Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/02/2023    0 recensioni
Siamo giunti all'ultimo semestre della scuola di amicizia e gli Young7 c'è la metteranno tutta per ottenere i diplomi, ma in questo periodo succederanno diverse cose che rafforzeranno non solo la loro amicizia, ma anche qualcosa di più speciale.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: OC
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era cominciato il secondo semestre alla scuola di amicizia di Princess Twilight, c'erano sia i nuovi studenti e sia quelli del precedente semestre. All'arrivo di Sandbar, Gallus, Smolder, Yona, Silverstream e Ocellus, i pony esultarono di gioia, dopotutto era merito loro se la magia di Equestria non era scomparsa, ma anche perché erano stati in grado di fermare il nefasto piano di Cozy Glow. Ma subito gli applausi furono sostituiti da fischi e lamentele non appena entrò Climerinus, dopotutto nonostante anche lui contribuì a ferma Cozy, era in parte colpa sua se la magia stava sparendo per sempre e non fu visto di buon occhio dagli altri. Dopodiché raggiunse gli altri agli armadietti un po' triste.

Sandbar: Non farci caso, il passato è passato. Ora sei cambiato.

Climerinus: Eh.......ah quello, non ci ho fatto caso.

Silverstream: E allora perché avevi quella faccia abbattuta.

Climerinus: Oh niente di importante. Su sbrighiamoci.

La giornata terminò e gli studenti potettero uscire da scuola.

Sandbar: Prima che torniate negli alloggi, cosa volete fare?

Yona: Yona voler provare frozen yogurt.

Ocellus: Non lo so, mi potrebbe causare una forte emicrania.

Silverstream: Oh andiamo sarà divertente.

Smolder: Ehy cervellone ti va, o hai anche tu paura del malditesta da gelato?

|Ma notarono che il clessidriano mancava all’appello.|

Sandbar: Dov’è andato?

Gallus: Pensavo che fosse insieme a noi.

Ocellus: Non è che si sente ancora in colpa per quello che è successo nell’ultimo semestre e non voglia farsi vedere con noi?

Silverstream: Ma no, ormai siamo amici, sa che può sempre contare su di noi.

|Ad un tratto sentirono una risata maligna.|

Smolder: Riconoscerei questa risata tra mille.

Gallus: Viene dai giardini.

|E andarono a controllare, proprio in quel momento videro Climerinus e Bastion raccogliere degli ortaggi, e si nascosero tra i cespugli.|

Yona: Da quando avere campo di verdure?

Ocellus: Ora che mi ricordo alla lezione di giardinaggio della professoressa Applejack, Climerinus le aveva chiesto se poteva creare un orto dietro la scuola, e lei ha consentito.

Smolder: Sembra così sospetto.

Silverstream: Cosa ci trovi di sospetto di uno che coltiva verdure?

Climerinus: Oh Bastion sono perfette. Quando i bambini li addenteranno, ci sarà una grande “esplosione” di sapori. Hahahahahaha.

|Gli altri sussultarono.|

Climerinus: Forza, abbiamo diverse cose da fare.

|Dopo aver messo le cose su un carretto se ne andarono.|

Gallus: Ha creato delle bombe esplosive, vuole far saltare in aria la scuola!

Ocellus: Aspetta, forse stiamo saltando a conclusioni affrettate.

Smolder: Ah sì, tu hai una spiegazione a quello che ha detto?

Ocellus: Ecco, no. Però non abbiamo le prove per dimostrare che sta facendo qualcosa di cattivo.

Yona: Mutante ha ragione, yak suggerisce di pedinarlo.

Sandbar: Buona idea, andiamo.

|I sei seguirono il clessidriano che stava entrando dal ferramenta. Si nascosero in un reparto e videro il ragazzo che stava prendendo alcuni attrezzi e poi si rivolse al proprietario.|

Shining Smile: Ciao Climerinus.

Climerinus: Salve signor Smile, ha ricevuto quel pacco.

Shining Smile: Sì certo.

|Poi prese un pacco con dentro alcune cose.|

Shining Smile: Bulloni, viti a stella, un libro su come funziona una caldaia e una bottiglia di lubrificante.

Climerinus: Perfetto. Come d’accordo le presterò Bastion.

Shining Smile: Ti ringrazio. Così potrà svolgere un lavoro “molto sporco”.

Climerinus: E io potrò rendere le cose “incandescenti”.

|E i due risero maniacalmente con gli Young6 che iniziarono a pensare al peggio.|

Silverstream: Farà saltare in aria la scuola.

Gallus: E ha anche un complice.

Yona: Che userà clessidriano meccanico per lavoro sporco.

Sandbar: Aspettate, forse non è come sembra.

Smolder: Oh per favore, abbiamo visto tutti la scena.

Ocellus: Non sono prove tangibili.

|Mentre parlavano tra loro Climerinus lasciò Bastion al ferramenta e uscì col carretto, i ragazzi decisero di seguirlo.|

Gallus: È il caso di fermarlo.

Ocellus: Io non so del tutto sicura.

|Poi notarono che era arrivato al castello di Twilight.|

Ocellus: Se stesse tramando qualcosa perché è andato al castello della direttrice?

Silverstream: In effetti non avrebbe senso.

|In quel momento aprì la porta Spike che si guardò intorno e diede al clessidriano dei libri particolari.|

Spike: Ecco quello che hai chiesto. Twilight mi ha detto di riferirti di trattarli bene, sono “molto magici”.

Climerinus: Oh sì certo, li tratterò con molta cura.

|Disse sogghignando e andando via col carretto.|

Silverstream: Non ci credo, anche la direttrice è coinvolta?!

Ocellus: Ma non ha senso. Che ci deve fare con delle verdure esplosive, un manuale su come funziona la caldaia e dei libri magici.

Smolder: È lampante. Vorrà di sicuro spacciare le verdure a mensa così chi le mangia esploderà, poi manometterá la caldaia per farla esplodere e poi userà qualche strano incantesimo per far esplodere tutto.

Silverstream: Una tripla esplosione?! …. No, non mi è chiaro.

Yona: Neanche Yona ha capito.

Gallus: Sentite possiamo rimanere qui a ipotizzare oppure possiamo fermarlo da qualsiasi cosa stia facendo.

|I sei erano d’accordo e decisero di rincorrere Climerinus …. Peccato che non era diretto a scuola, bensì alla stazione.|

Yona: Yona confusa.

Silverstream: Pure io, perché prendere un treno quando la scuola è qui vicino?

Ocellus: Forse il suo bersaglio non è la scuola.

Gallus: Ma dove sarà diretto?

|Non appena il clessidriano salí sul treno gli Young6 si avvicinarono all’addetto alla biglietteria.|

Sandbar: Mi scusi, il clessidriano ché è passato adesso dov’è diretto?

All Board: Ah il figlio del generale Cleattilus? Sta tornando a casa, dice che ha qualcosa di speciale per l’orfanotrofio di Paradisia.

|I sei sussultarono.|

Silverstream: Non vuole distruggere la scuola, ma l’orfanotrofio dov’è cresciuto!

Ocellus: Perché dovrebbe farlo?

Gallus: Per vendetta, per aver passato tutta l’infanzia in una prigione per bambini.

Sandbar: Allora dobbiamo salire su quel treno.

|Peccato che era già partito.|

Sandbar: Allora dobbiamo salire sul prossimo treno.

|Dopo mezz’ora di attesa gli Young6 presero il treno per Paradisia e raggiunsero in breve tempo l’impero. Corsero e volarono come non mai chiedendo indicazioni per l’orfanotrofio. E appena videro l’edificio notarono dalla finestra la direttrice del posto insieme a molti bambini clessidriani pronti a gustare le verdure che Climerinus aveva portato.|

Young6: Oh no!

|Ed entrarono di straforo.|

Sandbar: Fermatevi!

Smolder: Non mangiatele!

|Tutti rimasero immobili, tranne un bambino che mangiò un pezzetto di melanzana, ad un tratto però la sua pancia si gonfiò.|

Gallus: Sta per esplodere!

Silverstream: Mettetevi in salvo!

|E i sei si ripararono sotto il tavolo. La pancia del bambino si gonfiò fino a quando non fece un ruttino.|

Bimbo: Pardon.

|Quando il peggio passò i sei uscirono.|

Yona: Clessidriano non esploso.

Clesinia: Insomma che sta succedendo qui? Chi siete voi?

Smolder: È un emergenza! Dov’è Climerinus?!

Clesinia: Giù nella cantina a sistemare la caldaia.

Ocellus: Le verdure erano un diversivo!

Sandbar: Presto andiamo!

|Corsero per raggiungere la cantina, ma in quel momento uscí da lì Climerinus.|

Climerinus: Ecco direttrice Clesinia, ho sistemato…..

|Ma fu atterrato da Yona.|

Climerinus: Yona che fai, mi schiacci il bladipus!

Yona: Yona fermare ex clessidriano malvagio tornato malvagio.

Climerinus: Ma di che cappero stai parlando?

Smolder: Basta fare il finto tonto.

Gallus: Ti abbiamo pedinato tutto il giorno nelle tue attività losche.

Climerinus: Attività losche?

|Poi esplose in una risata come il resto dei bambini dell’orfanotrofio.|

Clesinia: Se aiutarmi con il mio orfanotrofio è un attività losca allora avreste ragione.

Young6: Eh?

Climerinus: Vi spiegherò tutto …. Ma prima Yona?

Yona: Sì?

Climerinus: Per quanto le mie narici adorino la puzza della tua pelliccia…….Ti dispiacerebbe toglierti di dosso?!

|Più tardi, mentre i bambini giocarono, le altre creature e la direttrice si sedettero su dei divanetti.|

Clesinia: Una volta a settimana Climerinus, con il permesso della direttrice Twilight e dei suoi ritrovati genitori, viene qui a darci una zampa che sia portarci del cibo o riparare alcune cose che non funzionano qua.

Ocellus: Questo spiega le verdure.

Clesinia: Che devo dire sono un “esplosione” di sapori.

Climerinus: Merito delle lezioni di giardinaggio della professoressa Applejack.

Smolder: Ma che mi dici che volevi rendere le cose “incandescenti”?

Climerinus: Ho dovuto riparare la caldaia altrimenti questo inverno non avrebbero avuto l’acqua calda.

Gallus: Però in cambio della roba che ti serviva per ripararla ha prestato Bastion a quel tipo per un lavoro “molto sporco”?

Climerinus: A casa del signor Shining Smile si è otturato il gabinetto e gli ho prestato Bastion per risolvere il tuo piccolo problema.

Young6: Bleah!

Silverstream: E quei libri a che ti servono, Spike ha detto che per la direttrice Twilight sono molto "magici".

|Disse indicando lo scatolo dove uno dei bimbi curiosò e trovò un libro.|

Bambino: Che bello “Melvin Pinkerbottom e La Casa Degli Spaventi”! Dopo c’è la leggi Climerinus?

Climerinus: Ma certo.

|Gli altri rimasero di sasso.|

Young6: Libri per bambini?

Climerinus: Sì, la direttrice me li ha prestati a patto che li trattavo con cura, per loro sono magici in quanto glieli ha regalati zio Clessidrus.

Young6: Ohhhh!

Silverstream: Ora si spiega tutto.

Ocellus: Non tutto. Perché non hai voluto il nostro aiuto, lo avremo fatto con molta gioia.

Climerinus: Non volevo rovinare la vostra reputazione di salvatori di Equestria.

Smolder: Eh?

Climerinus: Cioè voi siete quelli che l’hanno salvata, mentre io per poco non la portavo all’estinzione della sua magia. Se mi fossi fatto vedere insieme a voi di sicuro avrebbero detto “oh no, socializzano con quello che stava distruggendo tutto.” Vi avrei messo in imbarazzo.

Ocellus: Climerinus? Tu non ci avresti mai messo in ridicolo.

Sandbar: Loro non ti conoscono come ti conosciamo noi.

Silverstream: Per altri sarai solo un distruttore, ma per noi sei un nostro amico.

Gallus: E gli amici si spalleggiano a vicenda.

Smolder: Finché starai sempre con noi non ti dovrai mai preoccupare di quello che pensano gli altri studenti.

Yona: Noi aiutarti sempre, anche e si tratta fi badare piccoli clessidriani.

|Climerinus si commosse e abbracciò i suoi amici, facendo sorridere pure Clesinia.|

Climerinus: Vi va di ascoltarmi mentre leggo una storia ai bambini?

Smolder: Basta che non abbia un finale sdolcinato.

Così il clessidriano prese il libro scelto da uno dei piccoli e cominciò a leggere anche se dovette combattere la timidezza che c’erano pure i suoi amici a guardarlo. Da quel giorno Climerinus capì che per qualsiasi problema non c’era niente di male a chiedere aiuto ai suoi nuovi amici.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus