibile che quel ragazzino si accorgesse sempre quando qualcosa non andava in lui? Spesso gli diceva di essere un libro aperto per lui e il biondino non l'aveva preso sul serio. Adesso stava cominciando a ricredersi.
"Ti preferivo qualche mese fa. Quando sei arrivato eri più sopportabile." Matt inarcò un sopracciglio con fare perplesso, non capiva cosa intendesse l'amico con quelle parole.
"Dici? Non eri tu che volevi a tutti i costi che non stessi zitto?" in effetti Mello alle volte risultava un enigma, per quanto potesse capire i suoi stati d'animo, Matt a volte non comprendeva le sue improvvise uscite.
"Nh, forse. Ma mi sto rimangiando quello che ho detto." addentò un cubetto di cioccolato e continuò la frase a bocca piena "Almeno prima eri così solo con me.".
"Così come, scusa?" era arrivato il momento delle confessioni, ogni volta che Mello cercava di dire qualcosa non ci riusciva e doveva essere Matt stesso a tirargli fuori le parole dalla bocca.
"Così come sei adesso, prima lo eri con me. E basta." ed ecco che nuovamente la solita gelosia si faceva sentire nell'aria, quella volta però era più evidente del solito. Se ne sarebbe accorto chiunque, non solo l'occhio ormai esperto di Matt.
Decise di tentare, mettendo il discorso sull'ironia, dopotutto Mello non poteva certo ucciderlo per un'ovvia constatzione, no?
"Noto una punta di gelosia nelle tue parole." il biondino udendo quella frase si infervorò, cercando di nascondere il lieve rossore che pian piano stava colorando le sue guance solitamente pallide.
"Non dire assurdità Matt!" ringhiò voltandosi dal lato opposto per non far scorgere all'amico la verità che mostrava i suoi occhi.
"A me non sembra assurdo..." rispose con nonchalance Mail, divertito dalla piega che stava prendendo la situazione. Era Mello che lo divertiva, non lo aveva mai visto così in imbarazzo e un momento del genere era alquanto divertente.
Improvvisamente si trovò l'altro sopra di lui, che cercava di strattonarlo. Odiava essere contraddetto e soprattutto detestava quando Matt si prendeva gioco di lui. Il rossino si rese conto che l'amico era proprio furioso a giudicare dallo sguardo irritato che gli stava rivolgendo.
Cercò di sopprimere la risata, mentre con le mani cercava di bloccare la furia dell'altro.
"Ehi, stavo scherzando. Non prendere sul serio le mie parole!" a quel punto il biondino si fermò, scostandosi dal corpo del compagno. Forse aveva esagerato a reagire a quel modo, ma le parole di Matt avevano messo in evidenza i suoi pensieri.
Si alzò da terra continuando a fissare Mail, poi si voltò e si allontanò in direzione dell'edificio, senza invitare l'altro a seguirlo. Anche se per la verità quella era una richiesta muta, ma avrebbe dovuto capirlo da solo.
Ogni passo che faceva verso l'orfanotrofio desiderava che l'altro si alzasse per seguirlo, ma questo non accadeva. Matt era troppo occupato a godersi la mini vittoria e non gli avrebbe dato la soddisfazione di farlo vincere, pareggiando i conti, neppure in quell'occasione così stupida. Tanto Mello avrebbe ceduto e gli avrebbe ordinato di seguirlo.
"Insomma ti muovi o no?" e infatti fu così.
Matt si alzò con un ghigno sulle labbra, quella piccola vittoria lo aveva soddisfatto perchè aveva ottenuto una risposta alle sue ipotesi, Mello era effettivamente geloso. Questo lo rendeva felice, perchè in fondo era ciò che sperava.


Note dell'autrice:
Mi ero proprio dimenticata di avere la fan fiction "Months" già pronta! XD Ieri avevo aperto il documento di Word e mi son detta "Controlliamo che non l'abbia già scritto..." e infatti c'era già, dovevo solo revisionarlo.
Beh, adesso sto scrivendo "Years" ed è quasi pronto, con essa si concluderà questa piccola raccolta, anche se mi dispiace moltissimo, mi piace molto scrivere utilizzando i prompr sul tempo, ma sono questi qui soltanto, quindi con "Anni" finirà la raccolta. T^T
Beh, che dire... chiaramente i ringraziamenti sono d'obbligo a chi ha letto, a chi ha recensito e chi ha messo la storia tra i seguiti [Puce16].
Puce16: La gelosia di Mello si è fatta più evidente ogni capitolo che passa... o meglio, ogni mese a questo punto! XD Ti rigrazio molto e sì, si può essere soddisfatti leggendo le fan fiction, a me succede spesso! ^^
Grazie per le tue recensioni e non importa se ti era sfuggito il capitolo due! XD Spero che anche questo sia stato di tuo gradimento. Baci!
Leixie_o: Tesoro ghiroso e morbidoso! *_* Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto l'altro capitolo, come vedi per ringraziarti, questo è interamente dedicato a te. Te lo devo, dato che è anche grazie alle tue affettuose recensioni che mi sale la voglia di scrivere! *_* Beh, spero ti piaccia questo capitolo dedicato al prompt "mese" e sì, Mello è geloso di uno stupido Game Boy, ma Mello credo sia geloso di qualsiasi cosa "gli appartenga"! XD Bacioni <3

Concluso il giro di ringraziamenti, vi saluto e vi rimando al prossimo aggiornamento, nonchè l'ultimo della raccolta.
See Ya!
Anzi... [carenza Gossip Girl] XOXO Cami. <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar